|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
By the candle light
Vi propongo un set fotografico che ho completato da poco. Il titolo è "by the candle light" e lo scopo è stato quello di ricreare delle foto "calde", molto casalinghe e con un'illuminazione soffusa nell'oscurità. Spero vi piacciano.
Tutti i dati di scatto sono disponibili cliccando sulle singole immagini che ho uppato sul mio sito Cinquephoto, nella galleria ritratti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Fotografo Professionista - Scopritore di mondi Le mie Foto su Cinquephoto Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max Ultima modifica di Grievas : 05-02-2013 alle 15:47. Motivo: link esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Molto belle complimenti!!!!
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link esterni
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() Link esterni... è il mio sito, mica quello di un concorrente -.-' E comunque era solo per esporre i dati di scatto e mostrare altre foto senza aprire 200 topic diversi. Buona acidità e buona domenica
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
leggere le regole di sezione vuol anche dire capire quello che si legge. Acidità? ti ho solo richiamato al rispetto del regolamento di questa sezione, regole che hanno un loro perchè e prima di contestarle o ci si sforza di capirle o si chiede di farsele spiegare, cosa assolutamente lecita e normale. Invece si preferisce troppo spesso dare addosso al prossimo convinti di sapere tutto e che siano gli altri gli... "acidi" .. bene, da regolamento la polemica e contestazione sull'operato di un mod va fatta in PRIVATO (e il perchè è ben spiegato nel regolamento stesso) quindi sono 5gg di sospensione >bYeZ
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 20-01-2013 alle 22:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao, se posso chiedere, nella seconda dove hai impostato la messa a fuoco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Non commento i precedenti interventi perchè penso che gli utenti riescano a capire da se, senza necessità di aprire polemiche.
Quote:
Il diaframma era a f7.1 La lente adoperata è il Canon 24-105 f4 is L
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Scusa la niubbiaggine ma nella seconda (partendo dall'alto) come hai fatto a congelare così bene la caduta di quella polvere rossa? Senza flash, con un diaframma che ad occhio non mi sembra apertissimo e con poca luce?
Comunque complimenti, ma la prima e la seconda (sempre partendo dall'alto) staccano nettamente le altre.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ahhhhhhh....ecco il trucco
![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mi sembra che il flash sia sotto il tavolino in vetro nella 2. Confrontala con la prima (l'unica in cui non fa uso del flash), per vedere meglio la differenza. Comunque complimenti a grievas, ha dimostrato di saper usare per bene il flash, bestia nera di molti fotografi o presunti tali (e mi autoincludo nella categoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Bravo, hai azzeccato quasi tutto ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Le prima è la mia preferita.. Complimenti tutte belle
![]() Sent from my iPod touch using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Firenze
|
Foto davvero ben fatte.
La seconda mi ha colpito molto. E' davvero bella. Anche la prima mi piace molto. E' la luce delle candele rende sempre bene ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Belle foto, la 2° è molto originale
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Mi piacciono particolarmente la terza e la quarta, complice l'espressione della modella. Trovo piuttosto fredde le ultime tre. Bell'esercizio di tecnica la seconda- La prima e la quinta non mi dicono moltissimo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Le mie preferite: la 2° e la 7°.
La 2° per la luminosità, l'inquadratura e il gioco ottenuto con la polvere rossa. la 7° per la presenza di quella mano che sfuma dal nero dello sfondo. Complimenti davvero, ottimo uso del flash. Hai usato un flash supplementare oppure uno montato sulla macchina? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.