|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
Scarsa serietà della NEC
Vi volevo raccontare brevemente una storiella che mi è capitata e chiedere cosa ne pensate.
Un paio di anni fa ho comprato un monitor Nec FE 700, un 17" carino, non certo il top ma sicuramente di fascia alta. Devo averlo pagato quasi un milione ... Alcuni mesi fa mi sono accorto che era comaparso un fastidioso alone in un angolo, tale da rendere difficile vedere l'immagine. La prima cosa che ho pensato è stato che avevo pulito il monitor con unb prodotto sbagliato e l'avevo rovinato. Leggendo sul manuale non ho trovato raccomandazioni di nessun tipo e quindi ho deciso di chiamare la Nec per avere la riparazione in garanzia. Il meglio che hanno saputo fare è stato dirmi che avevo rovinato lo strato antiriflesso e che non si poteva fare nulla. Inoltre secondo loro il danno è estetico e quindi non me lo riparavano in garanzia. Quando ho obiettato che il danno era funzionale, visto che era sullo schermo e che il loro manuale non mi aveva avvertito di nulla mi hanno risposto sostanzialmente che erano " cazzi miei". Ora io vi chiedo due cose: 1) avete idea come si faccia a sistemare la cosa o almeno a togliere tutto l'antiriflesso? 2) cosa fareste voi al mio posto, oltre a non comprare più schifezze nec e a boicottarli sempre e comunque (anche se a buttarsi fuori dal mercato sono già bravi da soli visti gli ultimi anni) Grazie a tutti MoMonster |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Vista così la cosa sembrerebbe colpa tua però se sul manuale non è segnato nulla circa la pulizia del monitor allora la responsabilità è anche loro.
Potresti farglielo notare e proporre una soluzione del tipo, visto che la colpaè di entrambi Voi mi riparate il pezzo gratis ed io pago la manodopera. Onestamente comunque dubito che risolverai qualcosa. Purtroppo non ho idea di come potresti togiere l' alone, spero che qualcuno con più esperienza di e ti aiuti. Ciao, Mc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
come hai fatto a pagarlo un milione
![]() Cmq, non dovrebbe esserci bisogno di scrivere sul manuale che il vetro del monitor è delicato e quindi bisogna prestare molta attenzione.... Ovvio che non possono sostituirlo/ripararlo in garanzia. Per finire ho avuto bisogno dell'assistenza NEC ma non ho potuto usufruire del ritiro a domicilio perchè non avevo + lo scatolo per cui ho consegnato personalmente il monitor e me l'hanno restituito in 2 gg lavorativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
la garanzia copre i "Difetti di fabbricazione" non l'usura o l'uso improprio del prodotto.
Ciauzzz by me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
... quello che sostengo è proprio che sia un difetto di fabbricazione il fatto che l'antiriflesso se ne vada pulendo lo schermo con un panno umido e non credo che ques'ultimo sia un uso improprio. Inoltre specificavo che non era scritta sul manuale nessuna avvertenza per eventuali usi impropri... come di solito si fa.
Vista la situazione credo di essere dalla parte della ragione, inoltre mi considero incazzato con la Nec per l'atteggiamento scortese e menefreghista. Ho la sensazione di essere stato preso in giro, tutto qui. Sarò all'antica ma io penso questo: il cliente una volta che ha accettato il prezzo (comprato) richiesto dal produttore ha sempre ragione, soprattutto quando pretende che il produttore rispetti gli impegni presi. I soldi del monitor ormai li ho spesi e non li vedo più, ci tengo solo a raccontare la mia storia al forum, in modo che i prossimi sappiano cosa può succedere. Se qulacuno avesse fatto altrettanto tempo fa forse non avrei comprato Nec ma un'altra marca. E' una forma di responsabilità sociale e un favore che fai al forum. Io stesso prima di fare una spesa cerco notizie in rete e devo dire che è una pratica molto utile per evitare i pacchi. Scusate per essermi dilungato. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Hai tutta la mia solidarieta´
Vendo: Muletti - 2 masterizzatori CD - Gainward GeForce2 MX 400 TwinView VIVO - Stampante HP LaserJet 4L - 2 HD 160GB IDE - Stampante Fujitsu DX 2200 - Monitor CRT 17" - Blocco ASRock K8NF6G-VSTA+CPU+DISSI+RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finalmente qualcuno .....
