Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 02:21   #1
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
XP che fine fà?

Se installo xp, poi aggiorno a vista, xp che fine fa?
Voglio dire l'upgrade per installarsi si poggia sui file di xp e cancella quelli inutili o formatta xp e installa vista ?
O come penso aggiorna xp non cancellandolo? e se cosi fosse quale sarebbe il problema di una installazione "non pulita".
Grazie delle risposte ma per me profano pulita o non pulita questa installazione stà diventando un dilemma.
Old 28-02-2007, 07:45   #2
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho aggiornato xp e mi ha dato la scelta se aggiornare il sistema presente (xp) o effettuare una installazione pulita formattando il pc, io ovviamente ho scelto la seconda per ragioniu di sicurezza per non avere rogne. da quel che mi risulta comunque vista dovrebbe tenere una cartella detta old file mi pare o roba del genere nel caso si passi da xp a vista sovrascrivendo il sistema.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 13:43   #3
tomkal
Member

L'Avatar di tomkal

Città: AN
Si esatto se uno installa sopra Xp tipo aggio Vista mette tutti i file e le cartelle dentro una cartella denominata OLD.. se invece istalli da 0 allora avrai solo vista e basta e tutto cio che era di xp verra cancellato. Se non ai necessita particolari per dover aggiornare e puoi istallare da 0 te lo consiglio e sicuramente la cosa ideale per il sistema. bay
tomkal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:17   #4
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

La mia titubanza deriva dal fatto che ho timore di incontrare delle difficoltà nel ripristinare i programmi prioritari di HP (NOTEBOOK HP PAVILION DV 8261) dai dischetti di ripristino.
Ancora una cosa, la cartella OLD si puo cestinare dopo l'aggiornamento?
Grazie.
Old 28-02-2007, 18:37   #5
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Perchè non istalli Vista in una seconda partizione? Dovresti creare una seconda partizione con un programma tipo Partition Magic 8 e poi istallate Vista da Xp , una volta istallato avrai all'avvio un dual boot dove potrai scegliere quale sistema avviare:
peterlitti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 21:43   #6
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da zighibu Guarda i messaggi
La mia titubanza deriva dal fatto che ho timore di incontrare delle difficoltà nel ripristinare i programmi prioritari di HP (NOTEBOOK HP PAVILION DV 8261) dai dischetti di ripristino.
Ancora una cosa, la cartella OLD si puo cestinare dopo l'aggiornamento?
Grazie.
Aggiorna XP con Vista e non preoccuparti perchè della cartella Old non troverai traccia.

Una volta che ti rendi conto che tutto funziona, apri "pulizia disco C", vai in "altre opzioni" e poi in "Ripristino configurazione di sistema e copie shadow" ed esegui pulizia

Ultima modifica di StarTac : 28-02-2007 alle 21:45.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 22:39   #7
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Ragazzi grazie ai vostri "preziosi" consigli ho deciso, domani compio il grande passo aggiornando XP con vista eseguendo in seguito i passi descritti dall' amico StarTac.
Grazie.
Old 28-02-2007, 22:40   #8
StarTac

Saggia decisione
Old 09-03-2007, 10:25   #9
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Scusate il ritardo, domenica sera alle 21,30 ho iniziato l'aggiornamento a Vista home premium, alle 23,30 ero al 75% dell'installazione, alle 2,30 ancora l'hardisk che frullava quindi ho lasciato tutto e sono andato a dormire.
Alle 4,00 mi alzo xchè la bimba ha sete, vado in sala ed era tutto OK!!
Clicco sull'utente entro e da allora pare tutto OK, certo qualche aggiornamento è da fare, però da come si sente in giro pensavo peggio.
Saluti a tutti.
Old 09-03-2007, 10:33   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da zighibu Guarda i messaggi
Scusate il ritardo, domenica sera alle 21,30 ho iniziato l'aggiornamento a Vista home premium, alle 23,30 ero al 75% dell'installazione, alle 2,30 ancora l'hardisk che frullava quindi ho lasciato tutto e sono andato a dormire.
Alle 4,00 mi alzo xchè la bimba ha sete, vado in sala ed era tutto OK!!
Clicco sull'utente entro e da allora pare tutto OK, certo qualche aggiornamento è da fare, però da come si sente in giro pensavo peggio.
Saluti a tutti.
Senza offese...spero che tu non abbia rogne: ora come ora hai un minestrone di dubbissime qualità, affidabilità e efficacia......

Ma almeno i dati, le varie configurazioni principali... li hai salvati????
Adesso avrei cartelle .old dati sparsi qua e là ma sopratutto software che imho andrà in malora a breve ..senza contare che ciò che su xp andava ...su vista non è detto che vada...soprattuto SW anziani...
Capitolo driver a parte..non oso immaginare il marasma...

Dovevi installare vista in una partizione dell'hd creata ad hoc e avere così due sistemi indipendenti e puliti...e in perfetto dual boot fra l'altro...

21.30-2,30...ok???

Se lo facevi pulito da zero...nella seconda partizione massimo 35 min ed era installato
Old 09-03-2007, 10:59   #11
StarTac

Ma perchè dire certe fesserie?

Chiunque abbia provato ad aggiornare il vecchio XP con Windows Vista sa benissimo che in fase di aggiornamento lo stesso segnala eventuali incompatibilità di hardware e software in modo da poter intervenire subito prima dell'installazione.

In quanto ai driver compatibili per Vista ormai tutte le aziende hanno aggiornato sui rispettivi siti ufficiali nella sezione download.
Nel tuo caso specifico li trvi qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...12190&lang=it#

In ultimo, della cartella Old non rimane traccia alcuna ancor più se si effettua da Pulizia disco C (in altre opzioni) anche pulizia di Ripristino configurazione di sistema e copie shadow.

Basta a sparare ca***te!

Ultima modifica di StarTac : 09-03-2007 alle 11:11.
Old 11-03-2007, 14:42   #12
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Sentite ma c'è modo di fargli creare il dual boot su un'unica partizione?

La mia situazione: ho XP, vorrei installare Vista sulla stessa partizione ma creando il dual boot...In modo da avere 2 cartelle diverse (es: l'attuale "WINDOWS" e tipo "WinVista") ma nella stessa c:?

Da quanto ho capito mi pare di no...Ma magari si può...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 15:03   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi

La mia situazione: ho XP, vorrei installare Vista sulla stessa partizione ma creando il dual boot...In modo da avere 2 cartelle diverse (es: l'attuale "WINDOWS" e tipo "WinVista") ma nella stessa c:?

NO perchè vista Vuole C:\...
Old 11-03-2007, 16:50   #14
StarTac

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi

Quello che chiedi è possibile solo virtualizzando Vista con Daemon Tools
Old 13-03-2007, 06:27   #15
zighibu
Member

L'Avatar di zighibu

Come giustamente dice StarTac l'aggiornamento da XP a Vista è filato abbastanza liscio, non è che un'ora in più di installazione mi abbia tolto il sonno. Per quanto riguarda il minestrone, non vi è traccia, è vero ci sono delle cartelle in più (pubblic) ma i software che usavo con XP eccetto Sonic e Nero ( advisor mi aveva avvisato della incompatibilità) che aggiornerò appena possibile, vanno alla grande anche se alcuni sono stati opportunamente pacthati come indicato dai sviluppatori.
Qualcosa è da settare, ma il gusto è anche quello NO????

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian