|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Computer nuovo: Raffica di Problemi
Salve a tutti,
Non è la prima volta che vengo qui a chiedere il vostro aiuto. Le altre volte sono riuscito in una maniera o nell'altra a risolvere, ma adesso proprio non riesco da solo. Dunque. Fine ottobre ho comprato un nuovo Computer. Fantastico, filava che era una meraviglia. Poi però, verso i primi di Dicembre (se non erro) ha cominciato a bloccarsi sporadicamente. La situazione era alquanto fastidiosa ma sopportabile. Infine ho deciso di Formattare. Beh, tutto inutile. Il Pc si blocca come prima (se non più spesso). Prima di rivolgermi al tecnico ho deciso di gocare il mio asso nella manica: voi. L'unica modifica hardware che ho apportato è stata l'aggiunta di una scheda di rete D-Link DFE-528TX Pci Adapter che ho anche provato a rimuovere, ma senza esito. Altri Particolari: Il computer continua a filare che è una meraviglia, cioè, si blocca ma non presenta alcun tipo di rallentamento. Il mio è un Pentium 4 da 3.20 Ghz con una Ram da 1 Gb. S.O.: Windows Xp SP2 P.S. Nel Registro Eventi non scorgo errori. P.S. (al quadrato) Da quando ho formattato ho tre mini-problemi: Non posso aprire la cartella Musica senza far bloccare il computer (ho "risolto" rinominandola in "Music" Il link postati nelle Conversazioni di Windows Live Messenger si aprono in finestre di IE già aperte invece che in nuove. Quando accendo il Computer mi invita a scegliere l'Utente nonostante ce ne sia uno solo, per di più senza Password. Sono consapevole che questi problemi non hanno niente a che fare con quello di cui sopra, ma volevo prendere 4 piccioni con una fava. Chiedete se avete bisogno di altri particolari. Grazie Mille in Anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Scusate, ma ho dimenticato un particolare importante: i crash del computer non hanno cominciato ad avere luogo dopo l'instalazione della nuova scheda di rete, ma dopo qualche mesetto, poichè la scheda di rete l'ho installata non appena ho acquistato il pc.
In attesa di risposte, mille volte grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
sarebbe d'aiuto se riporti i codici delle schermate blu quelli tipo 0x000000XX
ed eventuali file nominati se non ti escono le schermate blu devi togliere il riavvio automatico nei casi di blocco del sistemache si fa dalle proprietà del computer -> scheda avanzate -> tasto avvio e ripristino
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: altare sv
|
io fare intanto un test della ram con memtest e un controllo approfondito del disco fisso col tool specifico del produttore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Le schermate Blu non appaiono sempre, spesso il computer (nonostante il Riavvio Automatico sia disattivato) si blocca solamente, si dice Freeze se non sbaglio, ovvero resta tutto fermo. Capita anche che il Computer si riavvi ma gli errori nelle schermate blu sono ugualmente molto rari.
Altri tipi di Errori: Ati2evxx (o qualcosa del genere) dovrebbe essere un problema della scheda video(?) ma si è presentato solo due volte nei riavvi successivi ai Crash. Quando apro la Cartella Musica (se si chiama "Musica") dice che la Memoria non poteva essere "Written" o "Read" o qualcos'altro del genere. Memtest non ha rilevato nessun errore. Invece PowerMax della Maxtor (è giusto come programma avendo una Maxtor 6V200E0?) mi dice di selezionare una periferica ma non capisco per far cosa, prima fa una breve "ricerca" dopo di che spunta la schermata: Select Device I 828016 PATA Primary Master HL-DT-ST DVDRAM 6SA-H10N I 828016 PATA Primary Slave No Device Found ICH7 Primary Master Maxtor 6V200E0 ICH7 Primary Slave No Device Found ICH7 Secondary Master No Device Found ICH7 Secondary Slave No Device Found Mo che faccio? Scusate la mia ignoranza Già ho dovuto scrivere il msg due volte perchè il tanto amato PC ha deciso di bloccarsi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: altare sv
|
memtest per quanto tempo lo hai fatto andare? hai controllato sempre la schermata? perché a fine ciclo cancella tutto e ricomincia
per powermax... selezione il tuo disco ICH7 Primary Master Maxtor 6V200E0 e poi testalo (hai creato il floppy?) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Si, il disco l'ho creato
Memtest l'ho fatto andare fino a 100 e qualcosa. Ora testo l'HD, grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Nessun errore nell'HD.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Mi è apparsa una schermata Blu!
L'errore diceva PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA STOP: 0x00000050(0xbf6c1958,0x00000000,0xbf6c1958,0x00000000) Aiuto! MetMedic sta diventando il mio pane quotidiano.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao a tutti e scusate l'intromissione.
Visto che i (giustissimi) controlli che ti hanno suggerito i ragazzi non hanno portato al risultato voluto, butto un po' anche la mia. Direi che per adesso si puo' escludere il problema disco e il problema memoria (anche se MemTest non esclude al 100% la presenza di problemi). Per prima cosa spero non parliamo di un sistema overclaccato (anche in minima parte), quindi se hai effetivamente overcloccato toglilo e vedi se tutto si sistema. Poi entra nel BIOS e controlla le temperature della CPU e anche (cosa molto importante) i voltaggi. Infatti la mia sensazione e' che il tuo problema potrebbe dipendere dalle temperature eccessive o dalla scarsita' del tuo alimentatore. Quindi se puoi, apri pure il case e guarda la marca e i Watt supportati e postali qui. Poi possiamo passare a qualche ulteriore verifica a seconda di com'e' andata Un saluto a tutti quanti Ciao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Temperatura Computer: 29° C
Temperatura MB: 25° C Voltaggio: 115V- 230V Vcore: 1.360V Il computer non è overcloccato, ma lo è stato in passato. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le temperature sono perfette. Riguardo ai voltaggi mi riferivo sopratutto a quelli delle linee +5 +12 ma non importa. Se mi dici la marca del tuo alimentatore e i suoi Watt siamo apposto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
3.3V: 3.296V
5V: 5.145V 12V: 12.249V Per quanto riguarda la marca dell'alimentatore: Premier DR-B450E 450W |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Purtroppo l'alimentatore non e' che sia il massimo. Ho visto i suoi valori e i 18A per il +12 potrebbero risultare pochi. Che scheda video hai?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Radeon X550
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
OK. Voglio cha fai un ulteriore prova: togli tutte le periferiche che non ti servono (DVD, DVD writers, periferiche che si alimentano dall'USB ecc) e tieni solo quelle strettamente necessarie. Poi verifica se il problema persiste e fammi sapere.
Ti saluto Caedis e a presto Ciao! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Intendi toglierle fisicamente?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Scusami se non sono stato abbastanza chiaro. Intendo togliere proprio il molex che li da' corrente.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Ah, ok. Capito
Grazie Mille. Sei stato molto gentile. Domani farò questa prova. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
Ho tolto i molex al lettore dvd e al floppy, ho disconnesso tutte le periferiche USB, lasciando solamente: audio, video, mouse e tastiera.
Ma non è cambiato nulla: il computer si blocca ugualmente. Era questo che aspettavamo per capire come risolvere? Non credo di aver sbagliato a togliere qualcosa. Fatemi sapere. P.S. Ora Windows mi chiede la riattivazione perchè ho apportato modifiche sostanziali all'hardware. ![]() P.S. (2) Le periferiche Usb le ho soltanto disconnesse da fuori, non da dentro il case. Non so se sono stato chiaro Ultima modifica di Caedis : 28-02-2007 alle 14:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.

Be Quick Or Be Dead