|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
foto 4:3 per desktop da 16:9
é un dubbio banalissimo:
ho un portatile con schermo 16:9 e quando metto le foto come sfondo ovviamente me le "allunga".. Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok, scusate mi ero espresso male. Le foto che sono più "piccole" dello schermo le metti in "esteso" così le ingrandisce fino a riempire lo schermo no? (ovviamente se sono troppo piccole le sgrana) Il problema è che se le metti estese e non sono 16:9 oltre che ingrandirle le allunga anche. Per intenderci vorrei che mettesse i bordi neri a lato in modo da non modificare le proporzioni... THX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
La cosa migliore e se con un utility fai un interpolazione di qualità della foto stabilendo 1280 pixel orizzontali e quel che viene in proporzione in verticale, la salvi come seconda copia e già così sarebbe pronta da visualizzare sul desktop in modalità centrata perchè sarà proporzionata e solo non ti fa vedere la parte la parte più bassa. Nel caso preferisci centrare meglio i soggetti, dopo averla ingrandita a 1280x orizzontali, tagli l'eccedenza tu stesso, selezionando una finestra 1280x800 nella punto migliore della foto copi e incolli in una nuova immagine e salvi...qualunque programmino di grafica decente ti permette questo, il desktop di windows xp non ha la funzione di espansione mantenendo le proprozioni ma solo la modalità affiancata per riempire il panello, non so se vista rimedia...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.