|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Qualche guida o spiegazione sullo STRAP?
Ciao a tutti,
qualcuno può indicarmi una buona guida anche in inglese oppure fare un pò di chiarezza illustrando brevemente come funziona realmente lo strap nei chipset intel, soprattutto per quel che riguarda gli ultimi visto che con i core 2 ultimamente l'overclock si spinge ben al di la delle possibilità di questi chipset? Io so che oltre i 133MHz dal FSB default le schede madri attuano questo procedimento per permettere un ulteriore overclock "rilassando" il chipset, cosa facilmente notabile osservando il calo di banda passante sopra i 400/410MHz per quel che riguarda i C2D, ma realmente come funziona questo procimento e cosa accade all'interno del chipset? Cala la frequenza reale del bus?! Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
penso ke i tuoi dubbi potrbbero trovare risposta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246335 se già hai letto la guida, prova a postare all'interno del trad può darsi che lì trovi qualcuno che ti possa aiutare
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Grazie...
infatti mi sembrava strano che una cosa così importante non fosse nelle FAQ da qualche parte....solo che io lo cercavo nei post del P965 e non del 975 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.