Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 21:16   #1
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Iscritto dal: Feb 2007
salve

PER I MODERATORI, VI POSSO SPIEGARE TUTTO IN PRIVATOsalve a tutti, scommetto che voi state gia sbavando pensando che io sia una femmina, ma non sono cosi, bensì sono un user iscritto gia dal 2003, e ho questo nick che mi permette di scrivere molte piu parole in libertà nascondendo però la mia identità.
conosco da circa 10 mesi una certa persona, prima la amavo fisicamente, col passare del tempo le sono diventato amico moralmente.
Quest' amicizia "morale" è divenuta tale quando chiesi a codesta persona di chi si fidava di più, e questa mi rispose, mi fido di più di te e meno di altri...da qui parti allora la lunga, anzi lunghissima storia che tutt' ora và avanti.
Ora, questa persona è diventata molto mia amica, abbiamo oramai un rapporto di amicizia davvero molto stretto, tantochè ci sentiamo ogni giorno e appena possiamo passiamo anche delle ore davanti al telefono, a parlare, ad ascoltare io i suoi "disguidi" ed a aiutarla....
Ora quindi con questo stretto rapporto di amicizia so molte cose su di l*i, e da pochi giorni so che si sente con una certa persona, e anche con questa ho un stretto rapporto di amicizia, ciò che mi preoccupa non è questo, ma un altra cosa che mi colpisce di più e che dopo una grande litigata tra questa persona e l' altra, dopo il fidanzamento della seconda e la rottura del rapporto con la propria anima gemella, vengo a leggere alcuni sms alquanto dubbiosi per me.
Infatti dopo il fidanzamento entrambi i personaggi si mandano sms dicendosi:
1) ma si potrebbe riavvere un rapporto di amcizia piu stretto di prima visto che t sei lasciato con ..........
2)rapporto stretto in che senso?
1)no dico parlarci di più...un pò di piu di prima....
2) ah ok và bene, comunque guarda che prima ........... non c'e l' aveva con te neanche durante il nostro rapporto di fidanzamento eh
1)si si ok, va bene....ma io ti interesso?cioe provi ancora qualcosa per me?
2)boh....è un segreto....e te per me cosa provi?
1)come è un segreto per te lo è anche per me!cosi impari

ora quello che a me dà piu fastidio non è tanto il rapporto che potrebbe esserci tra queste due persone, per cui porgo il mio più profondo rispetto, ma mi da molto fastidio il comportamento assunto dalla persona numero 1 che prima al telefono dava un opinione molto aspra della persona numero 2, e ora si mandano sms, lasciando intendere un precoce fidanzamento.
Quello che mi dà piu fastidio è però che questa persona a me non abbia detto nulla, pur dicendo di avere con me un grande rapporto di amicizia, confermato anche con altre persone.
Molti giovani, anche della sua stessa età fanno la corte a codesta persona chiedendo di fidanzarsi per le sue doti di bellezza e intelligenza, anche se hanno sempre preso "2 di picchè".
ora a me ha confermato che queste domande erano solo curiosità, ma nella mia testa frullano pensieri di un possibile fidanzamento.
se la mia ipotesi è giusta e il fidanzamento avviene io avei in mente una cosa da fare, ma voglio avere sicurezza di tutto ciò.
Se non capite il testo sarò felice di rispondervi, grazie dell' attenzione

Ultima modifica di Federica Mie : 27-02-2007 alle 21:56.
Federica Mie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:55   #2
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Federica Mie Guarda i messaggi
PER I MODERATORI, VI POSSO SPIEGARE TUTTO IN PRIVATOsalve a tutti, scommetto che voi state gia sbavando pensando che io sia una femmina, ma non sono cosi, bensì sono un user iscritto gia dal 2003, e ho questo nick che mi permette di scrivere molte piu parole in libertà nascondendo però la mia identità.
conosco da circa 10 mesi una certa persona, prima la amavo fisicamente, col passare del tempo le sono diventato amico moralmente.
Quest' amicizia "morale" è divenuta tale quando chiesi a codesta persona di chi si fidava di più, e questa mi rispose, mi fido di più di te e meno di altri...da qui parti allora la lunga, anzi lunghissima storia che tutt' ora và avanti.
Ora, questa persona è diventata molto mia amica, abbiamo oramai un rapporto di amicizia davvero molto stretto, tantochè ci sentiamo ogni giorno e appena possiamo passiamo anche delle ore davanti al telefono, a parlare, ad ascoltare io i suoi "disguidi" ed a aiutarla....
Ora quindi con questo stretto rapporto di amicizia so molte cose su di l*i, e da pochi giorni so che si sente con una certa persona, e anche con questa ho un stretto rapporto di amicizia, ciò che mi preoccupa non è questo, ma un altra cosa che mi colpisce di più e che dopo una grande litigata tra questa persona e l' altra, dopo il fidanzamento della seconda e la rottura del rapporto con la propria anima gemella, vengo a leggere alcuni sms alquanto dubbiosi per me.
Infatti dopo il fidanzamento entrambi i personaggi si mandano sms dicendosi:
1) ma si potrebbe riavvere un rapporto di amcizia piu stretto di prima visto che t sei lasciato con ..........
2)rapporto stretto in che senso?
1)no dico parlarci di più...un pò di piu di prima....
2) ah ok và bene, comunque guarda che prima ........... non c'e l' aveva con te neanche durante il nostro rapporto di fidanzamento eh
1)si si ok, va bene....ma io ti interesso?cioe provi ancora qualcosa per me?
2)boh....è un segreto....e te per me cosa provi?
1)come è un segreto per te lo è anche per me!cosi impari
Sinceramente non si capisce benissimo quello che vuoi dire... Almeno per me
Comunque non te la prendere è normale che se vedono solo dei pezzi alla volta come storia ridono un pò su... In effetti così si capisce poco poco
Si scherza comunque

Per quello che ho capito comunque, secondo me dovresti parlare con questa tua "amica" e cercare di chiarirti con lei.
E soprattutto... Il discorso di quelle due persone mi sembra il discorso di due bambinettini Nel senso... Soprattutto l'ultima battuta... "così impari"...
Però se ti spieghi meglio magari riusciamo a darti qualche consiglio

Non si capisce neanche se tu provi invidia per i messaggi che si scambiano questi due. Nel senso: ti da fastidio che si parlino per messaggi dicendosi certe cose? E nel caso, perchè? Ti da fastidio che venga chiesto all'altro/a ( ) di stringere rapporti d'amicizia più forte, perchè pensi che possa staccarsi da te?

(non so se ho scritto in italiano ma non ho voglia di rileggere )
Eraser scrive:"un matto non è matto perché non è razionale, ha una razionalità ben precisa, che non si allinea al luogo comune, alla razionalità comune, quindi viene definito matto; per lui fare determinate cose è "normale", allora forse chiunque non si allinea al pensiero comune è un matto? o sono matti coloro che pensano che il pensiero comune sia la normalità?"
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:58   #3
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

grazie dei messaggi, purtroppo ci sono persone della mia stesa città che leggono su questo forum e che magari forse conoscono la storia, quindi ho dovuto criptare un pò tutto il post, ma ora vi rispondo
Old 27-02-2007, 22:05   #4
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Ma soprattutto, tutto questo ha un senso?
se non lo capisci dimmi cosa non capisci, il nervoso è difficile e brutto da trattenere....
Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
anche a me in effetti
idem con patate
Quote:
Originariamente inviato da Alrisha Guarda i messaggi
Sinceramente non si capisce benissimo quello che vuoi dire... Almeno per me
come lo è per te lo è anche per altri....tranquillo\a
Quote:
Comunque non te la prendere è normale che se vedono solo dei pezzi alla volta come storia ridono un pò su... In effetti così si capisce poco poco
Si scherza comunque
cerco di non pensare anche a questo....
Quote:
Per quello che ho capito comunque, secondo me dovresti parlare con questa tua "amica" e cercare di chiarirti con lei.
E soprattutto... Il discorso di quelle due persone mi sembra il discorso di due bambinettini Nel senso... Soprattutto l'ultima battuta... "così impari"...
Però se ti spieghi meglio magari riusciamo a darti qualche consiglio
non capisco come mai questa prima persona, mandi sms all' altra persona per tornare di nuovo amici, sopratutto ora che è stato rotto un rapporto di fidanzamento...il dubbio che mi frulla in testa è:ma si vuole fidanzare questa persona?anche se parlandoci sembra che l' interessamento sia poco reciproco...e che sia solo curiosità...
Quote:
Non si capisce neanche se tu provi invidia per i messaggi che si scambiano questi due. Nel senso: ti da fastidio che si parlino per messaggi dicendosi certe cose? E nel caso, perchè? Ti da fastidio che venga chiesto all'altro/a ( ) di stringere rapporti d'amicizia più forte, perchè pensi che possa staccarsi da te?
questa è una bella domanda.
non provo invidia per i loro messaggi, ma per il fatto che questo ritorno di sms provochi in loro una specie di ritorno, poi dopo che mi ha illuso sia via sms che via chiamate che tra di loro non ci poteva essere fidanzamento, leggere sms cosi....mi fà storcere il naso
Old 27-02-2007, 22:07   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
(19 risposte e ultimo post di FreeMan... che è successo? )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:08   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
(19 risposte e ultimo post di FreeMan... che è successo? )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1418361

