|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20216.html
NVIDIA rilascia ufficialmente driver certificati WHQL per le proprie schede video da utilizzare in abbinamento al nuovo sistema operativo Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
e per fortuna che Vista è stato ritardato, altrimenti uscivano sei mesi dopo il s.o.?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
è per pareggiare, ati non li fa decenti per linux e nvidia li stecca per vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
buon debug a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
sperem almeno siano più performanti dei precedenti.. cmq quelli più stabili di tutti a mio avviso sono quelli di serie... molti titoli con i 100 crashano o sono lenti da far nvidia ad una lumaca
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Nessuna speranza per la mia 7900GS nè????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i driver sono usiciti contestualmente al rilascio dell'SDK delle Dx10. Forse era tutto pianificato da nvidia e partner, l'sdk di dx10 è stato rilasciato oggi da microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Vorrei dire che i driver nVidia per Linux non è che siano i portento di cui si parla.. Almeno su Ubuntu. Hanno il grosso pregio di supportare Aiglx che gli AMD non hanno almeno per ora. Quelche problemino lo danno anche loro (a me per esempio con la 6600GT non ne hanno mai voluto sapere di installarsi, mentre con gli ATi è sempre andato tutto per il verso giusto (la procedura di installazione sembrerebbe essersi un po' standardizzata). Mi chiedo perchè ci siano tutti questi problemi da parte degli sviluppatori driver. Ma lo zio ha rilasciato qualche traccia o documenti per fare in modo che gli sviluppatori possano creare dei buoni driver? Oppure si va a tentativi o peggio non si va proprio? Secondo me questo Vista è troppo complesso, talmente tanto che nessuno riesce a raccapezzarcisi, nemmeno i creatori. Lo sto usando abbastanza in questi giorni e sto notando che in alcuni frangenti si è addirittura complicato rispetto all'XP.. per esempio quella della modalità amministratore è una vera e propria rottura di c......i! Le uniche cose utili sino a questo momento sono state l'interfaccia Aero (finalmente si usa la vga per renderizzare le schermate) e la funzionalità ready boost (mi ha praticamente ridotto gli accessi al disco).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@zanardi84
I driver ATI sono già maturi e stabili. Il driver model di Vista è profondamente cambiato, ci vuole qualche mese per prenderci la mano, solo che ATI ha iniziato all'inizio del 2006, Nvidia invece ha sviluppato driver beta considerandoli sempre beta senza perderci troppo tempo sopra e ora è in ritardo. Ma tra qualche mese saranno allineate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ATi invece come sta messa con i driver Vista per le sue schede DX10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io non capisco una cosa: ho una 7800GS e se vado sul sito nVidia e faccio scarica drivers e scelgo graphic driver/geforce e TNT2/vista 32-bits trovo ancora i driver 97.46, per trovare questi riportati nella notizia, che vengono indicati compatibili con la mia VGA devo invece scegliere graphic driver/geforce 8800 series/vista 32-bits... ma se sti driver sono compatibili con le geforce serie 7, perchè li trovo solo sotto geforce serie 8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
La mera installazione dei driver ha ben poco a che fare con il modello di scheda grafica utilizzato, è più probabile che tu non sia riuscito ad installarli correttamente... nel caso specifico su Ubuntu bastano generalmente 2 comandi per installare i driver nVIDIA. I driver nVIDIA per Linux sono nettamente superiori a quelli ATI: offrono ottime prestazioni in 2D, 3D, le ultime versioni supportano anche il compositing (come già detto) e non presentano bug particolarmente invalidanti. Tra l'altro nVIDIA rilascia anche ottimi driver per FreeBSD e Solaris. nVIDIA è decisamente più attenta di ATI allo sviluppo di driver per piattaforme non-Windows, speriamo che ora con l'acquisizione di AMD le cose migliorino. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Da quello che leggevo in giro i driver WHQL per le DX10 dovrebbero uscire insieme all'annuncio delle nuove schede x2xxx
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma perché sul sito NVidia non si trova nulla? Si tratta di driver beta??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non vedo l'ora di leggere la news del rilascio dei driver ufficiali per le Audigy, quelli attuali funzionano proprio da schifo!
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Farà prima Nvidia a risolvere il problema dello SLI con la serie 7 ed 8 con Vista, oppure Ati con il Crossfire e l'Opengl (senza dire anche il solo supporto per singole schede ed il non supporto per Firegl)?
Ai posteri l'ardua sentenza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.