Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2007, 22:06   #1
Mustaine635
Member

L'Avatar di Mustaine635

Iscritto dal: May 2005
Copertura bassa.

Sempre io, oltre alla condivisione dei file che sto cercando di risolvere in un altra discussione, adesso mi si presenta un'altro problema più importante (che credevo di risolvere facilmente), e cioè la copretura della mia rete ad hoc.
Sono equipaggiato cosi:
Pc fisso con adattatore wireless D-Link DWL-G510
Portatile Sony Vaio VGN-AR31E con Intel PRO Wireless 3945ABG
Fino ad ora per fare le varie prove ho sempre tenuto i pc nella stessa stanza e non ho avuto nessun problema, il portatile si connette immediatamente al fisso e la connessione è stabile (segnale eccellente su entrambi). Però appena esco dalla porta e faccio un paio di metri di corridoio, la connesione cade spesso e il segnale sul portatile va su buono o medio (2 tacche), il pc fisso invece non rileva proprio la rete. Se infine mi sposto nel punto in cui ho pianificato di mettere il portatile (distanza circa 12-13mt ottici lineari con un paio di pareti non troppo spesse) il segnale sta su molto basso su quest'ultimo e non si connette mai, il fisso invece non rileva proprio un bel niente...
Pensavo di risolvere facilmente il prendendo un'antenna migliore per la scheda d-link, cosi ho preso un'antenna omni con 7dbi di gain e l'ho collegata al pc fisso. In effetti qualcosa è successo, ovvero il portatile nella posizione in cui prima dava segnale molto basso, ora da segnale Eccellente, ma non è cambiato molto in realtà poichè non si connette ugualmente e il pc fisso non rileva nessuna rete neanche ora!
Da cosa puo dipendere cio? Scheda del portatile con trasmissione debole o scheda del fisso con ricezione pietosa(l'antenna non dovrebbe migliorare anche la ricezione)?
Ora stavo addirittura pensando di mettere una scheda PCMCIA sul portatile al posto di quella integrata, che dite potrebbe funzionare? E in caso suggerimenti sul modello da acquistare?
Scusatemi per tutte queste domade e vi ringrazio anticipatamente per le risposte che "spero" possiate darmi.

EDIT: Dimenticavo di dire che le schede hanno i driver piu aggiornati e per la D-link ho seguito la procedura trovata sul forum per utilizzare i driver Ralink...
Mustaine635 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 22:21   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
router

prova a mettere un router wireless nel mezzo.cosi vedi se hai una copertura ottimale.effettivamente il portatile non ha una grande antenna.funziona solo a vista.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:00   #3
Mustaine635
Member

L'Avatar di Mustaine635

Mi rimane un po difficile mettere un router wireless nel mezzo poichè la linea del telefono cel'ho solo dove ho il pc fisso...poi non mi andrebbe di spendere soldi per un'altro router (quello che ho mi va bene anche se non è wireless). Non so se valga la pena neanche di prendere un ap che faccia da ripetitore, in fondo la distanza non è proibitiva, immaginavo fosse piu facile..
Dici che cambiando scheda al portatile non si risolve?
Old 20-03-2007, 00:25   #4
bernabei2688
Senior Member

laptop

se cambi la scheda al portatile,puoi provare con un ap in modalita client.la differenza non è molta.cosi per il futuro hai il router+ap.
Old 20-03-2007, 07:39   #5
Mustaine635
Member

L'Avatar di Mustaine635

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
se cambi la scheda al portatile,puoi provare con un ap in modalita client.la differenza non è molta.cosi per il futuro hai il router+ap.
Potresti suggerirmi un modello di ap che vada bene? Però non vorrei spenderci troppo, almeno non piu di 50€...
Old 20-03-2007, 11:57   #6
bernabei2688
Senior Member

ap

cerca su ebay un ap 3com officeconnect,è l'unico che ho visto sulla cifra da te indicatami.54g.
Old 20-03-2007, 12:05   #7
bernabei2688
Senior Member

ap

anche netgear wg602v3-linksys prod cisco.preferibile questo da flashare con firmware dd-wrt.ovviamente sono usati,perche nuovi costano il doppio.
Old 20-03-2007, 18:37   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io uso da un bel po' l'ASUS WL-330g http://www.asus.it/products2.aspx?l1=12&l2=41
Quando l'ho preso io costava 60 €, deduco che adesso sia sceso.
Lo uso come client su un PC Debian con Amule quindi il traffico è piuttosto consistente.
E' il più piccolo access point sul mercato è molto versatile e può essere alimentato anche da USB.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian