|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
Problema Temperature: Aiuto - e6600, p5b -
Ho un asus p5b, su cui è montato un e6600
Con un multi x9, fsb 320, tutti gli altri valori sono di default Il problema è che con orthos, nei primi 2min, le temperature del processore arrivano subito ai 60-62..credo che sia grave..come mai? non mi posso spingere avanti? E' forse dovuto al fatto che da 266di fsb sono passato a 300?! Ultima modifica di Madeye : 24-02-2007 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Adesso con settaggi di default (tranne pci express, e pci clock syncronization) e senza uno stress ho una temperatura di 57°C!!!!
Guardate con i vostri occhi!! ![]() ![]() ora ho provato con tutti i valori di default che conoscevo e: ![]() 68-69 in full con un multi x6, fsb 266... è forse il dissipatore?!? Aiutatemi, non so che fare Ultima modifica di Madeye : 24-02-2007 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
ciao, per come la vedo io è un problema di montaggio del dissipatore
![]() il case ha almeno una ventola che butta aria all'interno ed una che la estrae? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per farlo areggiare meglio gli ho tolto i due pannelli laterali, e ora vedo che nel case come ventole ci il dissipatore e quella della scheda video (e l'alimentatore)..
quindi dovrei controllare l'attacco del dissipatore e mettere due ventole?!? Ultima modifica di Madeye : 24-02-2007 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, ma credo che il problema fondamentale sia il dissi probabilmente montato male...a pasta termoconduttiva come sei messo? hai lasciato quella originale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si..ma c'è bisogno di queste due ventole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io stamattina l'ho smontato proprio per vedere..ma non ho trovato niente di strano..poi ho trovato difficile re-installarlo (ora si muove leggermente) però le temperature sono sempre le stesse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non è buon segno che si muova, deve essere ben fermo sulla mobo altrimenti non ha un perfetto contatto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se così stanno le cose, oggi lo porto dove lo ho comprato e gli chiedo di mettergli la pasta, di fissare bene il dissipatore, e di mettere queste due ventole aggiuntive..
Grazie Dexther! (ho passato una giornata con il batticuore in attesa di una risposta per questo problema, dato che lo uso per molte ore e non volevo danneggiare il processore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq prego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il negoziante mi ha solo rimontato il dissipatore(che era, quindi, montato male) e ha detto che non conviene fare l'overclocking perchè è rischioso, fuori garanzia..e per le due ventole ha detto che non conviene montarle, anche perchè potrebbero dar fastidio a quella della cpu..ma è davvero così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() evidentemente non gli andava di montarle ![]() per il discorso overclock , in teoria è come dice lui....in pratica..... ![]() ma ora la situazione è migliorata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.