|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
|
Scheda Acquisiz. analogico Firewire
Un amico mi ha chiesto consigli sull'acquisto di una scheda in grado di acquisire video analogici (vhs-c). Scarterebbe le pci per evitare l'installazione, seppur banale, e per poter usare il dispositivo su diversi pc. Posto che l'usb2 non garantisce flusso ottimale, non resta che il firewire. Il fatto è che, anche cercando in rete, pare non esista nulla del genere. Ma io sono sicuro di averne sentito parlare. Un aiutino?
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2891
|
Quote:
trovi tutta la gamma di convertitori analogico-DV su firewire. Non spaventarti dalla prima immagine, fino all'ADVC300 sono piuttosto abbordabili e accontentano qualsiasi esigenza in fatto di prezzo, dal 500 in poi siamo nel broadcast. PS. la gamma ADVC Canopus rappresenta il top in quest'ambito, valuta questo quando guardi i prezzi |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 350
|
Grazie, molto gentile come in tutte le tue risposte. Un amico mi ha consigliato il Pinnacle Video Box Dv. Certo tra Canopus e Pinnacle c'è un abisso, a mio modestissimo parere. In ogni caso, visti i prezzi, secondo me gli conviene comunque una soluzione Pci. Certo non la potrà utilizzare su Pc diversi, ma la spesa è di mooolto inferiore. O sbaglio? Ciao e grazie.
__________________
Spartani. Preparate la colazione e mangiate tanto perchè stasera ceneremo nell'Ade. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2891
|
Quote:
La soluzione PCI può causare problemi e rivelarsi una scelta controproducente, poichè può risentire di instabilità del sistema o addirittura causare conflitti. Per non parlare poi del "vizio" congenito di questo tipo di interfacce di lasciare (anche in caso di materiale analogico non proprio disastroso) i frames per strada... non dar retta a chi dice che riesce a portare a termine acquisizioni di un'ora perdendo "soltanto 16 (ad esempio) frames"... al di là dello scopo più o meno amatoriale dei propri lavori, è inaccettabile pensare di patteggiare 16 frames (che sono quasi 1 secondo) a fronte di un risparmio nell'acquisto. Su un ADVC, a parte (dal 300 in su) la stabilizzazione e il guadagno in termini qualitativi che si può avere su un video anche disastrato, perdere un solo frame è impensabile... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.



