e ora stop ot

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:12   #7
Alrisha
Senior Member

L'Avatar di Alrisha

Iscritto dal: Sep 2005
Città: provincia di Varese
Quote:

ora quello che a me dà piu fastidio non è tanto il rapporto che potrebbe esserci tra queste due persone, per cui porgo il mio più profondo rispetto, ma mi da molto fastidio il comportamento assunto dalla persona numero 1 che prima al telefono dava un opinione molto aspra della persona numero 2, e ora si mandano sms, lasciando intendere un precoce fidanzamento.
Quello che mi dà piu fastidio è però che questa persona a me non abbia detto nulla, pur dicendo di avere con me un grande rapporto di amicizia, confermato anche con altre persone.
Molti giovani, anche della sua stessa età fanno la corte a codesta persona chiedendo di fidanzarsi per le sue doti di bellezza e intelligenza, anche se hanno sempre preso "2 di picchè".
ora a me ha confermato che queste domande erano solo curiosità, ma nella mia testa frullano pensieri di un possibile fidanzamento.
se la mia ipotesi è giusta e il fidanzamento avviene io avei in mente una cosa da fare, ma voglio avere sicurezza di tutto ciò.
Se non capite il testo sarò felice di rispondervi, grazie dell' attenzione
Forse dice così perchè non è sicura nemmeno lei di quello che prova
Comunque anche se si dovesse fidanzare con questa persona questo non penso implichi per forza che ti abbia preso in giro
Lei magari non ne vuole parlare con altri, oppure non sa come dirlo a te, oppure non ne è sicura neppure lei così tanto...
Però ripeto secondo me se proprio vuoi avere risposte più logiche e definitive devi prenderla un sec da parte, parlarci DI PERSONA e chiedere spiegazioni varie.
Se poi tu per primo non credi a quello che lei ti dice allora forse da parte tua non c'è tutta questa fiducia...
Comunque io non conosco questa persona perciò non posso darti un consiglio migliore... Ci sei tu in questa situazione
Ripeto prova a sentirla e chiederle spiegazioni maggiori, se proprio ci tieni a saperne di più

(si capisce comunque la storia, anche se hai voluto criptarla un pò )
Eraser scrive:"un matto non è matto perché non è razionale, ha una razionalità ben precisa, che non si allinea al luogo comune, alla razionalità comune, quindi viene definito matto; per lui fare determinate cose è "normale", allora forse chiunque non si allinea al pensiero comune è un matto? o sono matti coloro che pensano che il pensiero comune sia la normalità?"
Alrisha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:23   #8
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Quote:
Originariamente inviato da Alrisha Guarda i messaggi
Forse dice così perchè non è sicura nemmeno lei di quello che prova
Comunque anche se si dovesse fidanzare con questa persona questo non penso implichi per forza che ti abbia preso in giro
Lei magari non ne vuole parlare con altri, oppure non sa come dirlo a te, oppure non ne è sicura neppure lei così tanto...
Però ripeto secondo me se proprio vuoi avere risposte più logiche e definitive devi prenderla un sec da parte, parlarci DI PERSONA e chiedere spiegazioni varie.
Se poi tu per primo non credi a quello che lei ti dice allora forse da parte tua non c'è tutta questa fiducia...
Comunque io non conosco questa persona perciò non posso darti un consiglio migliore... Ci sei tu in questa situazione
Ripeto prova a sentirla e chiederle spiegazioni maggiori, se proprio ci tieni a saperne di più

(si capisce comunque la storia, anche se hai voluto criptarla un pò )
leggendo il mio messaggio ci sto riflettendo e forse lei non mi prende per i fondelli, ma mi dice la verità, purtroppo sentire la sua voce non è tanto facile colpa anche dei genitori molto restrittivi e purtroppo un incotnro di persona è difficile per via dei compiti
comunque grazie a tutti quelli che hanno risposto
Old 27-02-2007, 22:32   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Per il fatto che la persona 1 prima fosse aspra parlando di 2: le opinioni possono cambiare, forse ora conosce 2 meglio e ha visto degli aspetti positivi che prima non conosceva.

Per quanto riguarda l'ipotetico rapporto che potrebbe nascere tra i due: può essere che lei/lui preferisca non parlarne prima del tempo, dato che pare non ci sia nulla di definito, ma solo una lieve curiosità campata un po' per aria.
Tra l'altro essere amici non vuol dire portare a conoscenza l'altro di tutto, ogni tanto è giusto essere più riservati.

Non è che sei ancora interessato a questa persona ed è per questo che ti brucia un pochino?
Old 27-02-2007, 22:54   #10
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Per il fatto che la persona 1 prima fosse aspra parlando di 2: le opinioni possono cambiare, forse ora conosce 2 meglio e ha visto degli aspetti positivi che prima non conosceva.
in effetti la persona 1, non è molto punitiva, cioe dimentica subito i brutti avvenimenti, al contrario suo io no!

Quote:
Per quanto riguarda l'ipotetico rapporto che potrebbe nascere tra i due: può essere che lei/lui preferisca non parlarne prima del tempo, dato che pare non ci sia nulla di definito, ma solo una lieve curiosità campata un po' per aria.
Tra l'altro essere amici non vuol dire portare a conoscenza l'altro di tutto, ogni tanto è giusto essere più riservati.
neanche essendo migliori amici?io provo verso questa persona un bene dell' anima,e forse questo provoca in me domande stupide(seghe mentali)puo essere?
Quote:
Non è che sei ancora interessato a questa persona ed è per questo che ti brucia un pochino?
diciamo che fisicamente mi piace....e non ho negazioni riguardo la piccola scottatura.....
Old 27-02-2007, 23:04   #11
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Quote:
Originariamente inviato da CATAPANUS Guarda i messaggi
che palle!!se davi dei nomi inventati non sarebbe stato meglio??!!
ora che ci penso si,ma dovrei dare nomi difficili a far riconoscere
Old 27-02-2007, 23:05   #12
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
in effetti la persona 1, non è molto punitiva, cioe dimentica subito i brutti avvenimenti, al contrario suo io no!
Perdonare e dimenticare sono due cose diverse.

Quote:
neanche essendo migliori amici?io provo verso questa persona un bene dell' anima,e forse questo provoca in me domande stupide(seghe mentali)puo essere?
Se e quando sentirà che è il caso di parlarne con qualcuno, credo che verrà da te...però semplicemente potrebbe essere che ora non gli/le va, non è il momento adatto..tutto qui. =)

Quote:
diciamo che fisicamente mi piace....e non ho negazioni riguardo la piccola scottatura.....
Allora stai attento: rischi di stare anche peggio.
Old 27-02-2007, 23:10   #13
leox@mitoalfaromeo
Senior Member

L'Avatar di leox@mitoalfaromeo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
commento solo una frase perchè mi ha colpito...

non basare mai un rapporto - di qualsiasi tipo esso sia - sui problemi dell'altra persona...

i sentimenti che si provano quando si è nel bisogno non sono applicabile nella vita reale...
Old 27-02-2007, 23:13   #14
Federica Mie
Junior Member

L'Avatar di Federica Mie

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Perdonare e dimenticare sono due cose diverse.

Se e quando sentirà che è il caso di parlarne con qualcuno, credo che verrà da te...però semplicemente potrebbe essere che ora non gli/le va, non è il momento adatto..tutto qui. =)

Allora stai attento: rischi di stare anche peggio.
quindi nella 2° risposta vuoi dire di non pensarci troppo?un pò come, la prende alla leggera, uando l*i se ne renderà conto arriverà da te a chiederti consiglio o a sfogarsi?
Old 27-02-2007, 23:33   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
quindi nella 2° risposta vuoi dire di non pensarci troppo?
Esattamente.

Quote:
un pò come, la prende alla leggera, uando l*i se ne renderà conto arriverà da te a chiederti consiglio o a sfogarsi?
Potrebbe anche essere che la storia non abbia alcuna evoluzione.
Ma se dovesse averlo e l*i lo riterrà necessario, ti cercherà.
In ogni caso ha ragione leox: un'amicizia non è cercare l'altro solo quando si ha bisogno di qlc.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian