Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 08:32   #1
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
[Serio]Ho 20 anni, i miei non vogliono che usi internet

Raga è un 3d serio quindi evitate di svaccare please
Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico.
Ho sempre usato internet per documentarmi, chattare e fare altre cose.
Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me!
I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore
Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!!
Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste!
E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!!

Mha... avete consigli??
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:45   #2
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
se lavori e il tuo stipendio te lo permette vai fuori di casa... magari condividi l'appartamento con altri ragazzi
Old 26-02-2007, 08:51   #3
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
se lavori e il tuo stipendio te lo permette vai fuori di casa... magari condividi l'appartamento con altri ragazzi
quoto alla stragrande, a quanto pare i tuoi genitori sono un po' retrogradi, neanche i miei nonni la pensano cosi'!!

pero' magari non avvisarli che te ne vai a vivere fuori, fai tutto in sordina...magari ti inventi delle scuse per portare fuori la roba...
se invece non puoi per motivi economici cerca aiuto da nonni/zii/ragazza, l'importante e' che te ne vai di casa, altrimenti la tua vita sara' un inferno
Quote:
Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo
se continuano a non farti uscire e nemmeno usare internet mi apre normale che ti isoli dal resto del mondo...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:53   #4
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
A me sembra sia un problema piuttosto vecchio, evidentemente i tuoi genitori vorrebbero avere più dialogo con te che ti eri chiuso a chattare nella vostra casa precedente.
Probabilmente i tuoi sono ricorsi a rimedi estremi nel disperato tentativo di riallacciare rapporti con te. Andare via di casa sarebbe una ulteriore mazzata nei confronti dei tuoi, allora ti suggerisco intelligentemente di parlare con loro su quello che fai, del tuo lavoro e pian piano si instaurerà un clima sereno e vedrai che non avrai più problemi a mettere l'adsl.
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:54   #5
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Mettiti l' adsl senza dire nulla, tanto nemmeno se ne accorgeranno, oppure dì che ti è indispensabile per lavoro.
E se fanno storie alza la voce e fallo lo stesso...fai presente che è come se ti chiedessero di rinunciare al telefono perchè altrimenti non visiti più le persone a casa!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:55   #6
bonsaka
Senior Member

L'Avatar di bonsaka

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
è arrivata ora di staccare il cordone...
se guadagni abbastanza via come il vento
Old 26-02-2007, 08:56   #7
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
pero' magari non avvisarli che te ne vai a vivere fuori, fai tutto in sordina...magari ti inventi delle scuse per portare fuori la roba...
...
Stai suggerendo di scappare di casa?
Lascia perdere...
Old 26-02-2007, 08:58   #8
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da bonsaka Guarda i messaggi
è arrivata ora di staccare il cordone...
se guadagni abbastanza via come il vento
Si sono appena trasferiti, quindi non era in progetto andare via di casa....e sarebbe stupido farlo per l' adsl.
Dì ai tuoi: se me la metto cosa fate? mi buttate fuori? in quel caso allora potresti considerare l'ipotesi!
Old 26-02-2007, 08:58   #9
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
purtroppo i nostri vecchi che non sono bene informati in materia informatica hanno la tendenza, chissà per quale motivo, ad associare la parola chat con qualcosa di demoniaco e perverso, qualcosa associato ai numeri 166/899.
Old 26-02-2007, 08:59   #10
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da superpap Guarda i messaggi
A me sembra sia un problema piuttosto vecchio, evidentemente i tuoi genitori vorrebbero avere più dialogo con te che ti eri chiuso a chattare nella vostra casa precedente.
Probabilmente i tuoi sono ricorsi a rimedi estremi nel disperato tentativo di riallacciare rapporti con te. Andare via di casa sarebbe una ulteriore mazzata nei confronti dei tuoi, allora ti suggerisco intelligentemente di parlare con loro su quello che fai, del tuo lavoro e pian piano si instaurerà un clima sereno e vedrai che non avrai più problemi a mettere l'adsl.

