|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vi capita di confondere scene dei sogni per realtà? :help:
negli ultimi giorni, sarà perchè la sveglia puntualmente mi interrompe il sonno e in pratica mi spezza i sogni a metà, mi capita abbastanza frequentemente di confondere episodi dei sogni in realtà..
voglio dire, sogno scene familiari che potrebbero benissimo succedere davvero, perchè non hanno niente di straordinario e rientrano nella normalità più assoluta, e forse proprio per questo durante la giornata mi fermo a pensare: ma quella cosa è successa davvero o me la sò sognata? -- quel mio amico davvero mi ha detto così oppure era un sogno?!!! aiutooooooooooo!!!!! ditemi che non sono il solo!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
mi succede sì...
qualche volta mi capita pure di trovarmi in difficoltà, perchè non so se quella cosa m'è stata detta davvero o meno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
[QUOTE MATRIX
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi piace pensare che molta della "realtà" quotidiana sia solo un orribile incubo da cui svegliarsi!!!!!!!!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
sisisisisis dipende solo quando nell'arco dei prossimi 60 anni !!!1
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
Si chiama dejavu...è abbastanza comune, anche io a volte ne ho alcuni
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
si
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
A me capita sovente che i miei genitori mi dicano delle cose ( magari che stanno uscendo o altro... ) mentre son ancora addormentato , per cui io , al risveglio , mi viene da pensare che sia stato un sogno
Coapozpoaza
|
|
|
|
#15 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Deriva dal risveglio brusco, non si ha il ricordo del momento di transiszione sonno->veglia->lucidità e quindi il cervello è ingannato e non sa, venendo a mancare appunto quella transizioen, se ciò che ricorda faceva parte del sonno o della luicidità.
Ci sono anche i sogni lucidi, capitano a molti ma pochi ne hanno coscienza: in pratica crediamo di aver fatto delle cose, la mattina presto in genere, che invece non abbiamo fatto ma è stato un sogno lucido. Poi ci sono i sogni indotti per necessità, esempio mio pratico: sono da 4gg a digiuno, di notte lo stomaco vorrebbe qualcosa da "masticare" e quindi il cervello mi fa sognare che mangio, in genere patatine in busta, che poi sono la cosa che non mangio da anni... ed al risveglio sono sazio. Si riconduce il concetto che il sogno è sempre e comunque l'appagamento di un desiderio. Freud nella sua opera racconta esempi a valanga di suoi assistiti.
--- era troppo lunga --- o grossa? Ultima modifica di Brand : 19-01-2007 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa che mi capita, è di sognare di inciampare in uno scalino nel dormiveglia, e fare un salto per lo spavento... l'ho visto fare qualche volta alla mia ragazza, è davvero una scena lollissima da vedere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
sta notte ho sognato di entrare in un concessionario auto, spaccare le macchine, e rubarne una... nello stesso sogno pensavo...ho fatto una cagata...a volto scoperto e tutto mi avranno già scoperto...e mi staranno cercando...
che bello al risveglio sta mattina sapere di non aver fatto nulla...mi sn levato un bel peso. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
una volta quand ero piccola avevo sognato di guidare.. e il giorno dopo me l ero ricordato e mi chiedevo.. ma ho guidato sul serio?
che babba
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a colazione bevi latte più?!?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
che babba