Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 10:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20327.html

Negli scorsi giorni la commissione antitrust europea ha rinnovato il proprio disappunto nei confronti di Microsoft. Puntualmente da Redmond ogni accusa viene rimandata al mittente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:42   #2
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quindi a parte la poca innovazione dei suoi prodotti (cosa verissima), se ho capito bene, l'UE sostiene che la M$ vende i suoi programmi a prezzi troppo bassi!?
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:53   #3
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
diciamo che accusa MS di applicare una politica di prezzi predatori , politica applicabile solo da aziende che detengono normalmente una quota enorme del mercato...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:53   #4
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
:sisi: infatti vista ce lo regalano quasi.
delàrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 10:58   #5
mobius
Member

L'Avatar di mobius

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
UE - Kill Bill

L'accanimento dell'UE fa presupporre un'atteggiamento anti-Microsoft a priori. Ma cosa vuole questa gente?!

Perche` piuttosto che penalizzare Microsoft (e di riflesso i relativi utenti) non incentivano altre sw house piuttosto.
Questa diatriba ha gia` portato ad un innalzamento dei prezzi nel mercato europeo.

E nel frattempo Apple e la community Linux cosa fanno?
Apple ha scelto la via "proprietaria ed elite-aria" che l'ha portata in un mercato di nicchia (plausibile o biasimabile?!).
Linux per un utente medio e` "ingestibile" (a meno di non avere del gran tempo a disposizione). Riuscissero almeno a definire qualche standard!

Alla fine bisognerebbe "premere" sui produttori hardware, non su chi fa il suo lavoro (e crea occupazione!).

L'atteggiamento "addosso a Microsoft a tutti i costi" mi ha stancato!

Saluti
mobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:01   #6
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
Come al solito MS cerca di aggirare le accuse che le vengono fatte.
Che è veramente da criminali è la politica dei prezzi che viene fatta nei confronti dei produttori oem, che sono obbligati a vendere win in esclusiva x avere prezzi vantaggiosi...
Questo tipo di licenze è imho la maggiore fonte di introiti di MS, vorrei proprio vedere quanti win venderebbero se i clienti avessero sempre la possibilità di acquistare il s.o. separatamente dal pc...

ciao
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:02   #7
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
L'UE sta imboccando una strada pericolosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=48
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:05   #8
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
ma l'innovazione chi e come la misurano? quante aziende che detengono il monopolio spendono 10 miliardi di $ in R&D per un nuovo prodotto?

se MS avesse fatto vista utilizzando XP e mettendoci sopra solo una nuova interfaccia grafica, beh, capirei, ma chiunque ha approfondito un minimo la struttura di vista non può di certo dire che MS abbia fatto il minimo indispensabile... se caso la critica che le si può muovere è che abbia fatto troppo...

boh, io ho come l'impressione che dietro la commissione europea ci sia una precisa e forte volontà di rompere i coglioni alla morte a MS... ora, MS ha tutti i mezzi per difendersi, però da cittadino mi piacerebbe che si occupassero invece di - AD ESEMPIO - i cartelli che fanno le compagnie di telefonia mobile piuttosto che di questioni annose come la SIAE al posto che perdere tempo con queste cose che alla fine non cambiano assolutamente nulla per noi altri (ohh, windows xp N, altro che gli sms a 2 centesimi o una regolamentazione del diritto d'autore degna di questo nome)...
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:07   #9
Paix
Member

Mobius... sul fatto che linux sia ingestibile per un utente medio è una cagata assurda... mia madre (che per la cronaca nn ha mai usato un pc fino a 2 mesi fa...) dopo neanche una settiamna si sapeva gia arrangiare ad utilizzare tutto cio che gli serviva senza nessun problema... questo con una semplicissima ubuntu 6.10... quindi nn vedo tutto questa ingestibilita..!!!. nn è che perche se in winzoz fai una cosa in quel determinato modo allora bisogna che sia cosi anche su tutto il resto... invece di star la a cercare di fare con una distro linux le cose come le fai in winzoz... applicati uan settimana e falle come linux comanda... e vedrai quanto semplice diventa di colpo il tutto...
Paix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:08   #10
mobius
Member

L'Avatar di mobius

Licenze OEM

La regolamentazione per le licenze OEM e` cambiata.
Ora, come System Builder, ti puoi acquistare WINDOWS VISTA OEM a meno di 100Euro.

Io l'ho pagato 89 Euro. (Quanto una distribuzione Linux Retail.)
E non c'e` bisogno di comprarsi un PC!

Ho scritto a numerosi siti di e-commerce: alcuni ti dicono che devi comprarti un PC o i componenti minimi (Proc., RAM, HD), altri almeno due componenti HW, altri ne basta uno!

La realta` e che, ora, se ti assembli un PC da te e ne garantisci l'assistenza, vieni considerato un System Builder e rientri nelle condizioni delle licenze OEM!
Pertanto ti puoi comprare il tuo sw OEM DA SOLO SENZA ULTERIORI ACQUISTI.
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM
Old 02-03-2007, 11:10   #11
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Questo braccio di ferro durerà ancora a lungo, le accuse mosse a MS sulla scarsa innovazione dei prodotti e sulla solita posizione discriminante riguardo altre software house sono note e condivisibili IMHO.
La politica dei prezzi diciamo che è opinabile, visto che Vista non è certo economicissimo, e se la versione più scarna data in bundle con i pc è certamente meno cara, si deve pure ammettere che è anche ridotta all'osso o quasi per quanto concerne il pacchetto software e le funzionalità avanzate.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:10   #12
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da chaosbringer Guarda i messaggi
Come al solito MS cerca di aggirare le accuse che le vengono fatte.
Che è veramente da criminali è la politica dei prezzi che viene fatta nei confronti dei produttori oem, che sono obbligati a vendere win in esclusiva x avere prezzi vantaggiosi...
Questo tipo di licenze è imho la maggiore fonte di introiti di MS, vorrei proprio vedere quanti win venderebbero se i clienti avessero sempre la possibilità di acquistare il s.o. separatamente dal pc...

ciao
Scusa...tu che compreresti??? Linux??? Wow, e poi come ci giochi? Come ci fai tutto quello che fai con win?
O forse lo prenderesti pirata... ma alla fine, anche non pagandolo, avresti cmq Win nel tuo computer!
Ragazzi, a me di Microsoft non me ne sbatte una beneamata mazza... ma andare a dire a Bill Gates che deve aumentare i prezzi, mentre dalla Cina arriva di tutto al prezzo piu' basso possibile... beh, mi sembra un controsenso!!!!
Cioe'... io mi incazzo di brutto... qui non riusciamo ad arrivare a fine mese... e questi vogliono alzare i prezzi?? Ma bravi!!!!
E non vengano i soliti a dirmi: Chi ti ha detto di comprarti Windows? Il medico? Chi ti ha detto di comprarti la 8800GTX? Il medico??
Risparmiamoci ste cavolate! Se cosi fossse, potreste anche evitare di postare o di "scopare", tanto mica ve lo ha detto il medico!

Ah... vabbe', lasciamo sta... son nervoso oggi!!
ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:10   #13
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da mobius Guarda i messaggi
Ora, come System Builder, ti puoi acquistare WINDOWS VISTA OEM a meno di 100Euro.

Ho scritto a numerosi siti di e-commerce: alcuni ti dicono che devi comprarti un PC o i componenti minimi (Proc., RAM, HD), altri almeno due componenti HW, altri ne basta uno!

La realta` e che, ora, se ti assembli un PC da te e ne garantisci l'assistenza, vieni considerato un System Builder e rientri nelle condizioni delle licenze OEM!

