|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
password sistema operativo
salve.ho appena acquistato un pc...voevo mettere la password all'accensione del computer...cioe il mio nick e la password...come si fa?so che sarà una cazzata ma non he ho idea!!!
grazie dell'aiuto lele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
start - > pannello di controllo - > account utente, da qui gestisciil tutto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
METODO 1
start > esegui digita: control userpassword (o vai in Pannello di Controllo > Account Utente) e poi scegli "crea nuovo account" e segui le istruzioni poi di nuovo start > esegui digita: control userpassword2 spunta la voce "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta username e password". ---------------------------------------- METODO 2 Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer vai nella sezione Utenti e Gruppi Locali > Users a questo punto basta che vai sulla parte vuota in basso (sotto gli account già presenti) clikki col tasto destro del mouse e scegli Nuovo Utente, ci metti il nome (nick), il nome completo (è solo a scopo descrittivo) poi la password che devi ripetere per motivi di sicurezza. Alla fine togli la spunta alla voce "cambiamento obbligatorio passwrod..." e fai CREA. Ora ti devi assegnare un gruppo di appartenenza, quindi clikki col pulsante destro del mouse sul tuo nick appena creato e scegli Proprietà, vai nella cartella "Membro di" e togli users, poi fai aggiungi e a mano inserisci la scritta Administrators ------------------------------------ Hai finito, non è proprio semplice ma non è neanche difficile, ci vuole più tempo a scrivere tutte ste righe che a fare sta cosa. LA PASSWORD NON TE LA DIMENTICARE MAI, va ridigitata ogni volta allo stesso modo con lo stessa sequenza di lettere (maiuscole-minuscole).
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.