|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
[Thread Ufficiale] Emule e Routers ADSL
Salve a tutti,
questa non vuole essere una discussione sulla migliore marca di router e/o il miglior programma di p2p, quanto piuttosto un punto di incontro tra tutti coloro che stanno avendo grossi problemi nel far convivere serenamente router e il programma in oggetto. Leggendo i vari messaggi del forum infatti ho notato come questo programma crea grossi problemi di crash a tutti coloro che utilizzano un router per la connessione ad internet. Io ad esempio posseggo un Netgear WGT624 V3 che purtroppo abbastanza spesso si "impalla" quando utilizzo emule. Purtroppo fino ad oggi non ho trovato una soluzione al problema, anche se, leggendo vari messaggi nel forum, sembrerebbe che la causa sia da addebitare all'elevato numero di connesioni che il programma stabilisce. Non ho ancora trovato quale possa essere il giusto numero di connessioni da impostare in emule per impedire il crash del router, ma se dovessi trovarlo posterò i risultati in questo thread. Inviterei tutti coloro che usano routers ed il programma emule a postare i loro suggerimenti/problemi/soluzioni in questa discussione onde evitare il proliferare di molti argomenti che riguardano le stesse problematiche. Ciao. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sono felice di sapere che solo io ho problemi e che tutti riescono a usare emule perfettamente con i loro router.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carrara
|
linksys befdsr41w... una volta aperte le porte x emule tutto ok!
ipm datacom anche se aprivo le porte mi diceva sempre id basso e firewalled.. Marco
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Sitecom WL-108, devo bilanciare il numero di connessioni perchè non si impalli, penso che riesca a gestire all'incirca 1500 connessioni contemporaneamente...
Ovviamente ho le porte di emule aperte e l'id alto
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io non ho mai avuto problemi con il mio asus
ho notato che attivando il port forwarding riuscivo a scaricare molto di più e in effetti è uno dei consigli che vengono dati. tuttavia riuscivo a connettermi anche senza. problemi per il numero di connessioni elevate non ne ho avuti |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
d-link 502T tutto ok ma devo disabilitare la rete kad.....x il netgear 624 ci sto lavorando....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualcuno mi sa dire la sua esperienza con emule con il router ADSL wireless della 3COM?
Sto parlando di questo: http://www.3com.it/promotions/oc_ads...all_in_one.pdf |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
D-link 504T stesso vostro problema... non ho ancora trovato soluzione, so che aprendo el porte ottengo un id alto altrimenti mi connetto uguale con id basso, ma si impalla in entrambi i casi deficiandomi anche la navigazione tramite explorer...
se qualcuno avesse i sttaggi esatti per questo modem mi farebbe un gran piacere! |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
sitecom dc-214 una volta aperte le porte nesun problema
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
netgear dg834g, aprendo un paio di porte ip alto e download senza problemi anche per lungo tempo
ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
alcatel speed touc pro!
le apro con il telnet ma se riavvio il router perde tutte le porte!!!!!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
io ho un drytek 2600 che uso per una lan in casa.
ha sempre funzionato con connessioni massime = o maggiori di 350/400. da qualche giorno non funziona più e devo mettere come connessioni massime 80. io non consiglio questo router. Vi è un router che specifica nelle proprie caratteristiche il poter essere usato con tante connessioni?
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Ad esempio quando avevo un zyxel 645R nelle specifiche vi era espressamente scritto che supportava al max 256 connessioni contemporanee. In pratica se lo usavo con emule non dovevo superare le 100/115 connessioni simultanee. io invece in questi giorni ho problemi con un ottimo drytek vigor 2600 che ha sempre funzionato ma da qualche giorno sta dando i numeri...
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Confermo il Sitecom DC-214:
Firmware Version: CX82xxx_4.1.0.9_B211 Customer Software Version: 4.1.0.9_Si214_B211 CO Vendor: ALCATEL_NETWORK con eMule MorphXT 5.13 settaggi di default nessun problema. |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Questa mattina ho chiamato l'assistenza della Netgear: mi ha risposto un tecnico a cui ho esposto il problema del crash del router con emule. Mi ha suggerito di limitare il numero di connessioni massime a 200, in quanto questo è il numero approssimativo del numero di connessioni contemporanee gestibili dal router.
Ribadisco che utilizzo un Netgear WGT624 con firmware versione 4.2.6 |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
A parte emule, non c'è, che voi sappiate, un programmino che apra una marea di connessioni in maniera da sapere con precisione quante connessioni sono gestibili dai vari router?
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Lo zyxel 650HE ne permette di default 4096.
L'unica cosa e' di settarlo come PPPOA anche si usa PPPOE. Attenzione comunque a non confondere le max connessioni consentite dal router con i valori pre-impostati di fabbrica, che solo generalmente dei valori di sicurezza. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.