|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20380.html
Duro attacco da parte del gigante di Redmond al colosso di Mountain View. Secondo Microsoft l'approccio di Google alla ricerca di contenuti non è rispettosa dei diritti degli autori di opere Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il bue che dà del cornuto all'asino
![]() comunque, secondo me, finchè i dati servono solo per l'indicizzazione secondo me non ci sono problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Non mi pare che la Microsoft faccia la parte del bue, anzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
a me pare che google faccia soldi con la pubblicità mettendo gratuitamente a disposizione della gente una marea di servizi "funzionanti"!
MS VENDE una marea di servizi, non sempre ben FUNZIONANTI ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Microsoft accusa google dicendo che uno dei loro servizi lavora in maniera scorretta..
E GUARDACASO MICROSOFT NE HA MESSO SU UNO UGUALE UGUALE I casi della vita.. ma sia chiaro, la M$ lo fa solo per il bene degli autori.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
da quando mi hanno bannato da AdSense per "finti click non validi" non spero altro che google chiuda i battenti...
![]() Societa' di questo calibro sono "autorizzate a rubare" senza che nessuno possa farci niente... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Mi chiedo quanti di quelli che come al solito se la prendono con la MS abbiano effettivamente letto/compreso l'articolo.
L'atteggiamento della Google è oggettivamente sbagliato, è come se ora legalizzassero i furti a meno che il diretto interessato non ricorra alla denuncia, ma siamo pazzi. Cioè scrivo un libro e Google, senza chiedermi niente, lo scansione e lo pubblica online, ma vaff... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
adsense? cos'è? lol ..........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Mi sembra un buon servizio che mi pemette di trovare un ibro che mi interessa, ed acquistarlo se ritengo opportuno, non viene resa disponibile tutta l'opera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
boh, ho fatto una ricerca e ho trovato non un abstract, ma proprio una pubblicazione completa e completamente leggibile.
un pò come una biblioteca, giusto, ma una biblioteca non rende disponibile il libro al pubblico a questa maniera. In fin dei conti non riesco a dare un giudizio. Sicuramente, come dice HWU, é comodo per gli utenti. Per i publisher e gli autori, invece, un pò meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io su 4-5 tentativi appena fatti (libri di fantascienza in inglese) praticamente tutti protetti...ho dovuto ripiegare su roba antica tipo "Everyman" per avere lo sfizio di vedere un libro intero...peccato l'inglese arcaico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Solo questa notizia è un buon motivo per boicottare tale servizio.
Le solite porcate della M$...almeno facessero bene le cose che ti fanno strapagare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Questo sarà eventualmente il giudice a deciderlo. Quello che mi chiedo è: perchè se MS è convinta che google sia nel torto non ha già avviato un azione legale? Molto probabilmente (come anche riportato da Punto Informatico) perchè alle case editrici và bene così, visto che google divide già le entrate della pubblicità con migliaia di case editrici sparse nel globo. La verità è che MS non ha un gran mercato nel giro pubblicitario (che è quasi tutto in mano a google), quindi non può proporre lo stesso sistema per il suo motore.
![]() |
![]() |
#16 |
|
google è un potente motore di ricerca, viene spesso accusato perchè i risultati possono portare a meteriale che viola copyright ed altro, ma in fondo è il prezzo da pagare se si vuole indicizzare l'intera internet, se allora tutto dovesse passare attraverso il controllo umano non si avrebbe sicuramente più un motore come google!
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
blah blah blah...
Calma a giudicare, che non ci si mette nulla a parlar male dei concorrenti (e Google è un concorrente molto competitivo x microsoft...)
Non credo che uno pubblichi su una pagina raggiungibile da chiunque un'opera di cui vuole controllare la diffusione. Se poi c'è gente che pubblica materiale su cui non ha diritti la colpa è sua, non dello scanner di google che fa il suo lavoro e indicizza le pagine che trova. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Eh sì, difatti Microsoft ai diritti d'autore ci tiene fin troppo per i miei gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
E' come dire che se vedo uno che ruba col cannocchiale allora chi mi ha dato il cannocchiale è colpevole.. me lo avesse venduto a 600 euro come cannocchiale "ultimate" certo che sarebbe colpevole your potential our passion.. ma fatti un po i cavoletti tui
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Si ok come no. Anche Dio mi ha fatto causa perchè ho fabbricato una sedia e non gli ho dato i diritti d'autore perchè ha inventato il legno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.