Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 11:12   #1
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Vi capita di confondere scene dei sogni per realtà? :help:

negli ultimi giorni, sarà perchè la sveglia puntualmente mi interrompe il sonno e in pratica mi spezza i sogni a metà, mi capita abbastanza frequentemente di confondere episodi dei sogni in realtà..
voglio dire, sogno scene familiari che potrebbero benissimo succedere davvero, perchè non hanno niente di straordinario e rientrano nella normalità più assoluta, e forse proprio per questo durante la giornata mi fermo a pensare: ma quella cosa è successa davvero o me la sò sognata? -- quel mio amico davvero mi ha detto così oppure era un sogno?!!!

aiutooooooooooo!!!!!
ditemi che non sono il solo!!!!!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:14   #2
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kudram
negli ultimi giorni, sarà perchè la sveglia puntualmente mi interrompe il sonno e in pratica mi spezza i sogni a metà, mi capita abbastanza frequentemente di confondere episodi dei sogni in realtà..
voglio dire, sogno scene familiari che potrebbero benissimo succedere davvero, perchè non hanno niente di straordinario e rientrano nella normalità più assoluta, e forse proprio per questo durante la giornata mi fermo a pensare: ma quella cosa è successa davvero o me la sò sognata? -- quel mio amico davvero mi ha detto così oppure era un sogno?!!!

aiutooooooooooo!!!!!
sei il solo
Old 19-01-2007, 11:19   #3
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da poetando
sei il solo
grazie! :tzè:
Old 19-01-2007, 11:27   #4
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
mi succede sì...
qualche volta mi capita pure di trovarmi in difficoltà, perchè non so se quella cosa m'è stata detta davvero o meno
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:29   #5
BlackLothus
Senior Member

L'Avatar di BlackLothus

Iscritto dal: Dec 2006
[QUOTE MATRIX ] ... si chiama mescalina ... [/QUOTE MATRIX ]
BlackLothus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:30   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi piace pensare che molta della "realtà" quotidiana sia solo un orribile incubo da cui svegliarsi!!!!!!!!!!
Old 19-01-2007, 11:33   #7
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:

aiutooooooooooo!!!!!
MORIREMO TUTTI!!!! TUTTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:37   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
MORIREMO TUTTI!!!! TUTTIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

sisisisisis

dipende solo quando nell'arco dei prossimi 60 anni !!!1

Old 19-01-2007, 11:38   #9
PaCo[ITA]
Member

L'Avatar di PaCo[ITA]

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
Si chiama dejavu...è abbastanza comune, anche io a volte ne ho alcuni

In The Flesh? - The Wall
PaCo[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:42   #10
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
mi succede sì...
qualche volta mi capita pure di trovarmi in difficoltà, perchè non so se quella cosa m'è stata detta davvero o meno
azz.. è proprio quelo che succede a me!!!! e certe volte devo pure chiedere a qualche mio amico: "scusa, ma te mi avevi detto stà cosa ieri oppure me lo sò sognato?!"
Old 19-01-2007, 11:43   #11
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da PaCo[ITA]
Si chiama dejavu...è abbastanza comune, anche io a volte ne ho alcuni
ma non è proprio un deja-vu.. è proprio ricordarsi delle cose eppoi scoprire che son successe in sogno, ma scambiarle per vere.
Old 19-01-2007, 11:43   #12
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

aiutooooooooooo!!!!!
se il sogno non è tanto diverso dalla realtà penso possa capitare... non mi succede di frequente, però una volta ero sicuro d'aver raccontato una cosa ad un mio amico... invece l'avevo solo sognato
Old 19-01-2007, 11:50   #13
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
si
Old 19-01-2007, 11:51   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
A me capita sovente che i miei genitori mi dicano delle cose ( magari che stanno uscendo o altro... ) mentre son ancora addormentato , per cui io , al risveglio , mi viene da pensare che sia stato un sogno

Coapozpoaza
Old 19-01-2007, 11:54   #15
Brand
Utente sospeso

L'Avatar di Brand

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Deriva dal risveglio brusco, non si ha il ricordo del momento di transiszione sonno->veglia->lucidità e quindi il cervello è ingannato e non sa, venendo a mancare appunto quella transizioen, se ciò che ricorda faceva parte del sonno o della luicidità.

Ci sono anche i sogni lucidi, capitano a molti ma pochi ne hanno coscienza: in pratica crediamo di aver fatto delle cose, la mattina presto in genere, che invece non abbiamo fatto ma è stato un sogno lucido.

Poi ci sono i sogni indotti per necessità, esempio mio pratico: sono da 4gg a digiuno, di notte lo stomaco vorrebbe qualcosa da "masticare" e quindi il cervello mi fa sognare che mangio, in genere patatine in busta, che poi sono la cosa che non mangio da anni... ed al risveglio sono sazio.
Si riconduce il concetto che il sogno è sempre e comunque l'appagamento di un desiderio.

Freud nella sua opera racconta esempi a valanga di suoi assistiti.

Ultima modifica di Brand : 19-01-2007 alle 11:58.
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:59   #16
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

L'unica cosa che mi capita, è di sognare di inciampare in uno scalino nel dormiveglia, e fare un salto per lo spavento... l'ho visto fare qualche volta alla mia ragazza, è davvero una scena lollissima da vedere...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 19-01-2007, 11:59   #17
bentista
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
sta notte ho sognato di entrare in un concessionario auto, spaccare le macchine, e rubarne una... nello stesso sogno pensavo...ho fatto una cagata...a volto scoperto e tutto mi avranno già scoperto...e mi staranno cercando...

che bello al risveglio sta mattina sapere di non aver fatto nulla...mi sn levato un bel peso.
bentista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:13   #18
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
una volta quand ero piccola avevo sognato di guidare.. e il giorno dopo me l ero ricordato e mi chiedevo.. ma ho guidato sul serio?

che babba
Old 19-01-2007, 12:17   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
a colazione bevi latte più?!?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:24   #20
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
che babba
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian