|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
|
XP che fine fà?
Se installo xp, poi aggiorno a vista, xp che fine fa?
Voglio dire l'upgrade per installarsi si poggia sui file di xp e cancella quelli inutili o formatta xp e installa vista ? O come penso aggiorna xp non cancellandolo? e se cosi fosse quale sarebbe il problema di una installazione "non pulita". Grazie delle risposte ma per me profano pulita o non pulita questa installazione stà diventando un dilemma.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho aggiornato xp e mi ha dato la scelta se aggiornare il sistema presente (xp) o effettuare una installazione pulita formattando il pc, io ovviamente ho scelto la seconda per ragioniu di sicurezza per non avere rogne. da quel che mi risulta comunque vista dovrebbe tenere una cartella detta old file mi pare o roba del genere nel caso si passi da xp a vista sovrascrivendo il sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: AN
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La mia titubanza deriva dal fatto che ho timore di incontrare delle difficoltà nel ripristinare i programmi prioritari di HP (NOTEBOOK HP PAVILION DV 8261) dai dischetti di ripristino.
Ancora una cosa, la cartella OLD si puo cestinare dopo l'aggiornamento? Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perchè non istalli Vista in una seconda partizione? Dovresti creare una seconda partizione con un programma tipo Partition Magic 8 e poi istallate Vista da Xp , una volta istallato avrai all'avvio un dual boot dove potrai scegliere quale sistema avviare:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
Una volta che ti rendi conto che tutto funziona, apri "pulizia disco C", vai in "altre opzioni" e poi in "Ripristino configurazione di sistema e copie shadow" ed esegui pulizia ![]() Ultima modifica di StarTac : 28-02-2007 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragazzi grazie ai vostri "preziosi" consigli ho deciso, domani compio il grande passo aggiornando XP con vista eseguendo in seguito i passi descritti dall' amico StarTac.
Grazie.
![]() |
#8 |
|
Saggia decisione
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusate il ritardo, domenica sera alle 21,30 ho iniziato l'aggiornamento a Vista home premium, alle 23,30 ero al 75% dell'installazione, alle 2,30 ancora l'hardisk che frullava quindi ho lasciato tutto e sono andato a dormire.
Alle 4,00 mi alzo xchè la bimba ha sete, vado in sala ed era tutto OK!! Clicco sull'utente entro e da allora pare tutto OK, certo qualche aggiornamento è da fare, però da come si sente in giro pensavo peggio. Saluti a tutti.
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Ma almeno i dati, le varie configurazioni principali... li hai salvati???? Adesso avrei cartelle .old dati sparsi qua e là ma sopratutto software che imho andrà in malora a breve ![]() Capitolo driver a parte..non oso immaginare il marasma... ![]() Dovevi installare vista in una partizione dell'hd creata ad hoc e avere così due sistemi indipendenti e puliti...e in perfetto dual boot fra l'altro... 21.30-2,30...ok??? ![]() Se lo facevi pulito da zero...nella seconda partizione massimo 35 min ed era installato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ma perchè dire certe fesserie?
Chiunque abbia provato ad aggiornare il vecchio XP con Windows Vista sa benissimo che in fase di aggiornamento lo stesso segnala eventuali incompatibilità di hardware e software in modo da poter intervenire subito prima dell'installazione. In quanto ai driver compatibili per Vista ormai tutte le aziende hanno aggiornato sui rispettivi siti ufficiali nella sezione download. Nel tuo caso specifico li trvi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...12190&lang=it# In ultimo, della cartella Old non rimane traccia alcuna ancor più se si effettua da Pulizia disco C (in altre opzioni) anche pulizia di Ripristino configurazione di sistema e copie shadow. Basta a sparare ca***te! ![]() Ultima modifica di StarTac : 09-03-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sentite ma c'è modo di fargli creare il dual boot su un'unica partizione?
La mia situazione: ho XP, vorrei installare Vista sulla stessa partizione ma creando il dual boot...In modo da avere 2 cartelle diverse (es: l'attuale "WINDOWS" e tipo "WinVista") ma nella stessa c:? Da quanto ho capito mi pare di no...Ma magari si può... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Come giustamente dice StarTac l'aggiornamento da XP a Vista è filato abbastanza liscio, non è che un'ora in più di installazione mi abbia tolto il sonno. Per quanto riguarda il minestrone, non vi è traccia, è vero ci sono delle cartelle in più (pubblic) ma i software che usavo con XP eccetto Sonic e Nero ( advisor mi aveva avvisato della incompatibilità) che aggiornerò appena possibile, vanno alla grande anche se alcuni sono stati opportunamente pacthati come indicato dai sviluppatori.
Qualcosa è da settare, ma il gusto è anche quello NO????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.