|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
confronto fra 5.1
Ciao a tutti, seguo da tanto questo forum per orientarmi negli acquisti ma fino ad ora non mi ero mai iscritto perchè avevo sempre trovato chi aveva già fatto la mia stessa domanda e gli era stata data una risposta esauriente, oggi l' ho fatto appunto per chiedere un parere, un confronto tra questi due sistemi 5.1
GENIUS Altoparlanti SW-HF5.1 6000 Logitech Altoparlanti 5.1 z906 Ora io non sono un grande intenditore.. ma da quel che posso capire le Logitech hanno 500watt RMS quindi il suono risulta di gran lunga più potente ma le Genius hanno gli altoparlanti che suppongo siano a 2 vie a differenza delle altre.. io le devo attaccare al pc, per giocare, vedere film e ascoltare musica.. vorrei sapere cosa mi consigliate e perchè (in parole comprensibili da un NON intenditore se possibile XD) ho letto nel posto dedicato alle logitech che ascoltando musica in modalità 3D (l'unica modalità in cui funziona il canale centrale) si sente un ronzio fastidioso.. e però non ho trovato un post dedicato alle Genius.. non so cosa fare.. se hanno la stessa qualità del suono (dubito se davvero uno ha altoparlanti a 1 via e l'altro a 2 vie) e cambia solo la potenza allora la scelta è ovvia.. se la differenza di qualità è davvero così netta da ritenere doveroso il sacrificio di 300watt.. io ci penso da ieri e non riesco a venirne a capo dato che non ne capisco molto. Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
in questi casi watt a parte, perchè andrebbe spiegato come e quando vengono erogati, sarebbe il caso di informarsi sulla "nobiltà" dei componenti ed anche se personalmente non è che apprezzi particolarmente la resa sonora delle Logitec, in generale non forzatamente nel caso specifico, direi che non c'è storia
![]() il fatto che le Genius siano a due vie non conta nulla, vista la scarsa qualità generale, sia chiaro che suonano decentemente e fanno il loro sporco lavoro, lo dico perchè ho avuto un kit simile (di marca diversa ma dello stesso produttore a giudicare dalla fattura) che poi ho regalato ad un amico, ma niente di più sulla qualità generale e sulla varietà dei collegamenti possibili (fatto vitale in questo ambito) non c'è neanche da far paragoni, quelle Logitec vincono di gran lunga riguardo l'ascolto della musica in particolare i kit 5.1 non sono sicuramente i più indicati alla riproduzione, ma se non si hanno pretese eccessive possono andar bene, comunque l'audio registrato in stereo deve essere ascoltato in stereo la pretesa di dirottare i suoni su altri canali che non siano il destro od il sinistro (ed il sub in questo caso) lascia il tempo che trova ed i risultati saranno invitabilmente penosi in ogni caso sottolineare la differenza tra un diffusore a due vie ed uno a larga banda e poi parlare di modalità 3D mi pare un tantino in contrasto.... ![]() piuttosto, visto il prezzo non proprio popolarissimo delle Z906, si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di un ampli a/v hifi con relativo set di diffusori, e magari volendo, avendo la possibilità/volontà di spedere di più e lo spazio necessario, sostituire i due satelliti anteriori con dei classici diffusori a due o più vie ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
capito.. potresti indirizzarmi verso un sito internet dove poter visionare e acquistare amplificatore e relativi satelliti/sub ? io proprio non so dove iniziare a gardare..
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
oltre le solite "catene" di elettronica ed i megastore, puoi pure fare una ricerchina nell'usato non è raro trovare qualcosa di molto interessante...
P.S. comunque c'è un topic apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482 ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 27-09-2012 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.