|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio configurazione x utilizzo 'professionale'
Ciao ragazzi sono rob..un novizio..volevo chiedervi un consiglio su una configurazione pc.Sto per prendere un nuovo pc: parto da zero devo prendere tutto.
Premetto che uso il pc un po' x tutto(internet, applicativi pacchetto office qualche gioco un pò di musica) ma principalmente x utilizzo programmi di calcolo (es:matlab-mathematica). Budget: intorno alle 400-500E. LA filosofia con cui ho fatto la seguente config è quella di spendere qualcosa in + sulla mobo x futuri up-grade e magari risparmiare qualcosa sugli altri componenti. Avevo pensato a quanto segue: ASUS M2N-E AMD ATHLON64 3500+ DIMM V-DATA 1GB P800 DDR II VD NVIDIA GEFORCE 7300GT 256MB PCX HD MAXTOR DMAX20 160GB 8MB SATA300 Alimentatore 450W con connettore 20/24 pin, connettore SATA DVD±RW LG GSA-H42N BLACK IDE OEM Cosa ne pensate? in particolare mi chiedevo: 1)quanto potrebbe essere utile x i miei utilizzi riccorrere ad una soluzione dual core? 2)Cosa pensate se per risparmiare un po' invece della mobo Asus prendo una ASROCK ALIVESATA2-GLAN Socket AM2-- VIA® K8T890 CF -- PCI Express -- Gigabit LAN -- Audio a 8 canali -- SATA2?..regge vagamente il confronto? 3)domanda opposta se invece volessi spendere qualcosina in + vale la pena prendere la ASUS M2N-E DELUXE? 4)Per risparmiare quanto vale la pena prendere RAM a 667 anzichè 800?..si 'sente' la differenza? grazie tante aspetto vostre risp ciao rob |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Grazie x il link è molto interessante ma gia' lo avevo letto;..so che magari di TH come il mio ne scrivono migliaia pero' sarei felice se qualcuno potesse rispondere nel dettaglio alle domande da me poste.
grazie aspetto vostre risp ciao rob |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.