|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aiuto...sto impazzendo!!!
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum,anche se vi seguo da un po in incognita.
Spero non sbufferete alla mia domanda/consiglio(chissà a quanti avrete risposto alla stessa cosa). VOGLIO UN CONSIGLIO SU CHE COSA COMPRARE PER REALIZZARE UN PC. Premetto che:non sono uno smanettatore di bios, di overclock ecc; non gioco da parecchio tempo(sono rimasto alla ps1), ma qualche bel giochino me lo farei. Quello che voglio farci col pc è: ascoltare/fare musica; guardarci film; convertire dvd-divx-mp3 etc; guardarci foto ad alta risoluzie e fotoritocco; farci girare qualche bel gioco (sul mio tv lcd 26" samsung).In più vorrei una macchina che non mi invecchi nel giro di poco tempo. E' da circa un mese che mi sto scervellando,e quando credo di aver trovato la cosa giusto qualcuno o qualcosa mi ci fa ripensare. La mia idea era: asus p5n32 e sli (ma dalla lunga discussione che ho letto ho visto che il chipset 680i nn è molto affidabile). Cambiare dunque con un intel 965? (p5b o commando? oppure..?) Processore e6400 (questo è da un po che rimane fisso nella mia lista). Memoria ram. Kingston 2x512 800mhz?...mha. Mi hanno colpito molto i raptor. Ne volevo prendere due da 74 per un raid0. Un buon ali? Antec true power trio550w / Enermax liberty500w. Un case bello grande e spazioso tipo antec nine hundred? Un mast dvd tipo nec ad-7173a Per la scheda video? Dopo tanto pensare ero giunto ad una conclusione: prenderne una così così da spendere poco,(che ni soddisfi almeno un po però)e aspettare che quelle DirectX 10 si stabilizzino anche come prezzo. Si ma quale prendere?x1600pro?1650xt?1300? Grazie per la pazienza anche a chi ha solo letto questo stancante post. PS la scheda audio la prenderò in un secondo momento. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
leggi questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555 e ti fai un'idea, poi se hai bisogno di qualche rifinitura ti aiutiamo
|
|
|
#3 |
|
Member
|
bene.
domani vado ad una fiera dell'elettronica per vedere un po di prezzi... secondo voi una configurazione del genere potrebbe andare? *p5b-e *e6400 *ram 2x512 800mhz (kingston o corsair) *raptor 74gb (in seguito ne aggiungo un'altro per raid0) *thermaltake swing *enermax liberty 500w *nec ad 7173a *ati radeon x1600pro "oppure" x1650xt grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per la scelta della ram è da tener conto più la grandezza(gb) o la frequenza(mhz)?
così potrei prendere 2gb ma da 667. (per stare nel budget naturalmente). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.