|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Mandare soldi tramite IBAN BIC
Guten Tag leute
![]() Dovrei spedire dei soldoni in Germania, e mi hanno risposto di inviare soldi a queste coordinate con IBAN e BIC... sarà come il CAB e l'ABI delle banche nostrane ? ![]() la procedura per mandare soldi è la stessa ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
L'iban sono le coordinate bancarie internazionali.
Il BIC/SWIFT ( è il Bank Identifier Code ) Se nn hai queste informazioni sul tuo estratto conto, telefona alla tua banca. Ricorda solo che quando coompili un form per ricevere o fare un bonifico, i dati dell'IBAN vanno scritti tutti attaccati, senza spazi. Ultima modifica di Dazzu : 11-03-2007 alle 04:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Ma soprattutto pochi servizi di banking online consentono di inserire i campi IBAN/SWIFT, spesso occorre andare in filiale, ma quantomeno si paga quanto un bonifico italiano in filiale (nel caso mio, 4,5 €)
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Non volevo dirvelo ma l'IBAN non è altro che un codice che include ABI CAB BIC e numero di conto tutti attaccati...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
nel 99% dei casi bisogna andare in banca... mi pare che tra le poche che supportano i bonifici internazionali online ci siano le poste (che adirittura fanno difficoltà a eseguire l'operazione allo sportello visto che al posto di persone ci metton degli scimpanzè a servirti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.