|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...oto_20159.html
In un'intervista concessa alla CNN, la leggenda del mondo dei videogiochi Shigeru Miyamoto discute del successo di Nintendo, della violenza nei giochi e dei commenti dei lettori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
L'intervista mette in evidenza una politica coerente alle azioni intraprese, divertimento che aggrega le persone invece che dividerle, party games invece che giochi online, e giochi mirati per ogni fascia di età.
Mantenendo una identità ben definita, che piaccia o meno, Nintendo resta nettamente identificabile rispetto a Sony e Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Torniamo al discorso di quando il sega mega drive col suo mortal kombat, scalzo' la Nintendo come leadership ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La cosa che fa riflettere è che sega è passata, nintendo dopo 20 anni è ancora sul pezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molti dei miei colleghi, amici , devono stare a casa per i figli ,mentre la moglie è fuori, e se non fosse per l'online , non giocherebbero con nessuno a parte i sp. 10 anni fà per forza di cose , ci si ritrovava. Andavao a casa di un amico dove passavamo 2 giorni di fila, attaccati alla ps in link. Ora con internet la cosa ha reso tutto molto più semplice. Non devi star li a correre da nessuna parte. E ognuno gioca sulla sua tv/monitor, chiacchierando allegramente col microfono.
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 16-02-2007 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha detto che non c'è bisogno di fare giochi violenti. Da quando sega aveva preso il sopravvento, la nintendo si era ricreduta, facendo uscire mortal kombat 2 con litri di sangue e senza censura. Se la sega ha perso è stato per la maggior parte ,colpa della ps.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Riassumendo:
lo Zen e l'arte della progettazione dei videogiochi ![]() ![]() Ultima modifica di Automator : 16-02-2007 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io intendevo nei dopocena con gli amici il Wii è un ottimo intrattenimento, anche per i loro figli, con lo sport finisce sempre in "rissa nel senso buono", questa console riesce ad unire Marte e Venere, uomini e donne, in un unico mondo videoludico, e scusa se è poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: bergamo
|
Mi vacilla la vogli di 360 ........ :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
W Nintendo
Miyamoto ha perfettamente ragione e poi si sa che nessuno può battere Nintendo nei videogames in nessun genere (tranne il genere spazzatura of course,infatti li ms e sony la fanno da padrona).
Da quando sony e ms hanno fatto il loro ingresso in questo incontaminato paradiso i videogiochi sono diventati come la musica di oggi:UNA VERA SCHIFEZZA! Raga,ci vuole stile e passione nelle cose,e solo Nintendo può offrirle nello sviluppo di giochi IL RESTO (SONY E MICROSOFT) E' SPAZZATURA!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
rispetto all'online è poco.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
(e non dirmi che non sei solo quando giochi online) ora chiariamo: il fatto non è di FARE CONFRONTI tra la scelta microsoft (live) e quella nintendo (party game): nintendo è ovvio che si rivolge alla categoria di utenti che PUO' trovarsi e giocare in compagnia, ha puntato tutto su questi ma è naturale che il live di microsoft sia comodo e bello, ma che SE SI HA LA POSSIBILITA' una partita in party con gli amici è diecimila volte meglio quindi tu hai portato la TUA situazione di "costretto" , tu purtroppo non puoi trovarti con gli amici direttamente, e me ne dispiace, ma questo non fa del live un prodotto migliore, solo diverso. un palliativo per sopperire a un problema reale il discorso da fare invece è diverso e ti porto un esempio: lavoro come volontario in un centro giovani, e qualche giorno fa con l'occasione di un evento ho organizzato un gruppetto di ragazzini e gli ho cominciato a insegnare a giocare a D&D inutile dire che si sono esaltati come pochi e alla fine non volevano neanche andare a casa quando ho dovuto "staccarli" hanno subito chiesto se ci si poteva ritrovare per finire l'avventura ebbene, tra lezioni di canto, strumenti, corsi di karate, rientri pomeridiani e compiti non sono riuscito a organizzare una seconda uscita. ora vedi che il problema della socialità anche qui da noi ESISTE, ma il discorso non è da fare riguardo gente di 30 anni ma ai ragazzini e nintendo CERCA di spingere a trovarsi nella vita reale piuttosto che con un multiplayer, cosa che secondo me è la cosa migliore. ovvio, nintendo non ti può liberare da un'ora di karate, ma offrendo un intrattenimento alternativo spinge la gente a socializzare, e a staccarsi dall'andazzo che c'è attualmente di piazzarsi (ANCHE chi ne avrebbe la possibilità) davanti a un monitor diavolo conosco persone che sono VICINE DI CASA e non si vedono realmente da settimane, ma giocano in second life... questo è veramente TRISTE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sarà poco per te, ma per milioni di persone a cui dell'online non frega niente e hanno la possibilità di trovarsi con gli amici è il meglio che ci possa essere e fornisce un'esperienza irripetibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
invece di offendere, se trovi dei post provocatori ignorali e segnalali ai moderatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
si ma forse nn è chiaro che nintendo wii , nn è un'alternativa alle altre 2 console , è un aggiunta .
almeno io la considero così , dato che è totalmente priva di next gen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Shigeru Miyamoto il guru , mi inchino d'inanzi a lui...
Io come ovviamente molti di voi sono possessori di pc dalle qualità prestazionali sopra la media , con il pc ci studio,lavoro e ci gioco , il pc mi permette di giocare a tutti i giochi spacca mascelle che voglio a prezzi ben più bassi delle classiche console , e nulla da invidiare al 99% dei giochi per x360 o ps3 , se ci può essere una console stuzzicante è prorpio il wii che fa perno sul divertimento puro e sicuramente diverso dai classici giochi per pc , ovvio a patto di non comprare titoli disponibili anche per quest'ultimo... Quote:
Gioco praticamente solo a giochi online da anni , da css a dod a eve-online, e vi assicuro che giocare in compagnia quando possibile è un altro pianeta e divertimento , ben venga l'online , ma giocare a giochi come mario kart tutti insieme è molto di più Unica obbiezione è il prezzo e come possessore di pc credo cromprerò wii quando scenderà sotto i 199 euri Ultima modifica di Dox : 16-02-2007 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per il resto sono pienamente d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Mah...
Tenendo conto che la società giapponese è quella più individualista del pianeta mi fa un pò strano sentire discorsi sui party game... Wii è stato realizzato come innovativo sistema videoludico, non trasformiamolo nell'oratorio digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.