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Old 04-06-2010, 22:44   #1
- Harlock -
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Messaggi: 191
Software per progettare cucine

Ragazzi mi potete consigliare uno dei migliori software per progettare la creazione di una cucina sia free che commerciale, importante che sia in Italiano.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
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Old 05-06-2010, 10:10   #2
Zetino74
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Non so se fa al caso tuo (in effetti non credo nemmeno ci sia anche in italiano) HomeStyler comunque dacci un'occhiata

Oppure mi viene in mente GoogleSketchUp

Però non ho capito se ti serve un modellatore e basta o qualcosa con blocchi già fatti.
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
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Old 05-06-2010, 23:13   #3
:dissident:
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Messaggi: 1597
C'e' l'applicazione di Ikea che e' molto semplice e utile.
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Old 09-06-2010, 17:13   #4
James.79
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Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete consigliare uno dei migliori software per progettare la creazione di una cucina sia free che commerciale, importante che sia in Italiano.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Se devi creare una semplice bozza, va più che bene Google SketchUp (puoi anche importare le bozze in cinema4d), mentre se devi renderizzare e quindi vuoi un lavoro texuterizzato e con materiali allora io ti consiglio l'ottimo cinema4d che è un software molto intuitivo e soprattutto è localizzato anche nella nostra lingua.

In questo sito: http://www.c4dzone.com/it/ trovi una community italiana che si dedica professionalmente a cinema 4d. C'è tanto materiale e tante notizie, tutorial, guide per un primo approccio con il software.

Questo: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewforum.php?f=2 è il forum dove gli utenti postano i loro lavori in corso. Così puoi farti un idea di cosa è possibile fare con l'ottimo cinema 4d.

Esempi di cucina (lavori in corso) realizzati con cinema 4d:

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...1&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...4&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...9&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...9&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...7&hilit=cucina

Ciao e buon lavoro!
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Old 10-06-2010, 00:23   #5
:dissident:
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Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
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Si' ma che senso ha consigliare un modellatore potente e complesso come Cinema4D ad una persona che e' completamente digiuno di qualunque cosa riguardi l'argomento?
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Old 10-06-2010, 07:07   #6
SwOrDoFmYdEsTiNy
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Si' ma che senso ha consigliare un modellatore potente e complesso come Cinema4D ad una persona che e' completamente digiuno di qualunque cosa riguardi l'argomento?
bhe ma se uno deve fare solo la bozza può usare solo google sketchup, ma come ha detto l'utente James.79 se deve cominciare a renderizzare, conviene usare cinema 4d, oppure se vuole può usare sweet home 3d, che è un programma free ed è anche abba potente, ma sopratutto è facile da usare (è un drag & drop) adesso posto qualche screen che ho fatto con quel programma
http://img816.imageshack.us/i/provacamera.png/
http://img820.imageshack.us/i/provacamera4.png/
http://img808.imageshack.us/i/provacamera1.png/
queste sono alcune delle immagini ottenute con quel programma, il bello è+ che non bisogna modellare niente e gestisce tutto lui!!!!
__________________
Desktop: MB: ASRock x58 Deluxe3 CPU: Intel Corei7 930 RAM: corsair xms3 6GB (3x2) ddr3 + 8GB Kingston GPU: GTX 580 HDD: Raid 0 HD502HJ ALIM: Corsair TX650W OS: Windows 7 ultimate 64 bit
Notebook: dell latitude d620
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Old 10-06-2010, 21:35   #7
James.79
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Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si' ma che senso ha consigliare un modellatore potente e complesso come Cinema4D ad una persona che e' completamente digiuno di qualunque cosa riguardi l'argomento?
Tutti siamo partiti che eravamo completamente digiuni di modellazione 3D. Nessuno nasce imparato. Ho solo consigliato uno dei programmi più intuitivi, nel caso in cui volesse imparare a modellare e renderizzare.
James.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 21:41   #8
James.79
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Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
bhe ma se uno deve fare solo la bozza può usare solo google sketchup, ma come ha detto l'utente James.79 se deve cominciare a renderizzare, conviene usare cinema 4d, oppure se vuole può usare sweet home 3d, che è un programma free ed è anche abba potente, ma sopratutto è facile da usare (è un drag & drop) adesso posto qualche screen che ho fatto con quel programma
http://img816.imageshack.us/i/provacamera.png/
http://img820.imageshack.us/i/provacamera4.png/
http://img808.imageshack.us/i/provacamera1.png/
queste sono alcune delle immagini ottenute con quel programma, il bello è+ che non bisogna modellare niente e gestisce tutto lui!!!!
Capisco quello che dici, però mi chiedevo che senso ha usare un sofwatre come sweet home 3d che utilizza il drag e drop? Non impari nulla lavorando così. Credo che le soddisfazioni maggiori, si ottengano quando un rendering lo tiri su con le tue mani, modellandolo e texturizzandolo tu da zero.