... grazie mille. Sai non ci speravo. Non che speri di ottenere qualcosa, ma almeno l'appoggio morale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se oltre all'appoggio morale ne vuoi uno fisico(sabotaggio di tutte le fabbriche Nec sparse sul suolo terrestre) io sono qui
![]() Io non ti sto a raccontare(basta leggere i mie topic precedenti) le disgrazie che mi sono cadute addosso dal giorno nefasto in cui decisi di comprare un monitor Nec ![]() ![]() ![]() Il centro assistenza mi sembra un'associazione a delinquere ![]() ![]() ![]() Ora basta,mi sono sfogato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Manda una bella raccomandata alla nec italia e per conoscenza anche all'assistenza.Vedrai come le cose iniziano a cambiare.il tuo comportamento è assolutamente regolare.Pulire il monitor con panno umido è la normalità.A meno che nn era inumidito con acido muriatico.D'altronde i centri di assistenza visti il loro bilanci sempre in rosso fanno di tutto per evitare riparazioni anche legittime!!Fai valere i tuoi diritti come ti ho detto,le parole nn servono contano le cose messe per iscritto!E fai presente che se nn faranno seguito alle tue richieste entro 15 giorni provvederai a tutelare i tuoi interessi nelle opportune sedi,con aggravio di spese
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio dell'appoggio. Il motivo per il quale non insisto a scrivere raccomandate alla Nec è che ormai un monitor crt da 17" non vale più molto ... nel settore dell'hardware il tempo
è più importante dell'oggetto stesso. Io avevo pagato per un 17 flat all'epoca ... se anche mi cambiassero il monitor ora ... non sarebbe lo stesso. Trovo molto più importante condividere l'esperienza con più persone possibili ... è per questo che tengo viva la discussione. Grazie ancora ... e al prossimo Up |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mah.....cosi' facendo gli dai implicitamente partita vinta
![]() Se vuoi contattami in pvt ,potrei darti il numero della responsabile dei rapporti nec-assistenza(avuto dopo milleeee peripezie) che potrebbe tornarti molto utile ![]() Nessuna pieta' contro chi ci prende in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ti ringrazio ... ma è una guerra che non ho più voglia di combattere con loro . pernso di aver fatto molti più danni alla Nec aprendo questa discussione sul forum .. se anche una sola persona ha cambiato idea su un acquisto che stava per fare la Nec ci ha gia perso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
cmq i servizi di assistenza sono tutti cosi...io un prodotto lo scelgo per la qualità poco per l'assistenza.Ovvio per un monitor deve essere on site,ma se mi dicono che l'assistenza si comporta male per me nn è un problema,esistono tanti modi per far valere i propri diritti nel momento in cui se ne dovesse presentare la necessità.E poi le battaglie si fanno anche per una questione di principio,cosi ognuno nel suo piccolo contribuisce a imporre i valori di serietà lealta,correttezza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è proprio quello che penso di stare facendo ...
... la considero sia un tentativo di aiutare nella scelta gli altri utenti ... sia una piccola punizione per la Nec per un piccolo sgarbo fatto ad uno dei suoi clienti. ... e più persone saranno d'accordo con me (per problemi simili) più forte sarà il messaggio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Purtroppo quello che dici non è del tutto corretto,i pochi che riuscirai a convertire qui nel forum sono nulla al confronto delle migliaia di persone in italia che continueranno a comprare monitor Nec perche' ritengono la casa giapponese seria e professionale...poveri loro
![]() Per quel che mi riguarda 10 monitor rotti in garanzia sono un fatto piu' che sufficiente per bollare la casa nipponica(anche se indirettamente perche' è l'assistenza che fa ridere,ma in fin dei conti chi la sceglie? ![]() ![]() Fossi in te non gliela darei vinta per principio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
purtoppo questo è il massimo che posso fare ...
... alla fine anch'io non ho tempo di combattere contro i mulini a vento ... ... questa è l'iniziativa maggiormente cost effective .... ... che belle parole che si imparano facendo i master ... eh ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok,in effetti ti ho suggerito di agire soprattutto per motivi personali (del sottoscritto)....rimanere mesi e mesi senza monitor(e non averne uno sostitutivo) farebbe incavolare anche madre Teresa
![]() La settimana scorsa ad un mio amico si è rotto un monitor della Samsung e l'assistenza aveva assicurato che la settimana successiva avrebbe avuto il monitor sostitutivo...e cosi' è stato ![]() Inutile dire che il mio prossimo monitor sara' un Samsung ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Vedi ... quete son cose utili da sapere ... alla fine ti interessa di più che l'assistenza tecnica funzioni piuttosto che avere 4 pixel in più ... ma l'unico modo è che te lo dica il negoziante ... se hai fiducia in lui e se è un certo tipo di negoziante ... ma non sempre capita ...
purtoppo questo l'ho preso in un ex negozio di fiducia che si era traformato in mega negozione ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.