|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://modding.hwupgrade.it/articoli/51/index.html
Un modding realizzato con l'intento di ottenere un confortevole connubio tra tecnologia ed estetica, fondere il "freddo" materiale informatico all'arredo del proprio soggiorno. Leggerete della realizzazione di un muretto in finta pietra dove vengono proiettati film e immagini e di un computer integrato in un mobile! Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Che dire...
![]() ottimo lavoro di arredamento e soluzioni tecniche adottate.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Bello
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-10-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Fatemi sapere che ne pensate, dopotutto non e' il classico modding con finestre in plexiglass e piedini luminosi...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
secondo me è un lavoro stupendo
![]() l'unica cosa che mi lascia perplesso è la colonna che secondo me non sta poi cosi bene vicino hai mattoni piu RUSTICI e poi chissa quanti dindini ha speso ![]()
![]() |
#6 |
|
colonna
è piacevole il contrasto classico-moderno.
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 28-10-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Grande lavoro curato nei minimi dettagli, ottima la disposizione e bello l'abbinamento della colonna "classica" con il muro in sassi. La disposizione delle unità ottiche sembra per nulla sacrificato nonostante il pc sia stato "annegato" nel mobile
![]() Se ci fosse stato 1/2 metro in più sarebbe stato bello distanziare di qualche centimetro le casse frontali desta e sinistra per una maggiore presenza audio. Complimenti per l'ottimo lavoro! ![]() OT Lo spatolato bianco sul soffitto è stupendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bellissimo tutto, complimenti...
Forse lunico appunto è al PC lasciato senza protezione, dopo un pò la polvere se ne impadronirà... Non si è pensato magari a quei PC col case piccolo tipo playstation? (Non i barebone). E poi: Autore: Massimiliano Grilli Produttore: Stefano Grilli E' tuo fratello per caso? ![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Beccato e affondato!!
![]() Non lo tenevo mica nascosto!!! ![]() Siamo una famiglia di modders! ![]() Grandissimo Stefano: arredo stupendo! E non mi riferisco al solo il soggiorno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: rovereto
|
Ringrazio tutti, lo staff, max che ha realizzato l'articolo, voi che leggete. Spero che questo possa incuriosire ed interessare tutti i modders ricordando che moddare nasce dalla voglia di esprimersi e lo spazio che ci viene quì concesso ci permette di confrontarci , aiutarci e ovviamente ricevere critiche e complimenti se ce li meritiamo quindi datemi i vostri giudizi e suggerimenti sperando che possiate anche voi trarne qualche idea interessante.
Ciao a tutti e grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Stupendo!!!
![]() Lo voglio! ![]() Scherzi a parte, complimenti davvero...io e il mio ragazzo stiamo per andare a vivere insieme e pensavamo di realizzare qualcosa del genere, allargandoci addirittura anche alla cucina mediante una LAN domestica e un collegamento wireless... ![]() Ci hai dato un ottimo spunto. Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() chissà se ce la faremo ![]() >bY&eZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ora che ci penso, potremmo aprire una sottosezione dedicata al modding di case...inteso come "abitazioni"...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Molto, molto interessante. Anche io sto realizzando qualcosa del genere. Ancora però ho troppe cose in vista per poter fare delle foto decenti.
Unico appunto è la posizione del vpr che costringe ad usare il keystone che nel PT100 è digitale e quindi (soprattutto con quella angolazione) indroduce una perdita di qualità. Io col PT500 mi ci sono arrovellato un bel po', poi ho deciso di piazzarlo a testa in giù sul muro alle spalle degli spettatori in modo da non dover usare il keystone. Il tutto è pilotato da uno Shuttle SB75G2 con sistema operativo Windows Media Center Edition, collegato ad un amplificatore che pilota i 5.1 altoparlanti. L'htpc è collegato al server di casa (altro SB75G2) con una wireless lan che fornisce parte dei contenuti multimediali e accesso a internet. Per il momento ho lo schermo a scomparsa, ma verrà presto incassato nel muro.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
|
Esiste davvero?
A me sembra una bellissima camera generata in Cg con radiosity.
Fighissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Esiste davvero?
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatrice
|
Quote:
Anche io trovo questo argomento interessantissimo e soprattutto molto attuale. Spero di vederlo ancora trattare su questi spazi e a questo eccellente livello. Ormai la presenza di beni di alta tecnologia è una realtà dalla quale non si può prescindere quando ci si accinge ad arredare ambienti domestici come uno studio o un salotto. Ben vengano nuove idee per integrare i nostri amati oggetti tecnologici nell'arredamento in un insieme omogeneo e funzionale... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
Che dire ? Il miglior intervento di modding che abbia mai visto !!
Splendido il finto muro, ma che ci azzecca la colonna in stile ellenico ? La trovo un po' chich. Se proprio dovessi trovare un difetto a questo lavoro direi che le casse frontali dx e sx sono troppo vicine a quella centrale, ne viene penalizzato l'effetto dolby. Da buon marchigiano mi viene da chiederti:"ma quanto ti è costato questo giochino ?". Secondo me dovresti mandare l'articolo ad una rivista di arredamento, questo lavoro merita di essere conosciuto anche dai non appassionati di modding e smanettoni. Comunque tanti tanti complimenti. p.s.: E' da un po' che aspetto un bell'articolo sul mondo dei videoproiettori. Che ne dici di condividere la tua esperienza in materia con noi scrivendo un bell'articolo da pubblicare su hwupgrade ? CIAO
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.