|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema downgrade a xp con acer 5633wlmi
Ciao a tutti, sono ormai 3 mesi che ho efetuato l'aggiornamento a vista (col dvd che mi ha inviato la microsoft per l'update), ma non essendo soddisfatto vorrei tornare a xp.
I problemi sono i seguenti: -se volessi tornare a xp come dovrei procedere? Avendo effettuato l'upgrade ho perso la licenza per xp? -non ho un cd con i driver per il mio potatile acer 5633 wlmi, e pur avendoli cercati sia sul sito acer che su altri siti nn li riesco a trovare. Si dice che con l'empowering tecnology si possono recuperare direttamente dal portatile, che però ha già su vista, perciò non penso che vadano bene anche per xp.. Secondo voi posso effettuare un downgrade senza compromettere il portatile? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
hai detto che hai aggiornato tu a vista quindi prima c'era su xp presumo, spero che tu al momento dell'acquisto abbia fatto il disco di ripristino come previsto e se lo hai fatto ti basta metterlo nel lettore e far partire da là l'avvio del pc per ripristinare xp come da fabbrica. se invece non lo hai fatto...sono guai per due motivi, primo non puoi ripristinare xp e secondo non puoi rimettere vista avendo tu una versione upgrade che prevede la presenza sul pc di un os.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Questo è un gran problema, perchè sebbene io abbia fatto il backup prima di mettere vista, ho perso il dvd durante il trasloco e non mi è più stato possibile ritrovarlo...
In poche parole sono condannato a tenere vista senza poter mai neanche formattare.. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Installi Xp da un cd OEM e poi installi i driver. Visto che il tuo notebook e' uscito con Xp non dovresti avere problemi a trovare i driver sul sito Acer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per il consiglio, il problema è che avendo fatto l'upgrade a vista ho sentito che non è consentito il downgrade a xp, o almeno è consentito solo a ki ha versioni ultimate e businness.. il problema è che dal momento che houna regolare licenza nn vorrei perderla così...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
no bè un momento, tu hai acquistato il portatile con xp e questo ti autorizza a servistri del key che hai sotto al portatile per rimetterlo sù se vuoi e riportare il pc come appena uscito di fabbrica, ovviamente ti devi scaricare i driver adeguati dal sito del produttore del portatile. l'opzione downgrade prevista per vista è un'altra cosa e nulla ha a che fare con il tuo caso. se tu avessi il dvd di ripristino infatti nessuno potrebbe impedirti di riportare il pc allo stato originario ed essere del tutto in regola. comunque non è che non puoi formattare il pc e rimettere vista in caso di problemi, basta che inserisci il dvd di upgrade in fase di boot e poi scegli di installare una copia su disco pulito, quando inserirai il tuo seriale di vista automaticamente verrà ricercata una versione originale di un os microsoft sul tuo pc, che sia vista stesso o xp e poi potrai procedere alla reinstallazione di vista. forse è un pò contorto ma spero che si capisca il procedimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti sei spiegato perfettamente; allora proverò a fare come dici..
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.