|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
|
HD Maxtor help
Come potrebbe spiegarsi che 2 HD MAXTOR uno da 160 GB e uno da 40GB ambedue con file SO XP Pro e selezionabili all’avvio, all’improvviso non si avviano più? Montati su un pc funzionante si riesce a vederne il contenuto ma non si riesce ad avviarli individualmente. Sembrerebbe che manchi l’avvio ad ogni HD. È molto strano perché è avvenuto tutto all’improvviso. Quale indizio cercare? Cmq ho recuperato il contenuto ed ora sto formattando a basso livello con un'utility della Maxtor. Vorrei proprio sapere cosa potrebbe essere accaduto...ma non è che gli HD stiano morendo? Eppure hanno pochi anni di vita.
Grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il bios è settato correttamente per far avviare il sistema opertivo dai dischi rigidi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
una delle cause più frequenti di questo problema è la perdita/danneggiamento del file Boot.ini.
All'avvio continuava a chiederti quale sistema lanciare?
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda madre è un'asus P4 S800D...ma è molto strano perchè sta funzionando da qualche anno a questa parte con i due HD. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho anche riscritto il bios, ma nulla di fatto!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Risolto!!
ahimè!!
avevo due banchi Ram DDR 512 MB pc3200.....uno dei due era malfunzionante. Che strano, faceva il boot riconoscendo gli HD ma non riusciva ad avviare il sistema! Veramente strano perchè lavorando con la metà avrebbe dovuto avviarsi lo stesso. Avevo persino pensato allo slot della Ram... vabbè è andata! ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
se l'hd era morto te ne accorgevi perche non potevi + recuperare nulla
a basso livello buono ma non serve non ho capito su ogni hd c'è un sistema operativo se si hai provato a farne partire uno alla volta se uno dei due non carica il problema è del boot di windows per recuperarla ti potrei consigliare una procedura un po lunga se hai bisogno |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per la risposta ciaoo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.