|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
suite per la manutenzione di win
ciao a tutti,
dopo aver deciso di cestinare le Norton Utilities a causa dell'eccessiva pesantezza e poca efficacia che stanno dimostrando nelle versioni da qualche anno a questa parte, vorrei sapere quali alternative posso provare. Facendo una ricerca quì sul forum e una recente recenzione di hwupgrade averei individuato le seguenti: tuneup utilities (stò provando la versione 2006) Advanced Windows Care xp manager attualmente uso win xp. le funzioni che ritengo essenziali (e che dovranno essere sicure e potenti) sono: pulizia e defrag del registro riparazione errori del registro pulizia dei dischi (file inutili, temporanei ecc.) gestione programmi di startup identificazione problemi delle applicazioni (come file mancanti) funzioni gradite sono anche quelle di ottimizzazione varie, file recovering, scansione di errori del disco, defrag sul sito di tune up ho visto che la versione 2007 aggiunge nuove funzionalità oltre a migliorare quelle vecchie. conoscete altre suite o potete consigliarmi una di queste? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io per fare tutto questo uso CCleaner ma in più anche Norton WinDoctor!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
jv16 e O&O defrag....
Ciao ![]()
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi non c'è una suite che fa tutto come fanno le NU ma che sia valida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Per la pulizia di windows usa ccleaner, per il registro usa jv16 powertools o winxp manager
e per compattarlo ntregopt, per gestire i programmi in avvio basta msconfig o anche ccleaner e poi magari fai una passata anche con advanced windowscare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma un "tutto in uno" valido non c'è proprio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.