Ma stigrancazz* eh ... scusa ma io dei genitori così li avrei davvero mandati a cagare. Cioè, ma roba da medioevo.
Se puoi permettertelo, vai in affitto con altri ragazzi. Alla faccia dell'isolarsi. Così magari ci riflettono un pò su.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 09:00   #11
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Lavoro da 1 anno, ho le rate dell'auto non riesco ad andare a vivere da solo.
Io arriva a casa da lavoro alle 19, di parlare parliamo. Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare?

Ma la cosa che mi fa incavolare e che è triste litigare per un'adsl...
Old 26-02-2007, 09:02   #12
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ma stigrancazz* eh ... scusa ma io dei genitori così li avrei davvero mandati a cagare. Cioè, ma roba da medioevo.
Ma tu che ne sai?
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione.
Quando sarai papà ne riparleremo.
Old 26-02-2007, 09:03   #13
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Io arriva a casa da lavoro alle 19, di parlare parliamo. Il problema e che io da quando loro si guardano la tv a che io vada a letto che cavolo devo fare?

Senti ma pure tu però che stai loro a sentire....ma mettitela e basta, e andiamo!
Al limite c'è la scheda UMTS così li freghi.
Old 26-02-2007, 09:04   #14
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi

Ma la cosa che mi fa incavolare e che è triste litigare per un'adsl...
Hai ragione, e magari chiedi loro cortesemente se hanno problemi con te e cosa vorrebbero che facessi con loro.
Old 26-02-2007, 09:05   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
1) ti fai una casella postale
2) ti fai attivare l' adsl con un operatore che non sia quello che usi per il telefono (così non compare la voce adsl nella bolletta che i tuoi guarderanno) e ti fai arrivare la bolletta nella casella postale.
3) router wireless ben nascosto in casa
4) scheda pci wireless nel pc
navighi felice, senza che nessuno veda niente.
Old 26-02-2007, 09:05   #16
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Ma tu che ne sai?
Hai sentito solo la versione del ventenne e a me sembra sinceramente strano che i suoi genitori se la prendano così tanto per dell'adsl. Tant'è vero che lo ha sempre avuto nella vecchia casa ed evidentemente i genitori accortosi dell'isolamento del figlio con conseguente incomunicabilità hanno creduto che agendo così migliorebbero la situazione.
Ma no sono anche contraddittori, perchè il figlio di 20 anni lo vogliono a casa la sera....magari vorrebbero che guardasse la tv con loro(va bene una sera ma poi...) oppure che leggesse un libro e poi a nanna!
Old 26-02-2007, 09:05   #17
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Quote:
Ma tu che ne sai?
il problema non e' solo l'adsl, qua non lo fanno nemmeno uscire la sera dopo che torna da lavoro! questo e' iperprotettivismo, e di certo non fa bene ad un ragazzo di 20 anni...

Africa Twin owner
Old 26-02-2007, 09:07   #18
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Quote:
Ma tu che ne sai?
Certo e perchè dovrei stare qua a difendermi raccontando balle? Tanto poi con loro si va a finire che si parla di chiesa
Con i miei purtroppo, e dico purtroppo, c'è poco dialogo con tutti i figli!
Vogliono sempre e solo avere ragione!
Per esempio l'altro ieri ho fatto il giro dei concessanari per mio padre, perchè deve comprare la macchina nuova. L'ho fatto con piacere, ho fatto + di 100km e ho usato la mia benzina e un pomeriggio intero.
Sai che mi sono sentito dire? "IO NON TE L'HO CHIESTO"
Old 26-02-2007, 09:09   #19
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Infatti ho suggerito di far chiarire cosa vogliono da lui e farli capire che lavora tutto il giorno e sarebbe giusto che abbia un pò di svago. Dopotutto è grande e maggiorenne.
Insomma è sempre meglio parlare che scontrarsi con loro.
Old 26-02-2007, 09:10   #20
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

beh, almeno se ne discuterai e loro ti diranno "lo facciamo per te" potrai rispondere "io non ve l'ho chiesto!", credo che dovrebbero capire....

Africa Twin owner
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian