|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
[Serio]Ho 20 anni, i miei non vogliono che usi internet
Raga è un 3d serio quindi evitate di svaccare please
![]() Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico. Ho sempre usato internet per documentarmi, chattare e fare altre cose. Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me! I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore ![]() ![]() Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!! Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste! ![]() ![]() E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!! Mha... avete consigli?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
se lavori e il tuo stipendio te lo permette vai fuori di casa... magari condividi l'appartamento con altri ragazzi
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
![]() pero' magari non avvisarli che te ne vai a vivere fuori, fai tutto in sordina...magari ti inventi delle scuse per portare fuori la roba... se invece non puoi per motivi economici cerca aiuto da nonni/zii/ragazza, l'importante e' che te ne vai di casa, altrimenti la tua vita sara' un inferno Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
A me sembra sia un problema piuttosto vecchio, evidentemente i tuoi genitori vorrebbero avere più dialogo con te che ti eri chiuso a chattare nella vostra casa precedente.
![]() Probabilmente i tuoi sono ricorsi a rimedi estremi nel disperato tentativo di riallacciare rapporti con te. Andare via di casa sarebbe una ulteriore mazzata nei confronti dei tuoi, allora ti suggerisco intelligentemente di parlare con loro su quello che fai, del tuo lavoro e pian piano si instaurerà un clima sereno e vedrai che non avrai più problemi a mettere l'adsl. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Mettiti l' adsl senza dire nulla, tanto nemmeno se ne accorgeranno, oppure dì che ti è indispensabile per lavoro.
E se fanno storie alza la voce e fallo lo stesso...fai presente che è come se ti chiedessero di rinunciare al telefono perchè altrimenti non visiti più le persone a casa! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
è arrivata ora di staccare il cordone...
se guadagni abbastanza via come il vento ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dì ai tuoi: se me la metto cosa fate? mi buttate fuori? in quel caso allora potresti considerare l'ipotesi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
purtroppo i nostri vecchi che non sono bene informati in materia informatica hanno la tendenza, chissà per quale motivo, ad associare la parola chat con qualcosa di demoniaco e perverso, qualcosa associato ai numeri 166/899.
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ma stigrancazz* eh ... scusa ma io dei genitori così li avrei davvero mandati a cagare. Cioè, ma roba da medioevo. Se puoi permettertelo, vai in affitto con altri ragazzi. Alla faccia dell'isolarsi. Così magari ci riflettono un pò su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Lavoro da 1 anno, ho le rate dell'auto non riesco ad andare a vivere da solo.
Io arriva a casa da lavoro alle 19, di parlare parliamo. Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare? ![]() Ma la cosa che mi fa incavolare e che è triste litigare per un'adsl... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione. Quando sarai papà ne riparleremo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti ma pure tu però che stai loro a sentire....ma mettitela e basta, e andiamo! Al limite c'è la scheda UMTS così li freghi. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
1) ti fai una casella postale
2) ti fai attivare l' adsl con un operatore che non sia quello che usi per il telefono (così non compare la voce adsl nella bolletta che i tuoi guarderanno) e ti fai arrivare la bolletta nella casella postale. 3) router wireless ben nascosto in casa 4) scheda pci wireless nel pc navighi felice, senza che nessuno veda niente. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Con i miei purtroppo, e dico purtroppo, c'è poco dialogo con tutti i figli! Vogliono sempre e solo avere ragione! Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero. Sai che mi sono sentito dire? "IO NON TE L'HO CHIESTO" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Infatti ho suggerito di far chiarire cosa vogliono da lui e farli capire che lavora tutto il giorno e sarebbe giusto che abbia un pò di svago. Dopotutto è grande e maggiorenne.
Insomma è sempre meglio parlare che scontrarsi con loro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
beh, almeno se ne discuterai e loro ti diranno "lo facciamo per te" potrai rispondere "io non ve l'ho chiesto!", credo che dovrebbero capire....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.