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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20526.html
Valve annuncia di aver concesso in licenza il motore grafico Source a Nexon. Il titolo che ne beneficerà non è stato ancora annunciato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Il motore Source di valve è riuscito a imporsi su qualche titolo extra alla casa madre.
Sul motore di Doom3 invece le cose sono andate in maniera più ridimensionata. Ma attendendo il Cry Engine 2, direi che il successone vero lo ha dettato e lo detta tutt'ora l'Unreal Engine 3.
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12652
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Diciamo che il D3 engine è piuttosto limitato nella adattabilità a situazioni di gioco che non siano spazi chiusi (basta vedere D3 o Q4 o Prey), ma con l'uscita di ET:QW questa limitazione dovrebbe sparire e le cose potrebbero cambiare. Certo UE3 per ora fa e continuerà a fare la parte del leone e chissà se il CryEngine2 seguirà la stessa sorte del predecessore, che non è stato usato da nessuna sh (sono stati fatti oslo FarCry e derivati per console) a parte un gdr online di NcSoft (mi pare) che per altro ancora non è uscito
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Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 340
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Buffa, come cosa, alla fine dei conti.. Un motore snello e di provatissima efficienza come il source è stato usato relativamente poco, mentre un motore come l'UE3 che pare sia semi inutilizzabile sul 70% del parco pc mondiale (anche qualcosa in più mi sa..) viene adottato su vasta scala.. Potenza dell'hype e del marketing?
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1825
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 68
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Mha, l'UE2 è uno dei motori più scalabili in assoluto, capace di girare su macchine scarsucce come potenza. L'Ue3 promette miracoli, e probabilmente per goderne in tutte le sue caratteristiche bisogna avere un ninja pc, ma per ora sono ottimista.
p.s. Dark messiah (forse) a parte, non è che gli altri titoli dove è stato usato il source siano chissà che successi, Sin episodes pare pure sia un progetto ora morto. Saluti! |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Messaggi: 8552
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Io trovo il Source Engine uno dei migliori engine oggi disponibili, la fisica è buona e poi gira da favola, basta vedere Dark Messiah grafica da urlo e frames decisamente ottimi rispetto ad altri titoli che sembrano mattoni pur non avendo una grafica simile, tanto x citarne uno Rainbow Six Vegas un mattone!!!!!!
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1217
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ma scusate.........ma killer ma per favore.
Il source engine è una caccola di moscerino se me lo paragonate agli altri che avete menzionato. Ma per piacere dai, ma non vi fate condizionare dai soliti messaggi altisonanti che lancia la Valve. Il Source Engine è nato male e finito peggio. Schifezza.
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Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 340
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Io parlo per quello che vedo.. E il source come rapporto qualità/pesantezza è il miglior engine che io ricordi onestamente..
Soprattutto se paragonato all'UE2.5 di Double Agent e all'UE3 di R6:Vegas, che scattano su quasi ogni pc..
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Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12652
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Non è l'engine che scatta, è la programmazione di ubisoft che fa schifo
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
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Quote:
Rimane il fatto che FarCry ha un 1 engine 3D già valido, eppure la stessa CryTek si è lamentata perchè nessuno abbia adottato (comprato) i diritti ed implementare le routine e l'engine da sfuttare ed integrare in altri videogames per il loro già ottimo engine grafico nella 1° versione. ![]() PS: Unreal Engine 2 (usato in Unreal 2 - "The Awakenig") era già 1 motore grafico di tutto rispetto.. mi ricordo che rimasi stupito di alcune ambientazioni 3D (tipo il livello dove ci si muove su piattaforme, sembra tipo 1 fonderia.. ora nn ricordo di preciso) che era in grado già allora di gestire degli scenari non da ridere (la qualità realizzativa 3D era però altalenante da livello a livello). Naturalmente, non sto parlando della meccanica di gioco o del gameplay.. di quello si sono lamentati tutti. ![]() Per quanto riguarda il Source i numeri parlano chiaro: tutte le SVGA dalla X1K in poi con i tutti i filtri attivati riescono a superare i 60fps.. le X1900XT-XTX addirittura arrivano a 100fps.. ![]() ![]() Se non è 1 buon motore grafico il Source che garantisce una grafica fantastica (prima degli engine grafici in opera dal 2007, of course.. sarebbe 1 paragone impari) io lo trovo molto scalabile.. ed anche i test + benchmark ne sono 1 conferma. Il motore grafico però che mi fa impazzire (ma che fa cac...) è quello di F.E.A.R. la prima volta che ci giocai e vidi che diavolo succedeva all' ambientazione sforacchiando in giro a destra e a manca rimasi senza parole, peccato che sia 1 mattone.. ma è fantastico come ricchezza della scena 3D che riesce a generare! ![]() Mie impressioni, IHMO.
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"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 20-03-2007 alle 15:23. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 340
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Vogliamo dimenticare il demo "The Project", sviluppato con il CryEngine?
Sono passati vari anni, ma è ancora di una notevolezza estrema.. E se non sbaglio, anche quel capolavoro di Flatout2, correggetemi se sbaglio, gira su una versione custom del Source.. Onestamente non riesco a capire cosa spinga gli sviluppatori verso un motore piuttosto che un altro, ma spesso sono motivazioni abbastanza oscure, almeno per me..
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Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Messaggi: 1597
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Quote:
![]() ![]() Poi probabilmente, in base a scelte tecniche certi motori grafici meglio si adattano di altri a gestire particolari scenari ed oggetti e una certa quantità di effetti e complessità. Credo che 2 possibili motivazioni che facciano pendere l'ago della bilancia su di 1 scelta oppure farla ricadere su di 1 altra.. possano essere (anche) queste oltre ai vari tool di sviluppo e ottimizzazioni che ogni engine 3D contiene al suo interno.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Messaggi: 3383
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Il source a livello prestazioni/pesantezza è ottimo, anche come resa grafica e fisica, però sinceramente rispetto ai motori usciti anche l'anno scorso o più sta parecchio indietro per features etc.
Lo ritengo ottimo per futuri mmorpg dove la grafica conta poco, ma è importante che giri su quasi tutti i pc senza troppe limitazione...i titoli "spaccamascella" non sono mai girati nè gireranno su quel motore...senza contare che l'ue3 sarà si pesante ma dal pdv degli sviluppatori è facile da programmare e ha validissimi tools di sviluppo |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
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Messaggi: 8152
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Ci passano ben 3 anni, e sai molto bene che é davvero molto molto tempo. Dire che sia un motore nato male é totalmente fuorviante, visto che all' epoca riusciva a dimostrare un livello grafico eccellente, oltre a girare perfettamente con le schede di fascia media (come la 9500/9600pro, girava con tutti i dettagli al massimo, e anche sbozzando qualche filtro). Non ricordo di aver visto qualcosa del genere da molto tempo. Poi non so voi, ma il motore Valve mi da una sensazione piacevole alla vista. La resa cromatica (secondo me) non é ancora stata superata. Ci sono molti titoli che hanno una grafica piú dettagliata, con mooolti piú poligoni, ma una sensazione di realismo come su HL2 non l' ho ancora vista... gli altri giochi danno una sensazione di "plasticoso". Il tutto IMHO ![]() |
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#16 | |
Senior Member
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#17 | |
Bannato
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
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Io aspetto crysis.... se fanno il bis di farcry voglio proprio vedere.....
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#19 | |
Senior Member
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#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 159
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Sono felice della scelta del source engine è un motore che offre un altissimo livello grafico con pesantezza ridotta.
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