Bello! Ma dove si comprano le licenze OEM, e si deve dimostrare in qualche modo di essere un System Builder??
dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:11   #14
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:

Certamente questa è una novità che reputo positiva, e che spiegherebbe in parte anche la posizione dell'UE.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:12   #15
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
al posto che perdere tempo con queste cose che alla fine non cambiano assolutamente nulla per noi altri
Non è vero che non cambia assolutamente nulla per gli utenti. La causa con Bruxelless (portata avanti bene o male che sia) ha come oggetto la possibilità e le condizioni con cui altri possono concorrere a Microsoft. Più concorrenti vuol dire prodotti migliori, a volte a prezzi più accessibili.
Questo vale anche se userai prodotti 100% Microsoft per tutta la tua vita.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:12   #16
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da delàrey Guarda i messaggi
:sisi: infatti vista ce lo regalano quasi.
Vista Ultimate a 600€, un regalone di natale
Old 02-03-2007, 11:13   #17
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E nel frattempo Apple e la community Linux cosa fanno?
.........
Linux per un utente medio e` "ingestibile" (a meno di non avere del gran tempo a disposizione). Riuscissero almeno a definire qualche standard!
.........
L'atteggiamento "addosso a Microsoft a tutti i costi" mi ha stancato!
Quanto al problema di linux e gli standard, in circa 6 mesi dovresti
essere pienamente accontentato grazie a dbus e portland.

Quanto al problema "daje alla Microsoft", se ti sei stancato puoi andare
a chiedere alla Microsoft di applicare politiche meno aggressive (e non
parlo dei prezzi,io....), perche' visto che MS detiene oltre l' 80% del
mercato OS ed Office dubito che multe, richieste o critiche possano
dirigersi altrove dimenticandosi del colosso di Redmond....
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:15   #18
mobius
Member

L'Avatar di mobius

LINUX

Onestamente mi sono installato ed ho provato diverse distribuzioni (vecchia Red Hat, Mandrake e SuSe - completa originale!).
Non provato Ubuntu.

Le mie esperienze pero` non sono state decisamente "gloriose".

In passato ho avuto problemi con: modem ADSL USB, schede video, modem 56k, scanner. Ho pure acquistato un router piuttosto di usare Linux!

Ora pero` non ce l'ho pu` sto` tempo!

E Windows XP funziona benissimo! Perche` devo dannarmi quando c'e` qualcosa che funziona meglio e mi fa risparmiare tempo?!

Non parliamo poi di open office!
ANTEC Veris Fusion Remote, GigaByte GA-MA78GM-S2H, AMD ATHLON 64 X2 4400+ 65W, Scythe Shuriken SCSK-1000, 2 x TWIN2X2048-6400 CAS 5, HD Western Digital WD2500KS, HD Seagate ST3500320AS, ASUS DRW-2014L1T, Sapphire Radeon HD 4850 512 Mb DDR3, Terratec Cinergy HT PCI, X-Spice Croon 550W, 2 x Scythe S-FLEX 120MM SFF21E, Monitor ACER AL1916W, Canon MP600, Belkin ADSL2+ Modem and Wireless G Router, Windows Vista Home Basic 32bit OEM
Old 02-03-2007, 11:15   #19
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

@ mobius:

Questo non lo sapevo, comunque mi riferivo alla condizione opposta: cioè la scarsa reperibilità di pc nuovi senza os...
ciao
Old 02-03-2007, 11:17   #20
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

@ muadDibb:

Io NON comprerei linux, visto che posso avero gratis.
Le cose che facevo con windows le faccio tuttora con ubuntu, compreso giocarci (ma guarda che non è certo l'unico utilizzo di un pc...).
E se anche volessi usare win, non è detto che lo piraterei. Magari ne ho una copia valida.
Comunque se tu pensi che win sia l'unico s.o. concepibile x usare un computer forse non conosci le alternative...

saluti.

Ultima modifica di chaosbringer : 02-03-2007 alle 11:21.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian