Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 13:14   #1
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Files temp sconosciuti

salve, non so se questo è il settore del forum giusto, ma qualcuno sa come si fa a risalire a quale programma appartengano determinati files temp?
da un pò trovo nei temp 3 files "perflib_perfdata" che, a loro volta, penso, generano una marea di temp "lingua" (korean, norvegian, polosh ecc), tutti si cancelalno ma non i 3 perflib perfdata .... forse appartengono ad ATI (ho inst nuova scheda) o ad un programma della mobo?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:39   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Il file perflib_perfdata.dat viene normalmente creato dal sistema operativo quando si spegne il computer chiudendo l'alimentazione di corrente invece di seguire il procedimento di chiusura classico. Un malware deve aver assunto le sembianze di questo file assumendone il nome.
Navigando nel web ho visto che moltissimi utenti hanno questi files nella loro cartella Temp e non riescono ad eliminarli.
Puoi provare con un buon antispyware (Spy Sweeper) aggiornato o con un software di cancellazione di file protetti (KillBox vedi qui) oppure sw unlocker come Unlocker (vedi qui).
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:55   #3
Mau98
Senior Member

Grazie dell'aiuto,
allora, nulla con spy sweeper, non rileva nessun malware ... tentato con unlocker (forte!!), ha localizzato il file Perflib... dipende da un file ATICLI.EXE (ATI scheda video), penso quindi sia il control center del catalyst .... io manco lo so usare, ho avuto sempre nvidia ... comunque non sembra uno spy o malware ....
che ne pensi?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Old 01-02-2007, 13:38   #4
maurixio
Member

L'Avatar di maurixio

Iscritto dal: Feb 2002
Volevo recuperare questo post segnalando che non si riesce a trovare una soluzione definitva a questo probabile malware che forse mi fa spegnere anche il pc!

Io li elimino anche in modalità provvisioria ma nella cartella temp ritornano sempre e ho la scheda ati mobility 9700 ma purtroppo ci sono anche nell'altro pc con scheda video intergrata nvidia

Ma cosa può essere??

Grazie
maurixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 18:47   #5
Mau98
Senior Member

Tu ritieni sia un malware? ..... Non so, a me non sembra che sti files diano fastidi apparenti ... ormai li ho li da sempre ... certo che sto sospetto che mi hai messo .... eppure spy sweep non rileva nulla... possibile che nessuno abbia una soluzione?
Old 05-02-2007, 19:11   #6
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Secondo me dovete trovare il modo di eliminare questo malware e le sue versioni clone (quelle che lui prepara per il riavvio nel caso togliate l'exe in questione).
Vi consiglio prima di tutto di provare col sysclean di trendmicro dalla modalità protetta:

- scricate il sysclean e il virus pattern di Trend

sysclean da qui:

http://www.trendmicro.com/download/dcs.asp

pattern (lptxxx.zip) da qui

http://it.trendmicro-europe.com/ente...rt/pattern.php

- seguite queste istruzioni semplici

http://www.trendmicro.com/ftp/products/tsc/readme.txt

in pratica si tratta di scaricare tutto, scompattare e copiare tutti e due in una cartella sul desktop cui darete nome
System Cleaner

poi riavviare ed entrare in modalità protetta e lanciare il syscleaner

Se non funziona così cercate di rimediare un antivirus che parta da DOS, con pattern aggiornato, e lanciate tutto da DOS, così dovrebbe ripulire il sistema da questi malware. Mi pare che sia McAfee che Fprot hanno le versioni dos.
Io solitamente questi tipi rognosi di malware dai computer dei miei conoscenti li rimuovo così.

edit...
per il futuro, da avvezzo al mondo degli spyware/malware & co., vi consiglio di seguire alcune regole di base:
1- tenere un firewall attivo soprattutto se non state dietro un router, e se avete un router configuratelo in modo da respingere il protocollo ICMP;
2- usare un antivirus buono che dovete avere cura di aggiornare giornalmente;
3- date ogni tanto un'occhiatina agli spyware con programmi conosciuti (es. AdAware e Spybot) perchè esistono molti finti antispyware che invece sono tutto il contrario;
4- quando vi appaiono richieste di installare componenti del browser non lo fate a meno che non sapete di che roba trattasi (cioè limitatevi al flash, shockwave e basta);
5- se il mediaplyer vi chiede di scaricare un codec per un qualche filmato "non sicuro" o di tipo particolare, non lo fate (è una delle prime strade di accesso dei malware);
6- qualsiasi cosa scaricate da internet (mai avviare da internet, sempre scaricare poi installare o aprire) fatela prima passare al controllo dell'antivirus.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X

Ultima modifica di Dahlar : 05-02-2007 alle 19:19.
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian