|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
QUALE LIQUIDO NEI TERGICRISTALLI???help
Ragazzi ho un opel corsa del 2002 mi è finita l acqua dei tergicristalli.....Tempo fa comprai all Auchan una soluzione blu a limone dell AREXON.....Oggi sono andata a versarla nella vasketta ed ho avuto risultati pessimi
![]() Per primo l acqua fa tutta skiuma e puzza come ke di limone......e poi quando spruzzo il getto è talmente forte ke mi spruzza dappertutto ----mi sporca anke le portiere laterali e il tetto della makkina....Prima con una normale acuqa nn lo faceva(gia c era io nn l avevo mai messa sin ora).....Mi date un consiglio????E volevo sapere se cè un modo per sfuotare la vasketta dei tergicristalli senza ke mi metta a spruzzare l acquafino a quando non mi finisce........ GRAZIE GuY ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ma l'hai messo puro?
![]() Io compro sempre il liquido normale blu (il flaconcino da 500ml) e lo miscelo con l'acqua distillata (adesso non ricordo.. mi pare tipo 30% di liquido e 70% di acqua.. ma varia con le stagioni per via delle temperature) ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cè un modo per svuotare la vasketta senza mettermi 3 ore a farla uscire manualmente? e perkè il getto mi spruzza dappertutto??!?!? ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
probabilmente è meno denso...
ma scusa.. quanto ne hai versato nella vashetta?? solitamente ci stanno un 2 litri.... se ne hai versato solo 500ml aggiungi 1,5 l di acqua DISTILLATA (non del rubinetto!!) e dovresti essere a posto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne ho versato un lt e mezzo piu o meno..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Io metto 9 parti di acqua distillata e 1 parte di vetril e va da paura
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
riempi la vaschetta di bonarda vedrai che risultati
![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora raga la cosa migliore è la distillata con un minimo di percentuale di sapone?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
quando faccio fuoristrada ne consumo ad ettolitri (ed infatti pensavo di aumentare la capacità.. ora ci stanno 2 litri e mezzo circa... ma 4 non ci starebbero male).. acqua di rubinetto e mezzo tappino di detergente industriale
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Acqua normale e Ajax (un tappino, non di più)
Poi mi dura per diversi rabbocchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Il sapone fà troppa schiuma, ed inoltre può contenere sostanze come
resine e brillantanti che possono lasciare aloni e far diventare rumorosi i tergi... (Per eliminare la schiuma, si può aggiungere l'alcohol) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora acqua distillata e un tappino di ajax e di vetril?
ok? vado bene? ragazzi ma quanto tempo ci dovrei mettere a svuotare la vasketta del tergicristallo spruzzando l acqua ???2 ore? ![]() ![]() ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Acqua del rubinetto, alcool e detersivo per piatti in quantità decrescente ma in proporzioni decisamente variabili.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ragazzi oggi stesso ho svuotato la vasketta......era rimasta solo un po di skiuma sul fonso...Poi ho preso una bottiglia d acqua di 2lt e l ho vesata....ci sarà nella vasketta cirka l 1% di detergente...e tta acqua...almeno nn fa la skiuma.....
Ma è sorto un altro problema ![]() come mai??????
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aqua del rubinetto + Bref, quest'ulimo ha l'alcool e l'anticalcare, non mi è mai gelato ne sè intasato il getto.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non tutte le acque del rubinetto sono uguali.....!!
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() come liquido io suggerisco di metterci alcool puro, e suggerisco anche di montare due piezoelettrici in corrispondenza degli ugelli dei tergicristalli, che facciano scoccare la scintilla nel momento in cui si preme sul pulsante del tergi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.