Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 22:44   #1
- Harlock -
Member

Iscritto dal: May 2007
Software per progettare cucine

Ragazzi mi potete consigliare uno dei migliori software per progettare la creazione di una cucina sia free che commerciale, importante che sia in Italiano.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
- Harlock - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 10:10   #2
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Non so se fa al caso tuo (in effetti non credo nemmeno ci sia anche in italiano) HomeStyler comunque dacci un'occhiata

Oppure mi viene in mente GoogleSketchUp

Però non ho capito se ti serve un modellatore e basta o qualcosa con blocchi già fatti.
Old 05-06-2010, 23:13   #3
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
C'e' l'applicazione di Ikea che e' molto semplice e utile.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:13   #4
James.79
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da - Harlock - Guarda i messaggi
Ragazzi mi potete consigliare uno dei migliori software per progettare la creazione di una cucina sia free che commerciale, importante che sia in Italiano.
Grazie in anticipo per i preziosi consigli che mi darete.
Se devi creare una semplice bozza, va più che bene Google SketchUp (puoi anche importare le bozze in cinema4d), mentre se devi renderizzare e quindi vuoi un lavoro texuterizzato e con materiali allora io ti consiglio l'ottimo cinema4d che è un software molto intuitivo e soprattutto è localizzato anche nella nostra lingua.

In questo sito: http://www.c4dzone.com/it/ trovi una community italiana che si dedica professionalmente a cinema 4d. C'è tanto materiale e tante notizie, tutorial, guide per un primo approccio con il software.

Questo: http://www.c4dzone.com/it/forum/viewforum.php?f=2 è il forum dove gli utenti postano i loro lavori in corso. Così puoi farti un idea di cosa è possibile fare con l'ottimo cinema 4d.

Esempi di cucina (lavori in corso) realizzati con cinema 4d:

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...1&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...4&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...9&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...9&hilit=cucina

http://www.c4dzone.com/it/forum/view...7&hilit=cucina

Ciao e buon lavoro!
James.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:23   #5
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Si' ma che senso ha consigliare un modellatore potente e complesso come Cinema4D ad una persona che e' completamente digiuno di qualunque cosa riguardi l'argomento?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 07:07   #6
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si' ma che senso ha consigliare un modellatore potente e complesso come Cinema4D ad una persona che e' completamente digiuno di qualunque cosa riguardi l'argomento?
bhe ma se uno deve fare solo la bozza può usare solo google sketchup, ma come ha detto l'utente James.79 se deve cominciare a renderizzare, conviene usare cinema 4d, oppure se vuole può usare sweet home 3d, che è un programma free ed è anche abba potente, ma sopratutto è facile da usare (è un drag & drop) adesso posto qualche screen che ho fatto con quel programma
http://img816.imageshack.us/i/provacamera.png/
http://img820.imageshack.us/i/provacamera4.png/
http://img808.imageshack.us/i/provacamera1.png/
queste sono alcune delle immagini ottenute con quel programma, il bello è+ che non bisogna modellare niente e gestisce tutto lui!!!!
Old 10-06-2010, 21:35   #7
James.79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Tutti siamo partiti che eravamo completamente digiuni di modellazione 3D. Nessuno nasce imparato. Ho solo consigliato uno dei programmi più intuitivi, nel caso in cui volesse imparare a modellare e renderizzare.
Old 10-06-2010, 21:41   #8
James.79
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwOrDoFmYdEsTiNy Guarda i messaggi
bhe ma se uno deve fare solo la bozza può usare solo google sketchup, ma come ha detto l'utente James.79 se deve cominciare a renderizzare, conviene usare cinema 4d, oppure se vuole può usare sweet home 3d, che è un programma free ed è anche abba potente, ma sopratutto è facile da usare (è un drag & drop) adesso posto qualche screen che ho fatto con quel programma
http://img816.imageshack.us/i/provacamera.png/
http://img820.imageshack.us/i/provacamera4.png/
http://img808.imageshack.us/i/provacamera1.png/
queste sono alcune delle immagini ottenute con quel programma, il bello è+ che non bisogna modellare niente e gestisce tutto lui!!!!
Capisco quello che dici, però mi chiedevo che senso ha usare un sofwatre come sweet home 3d che utilizza il drag e drop? Non impari nulla lavorando così. Credo che le soddisfazioni maggiori, si ottengano quando un rendering lo tiri su con le tue mani, modellandolo e texturizzandolo tu da zero.

Con sweet home 3d (mai usato), non fai altro che spostare ed aggiungere alla scena. Che soddisfazioni ti può dare visto che fa tutto lui?
E poi così facendo, non si impara mai a modellare.
Old 10-06-2010, 22:20   #9
SwOrDoFmYdEsTiNy
Senior Member

L'Avatar di SwOrDoFmYdEsTiNy

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da James.79 Guarda i messaggi
Capisco quello che dici, però mi chiedevo che senso ha usare un sofwatre come sweet home 3d che utilizza il drag e drop? Non impari nulla lavorando così. Credo che le soddisfazioni maggiori, si ottengano quando un rendering lo tiri su con le tue mani, modellandolo e texturizzandolo tu da zero.

Con sweet home 3d (mai usato), non fai altro che spostare ed aggiungere alla scena. Che soddisfazioni ti può dare visto che fa tutto lui?
E poi così facendo, non si impara mai a modellare.
bhe in teoria potrebbe essere questo il suo punto di forza (e anche il suo punto debole), non tutti hanno voglia di stare a sbattersi con la modellazione e la texturizzazione (approposito, mi servirebbero dei consigli sulla texturizzazione XD) e magari gli serve un lavoro già fatto!
io ho usato questo programma per fare un lavoro per mio nonno, un ufficio con 4 scrivanie e delle sedie (con anche altri arredamenti) in 30 minuti avevo già fatto tutto, mentre con cinema 4d in 30 minuti ho capito solo come si fa a salvare XD (p.s. ovviamente è ironico, ma è per esaltare la differenza nella facilità d'uso!)

P.s. ma quanto cavolo ci mette a renderizzare delle scene cinema4d? ho renderizzato la stessa scena, prima senza luce, e poi con la luce!!! in quella con la luce è da questa mattina che sta andando (anche perchè ho sparato grosso con la risoluzione e l'antialias)
Old 12-06-2010, 16:07   #10
James.79
Bannato

Quote:
bhe in teoria potrebbe essere questo il suo punto di forza (e anche il suo punto debole), non tutti hanno voglia di stare a sbattersi con la modellazione e la texturizzazione (approposito, mi servirebbero dei consigli sulla texturizzazione XD) e magari gli serve un lavoro già fatto!
io ho usato questo programma per fare un lavoro per mio nonno, un ufficio con 4 scrivanie e delle sedie (con anche altri arredamenti) in 30 minuti avevo già fatto tutto, mentre con cinema 4d in 30 minuti ho capito solo come si fa a salvare XD (p.s. ovviamente è ironico, ma è per esaltare la differenza nella facilità d'uso!)
Io non la penso così. Se impari bene la modellazione, credo che in 30 minuti puoi tirare su ogni cosa. E' tutto è molto più personalizzabile e creativo.

Quote:
P.s. ma quanto cavolo ci mette a renderizzare delle scene cinema4d? ho renderizzato la stessa scena, prima senza luce, e poi con la luce!!! in quella con la luce è da questa mattina che sta andando (anche perchè ho sparato grosso con la risoluzione e l'antialias)
Tutto dipende dal pc che usi e dai settaggi che usi. Ovvio che se usi risoluzioni molto alte, con una modellazione con tanti poligoni e luce e antiliasing a palla, i tempi di rendering non si raddoppiano rispetto al normale, ma si triplicano/quadruplicano.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian