|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
Appena avvio smette di funzionare....
...il calendario di Windows!!!
Appare un messaggio che mi avverte che il Calendario di Windows ha smesso di funzionare!!! ![]() Eppure... se lo apro funziona benissimo e non dà alcun tipo d'errore oltre che tenere in memoria i miei appuntamenti... eppure, all'avvio, mi si chiude da solo! Qualcuno mi aiuta?! Grazie.
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
|
All'avvio si chiude da solo ma poi funziona?
Spiegatevi meglio per la miseria, altrimenti come si fa ad aiutarvi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
Quote:
![]() 1) Avvio il PC 2) Vista finisce di caricare tutte le sue boiatine... il Calendario si chiude da solo avvisandomi con esplicito messaggio. 3) vado ad aprire il programma manualmente... e funziona! Quindi: come mai partendo in "autorun" non va e se, viceversa, lo lancio io, funziona in tutto e per tutto?!
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
up
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
|
Scusa ma io non ho capito come mai il calendario parte da solo all'avvio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Messaggi: 199
|
Qualche giorno fa avevo segnalato su questo forum lo stesso problema; leggendo su forum e newsgroup internazionali ho visto che il problema è estremamente diffuso. Sembrerebbe un bug di Vista... a quanto ne so, nessuno ha ancora risolto se non togliendo il calendario (wincal.exe) dall'utilità di pianificazione.
Ovviamente in questo modo si perde l'allarme di avvertimento dell'approssimarsi degli appuntamenti, rendendo di fatto il calendario completamente inutile. Ho scritto a Microsoft alcuni giorni per chiedere lumi fa ma nessuno si è preso la briga di rispondermi. Se qualcuno vuol fare la prova, giusto per capire se succede davvero a tutti, basta creare un appuntamento nel calendario e riavviare windows. Al riavvio dovrebbe comparire la finestrella di errore che dice che wincal.exe ha commesso un errore e dice di chiudere il programma
__________________
Prove in corso: Vista Ultimate 64 bit su HP dv6283 - Per il momento si comporta abbastanza bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Trasferita sulla luna
Messaggi: 199
|
no, si imposta da solo in quel modo, si va a mettere nell'utilità di pianificazione per lavorare in background, questo per segnalare automaticamente l'appuntamento con la comparsa di un pop-up
__________________
Prove in corso: Vista Ultimate 64 bit su HP dv6283 - Per il momento si comporta abbastanza bene ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
|
Ora ho capito.
Prova a vedere qua, un'utente dice di aver aggirato da solo il bug che speriamo venga corretto presto. http://groups.google.it/group/micros...06db8534de5c3d Oppure qua: http://forums.microsoft.com/TechNet/...PostID=1082743 Fate ovviamente sapere eventuali risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
Di fatto, se nelle opzioni del calendario si va a disattivare l'allarme il problema non sussiste ed al riavvio è tutto ok!
Di fatto come dice bene Cinzia, se il programma lavora in background dà quell'errore ![]()
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
Quote:
![]()
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 711
|
Oltre a ad avere anche io lo stesso problema del calendario ho anche il problema di CardSPace che appena lanciato crasha, succede a nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1385
|
Quote:
![]()
__________________
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.