Con sweet home 3d (mai usato), non fai altro che spostare ed aggiungere alla scena. Che soddisfazioni ti può dare visto che fa tutto lui?
E poi così facendo, non si impara mai a modellare.
James.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 22:20   #9
SwOrDoFmYdEsTiNy
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Originariamente inviato da James.79 Guarda i messaggi
Capisco quello che dici, però mi chiedevo che senso ha usare un sofwatre come sweet home 3d che utilizza il drag e drop? Non impari nulla lavorando così. Credo che le soddisfazioni maggiori, si ottengano quando un rendering lo tiri su con le tue mani, modellandolo e texturizzandolo tu da zero.

Con sweet home 3d (mai usato), non fai altro che spostare ed aggiungere alla scena. Che soddisfazioni ti può dare visto che fa tutto lui?
E poi così facendo, non si impara mai a modellare.
bhe in teoria potrebbe essere questo il suo punto di forza (e anche il suo punto debole), non tutti hanno voglia di stare a sbattersi con la modellazione e la texturizzazione (approposito, mi servirebbero dei consigli sulla texturizzazione XD) e magari gli serve un lavoro già fatto!
io ho usato questo programma per fare un lavoro per mio nonno, un ufficio con 4 scrivanie e delle sedie (con anche altri arredamenti) in 30 minuti avevo già fatto tutto, mentre con cinema 4d in 30 minuti ho capito solo come si fa a salvare XD (p.s. ovviamente è ironico, ma è per esaltare la differenza nella facilità d'uso!)

P.s. ma quanto cavolo ci mette a renderizzare delle scene cinema4d? ho renderizzato la stessa scena, prima senza luce, e poi con la luce!!! in quella con la luce è da questa mattina che sta andando (anche perchè ho sparato grosso con la risoluzione e l'antialias)
__________________
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SwOrDoFmYdEsTiNy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 16:07   #10
James.79
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Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
bhe in teoria potrebbe essere questo il suo punto di forza (e anche il suo punto debole), non tutti hanno voglia di stare a sbattersi con la modellazione e la texturizzazione (approposito, mi servirebbero dei consigli sulla texturizzazione XD) e magari gli serve un lavoro già fatto!
io ho usato questo programma per fare un lavoro per mio nonno, un ufficio con 4 scrivanie e delle sedie (con anche altri arredamenti) in 30 minuti avevo già fatto tutto, mentre con cinema 4d in 30 minuti ho capito solo come si fa a salvare XD (p.s. ovviamente è ironico, ma è per esaltare la differenza nella facilità d'uso!)
Io non la penso così. Se impari bene la modellazione, credo che in 30 minuti puoi tirare su ogni cosa. E' tutto è molto più personalizzabile e creativo.

Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
P.s. ma quanto cavolo ci mette a renderizzare delle scene cinema4d? ho renderizzato la stessa scena, prima senza luce, e poi con la luce!!! in quella con la luce è da questa mattina che sta andando (anche perchè ho sparato grosso con la risoluzione e l'antialias)
Tutto dipende dal pc che usi e dai settaggi che usi. Ovvio che se usi risoluzioni molto alte, con una modellazione con tanti poligoni e luce e antiliasing a palla, i tempi di rendering non si raddoppiano rispetto al normale, ma si triplicano/quadruplicano.
James.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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