|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quale cpu socket 939?
Ciao a tutti devo fare un computer da mettere in casa per mia mamma, l'utilizzo principale è quello di navigare in internet e giocare, per iniziare volevo metterci una cpu buonina, per passare poi in un secondo momento al top che possa supportare, per ora le scelte sono tra:
AMD 3500+ Venice AMD 4000+ San Diego oppure Opteron 150 Dual Core 3800+ Quale mi consigliate come miglior rapporto prezzo/prestazioni? La cpu andrà montata su una Asus A8N32 Sli Grazie
|
|
|
#2 |
|
|
x2 3800+
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I prezzi li conosco bene grazie
Infatti li ho messi separati per dividere i due segmenti di prezzo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
per la navigazione internet basta un qualsiasi processore .. per giocare , visti i test comparativi tra single e dual (su giochi che sfruttano il dual) le differenze di prestazioni sono irrisorie ( pochi punti percentuali).
quindi visto che cerchi il miglior rapporto prezzo/prestazioni , allora sicuramente devi prendere il 3500+ ciao
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
altrimenti prenditi il 3500+ ... che effettivamente non costa una seg.. |
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
l'unico dubbio è per il futuro..visto che si parla di molti giochi che dovrebbero sfruttare al meglio le cpu dual core... |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io adesso viaggio ancora con un 939 venice 3000+ che tengo daily a 2600mhz ( 1,4vcore) , avevo pensato di passare al 3800+ X2 cosi sono andato a vedere in rete e i vantaggi del dual nei giochi sono scarsotti.. poi ho pensato: lo prendo lostesso per il futuro? ma nel futuro mi son detto che comunque , ammesso anche che le cose cambino, i giochi richiederanno comunque ben altro che un semplice 3800+ X2 e quindi sarei punto e daccapo. alla fine nel futuro , come sempre mi capita ( a causa delle compatibilita di questo o di quello) mi tocchera cambiare tutto il sistema.
|
|
|
|
#9 |
|
|
stavo pensando la stessa cosa
![]() il futuro sarà quad core e ddr3...(k10 etc..) e per allora, un 3800 x2 (come anche il mio 4400+ |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
D'accordo che sarà un ferro vecchio nel futuro, ma in futuro monterò un Fx su questa mainboard oppure un Opteron ora vedrò ci lavoro anche con questo pc, ma in minima parte, per ora mi serviva per iniziare ad usarlo al posto di averlo li fermo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li troverai per 939 ? gia adesso i 939 iniziano a sparire e comunque per esempio un 939 3800+ X2 uquando lo trovi te lo fanno pagare un occhio rispetto a un AM2 prova a fare una ricerca in rete e vedi il boost prestazionale nei giochi passando da single core a dual core di pari frequenza.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
news di poco fa..
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-...uad_20425.html il futuro di cui si parlava potrebbe essere anche dietro l' angolo e con questo taglio di prezzi bisogna rivalutare tutte le strategie di scelta fatte in base al miglior rapporto prezzo prestazioni.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate se mi intrometto ma anch'io ho lo stesso esatto imbarazzo.
Voglio fare un aggiornamento per prolungare la vita utile del mio PC/Mobo sfruttando il socket 939. Vorrei stare bene per almeno un'altro annetto (in termni di giocabilità) senza spendere cifre esose e massimizzando il rapporto prezzo/prestazioni: Tra i proci la scelta è tra singole e dual core e posso sceglire tra quanto segue: - Fx55 san diego tray €198 più qualcosa per il cooler; - Athlon 4000+ san diego tray €85 più qualcosa per il cooler; - (dopo tanto cercare) Athlon x2 4400+ boxed (core toledo immagino) €165 (che mi sembra un gran bel prezzo! anche perchè scarico l'IVA). Sarei indirizzato sull'ultimo per quello che ho letto in giro anche se ho visto che le prestazioni degli altri in termini velocisitici sono superiori. Secondo voi mi conviene come scelta? Infatti: - ho letto che amd sta pensando di reintrodurre le 939 con proci superiori al 4800+ perchè con l'AM2 non è che siano aumentate di brutto le prestazioni (e poi escono i quad, giusto?); - non vorrei che tanto con i giochi del futuro ci volesse comunque qualcosa di talmente superiore che anche avere preso un dual core ora è acqua fresca. Infine, raddoppierò anche la memoria. Tutti dicono di passare a due banchi da un giga (che, visto il procio, non potranno che essere max PC3200). Ora io dico: non mi converrebbe, invece, prendere altri due banchi da 512 saturando gli altri due spazi disponibili sulla MoBo. Spenderei sicuramente meno e tanto se tra un annetto devo cambiare tutto.... Oppure due banchi da un giga magari value select cas 3 hanno prestazioni assolutamente superiori rispetto a 4x512 magari dual channel cas 2? La mia configurazione è in firma... a proposito l'alimentatore reggerà?
Asus A8N dlx Sli - Amd 3200+ winch. 939 - 2x512 Geil Ultra Pc 3200 - Maxtor Raptor 10.000 rpm - Gigabyte 6800 U - Centurion Coolermaster - Enermax 535W Sli - Lg Dual layer - LCD L90D+ 3dmark03 12490 3d mark05 5477 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

Mr. Framerate inside