|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
trattare file pdf
salve gente!
spero di non essere O.T. ho 1 file pdf di 24 pagine, e vorrei crearne 1 nuovo con solo 2 pagine di quello che ho. in pratica vorrei prendere la prima e l' ultima pagina di questo file pdf e creare un nuovo file con solo queste 2 pagine! ho provato ad usare un bel po di lettori pdf ma non vedo il modo di fare una cosa del genere! chi mi consiglia un software/modo per fare cio? grazie tante! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
come hai detto tu, hai provato dei lettori pdf, e come dice la parola sono solo in grado di leggere dei pdf e non di modificarli, dovresti usare un programma per creare i pdf, io personalmente uso adobe acrobat (da non confondere con acrobat reader che è il lettore pdf gratuito), con quello puoi fare quello che vuoi dei file pdf, penso che esistano anche programmi free per fare ciò che chiedi, ma non ne conosco
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La politica di Adobe è proprio quella di distribuire gratis il suo lettore allo scopo di trovare poi i pesciolini che abboccano e comprano il relativo programma di creazione che costa un occhio e tre denti.
Per fare quello che chiedi l'unica soluzione che conosco è quella di convertire in .doc quel file .pdf (usando per esempio Solid) e poi se proprio vuoi rinconvertire in .pdf le due pagine che ti interessano puoi usare PDFCreator o un altro degli altri innumerevoli programmi del genere. Vedi anche qui se c'è qualcosa di interessante. Ultima modifica di badedas : 15-01-2007 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si esatto è la soluzione migliore
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
puoi fare quello che chiedi installando Cutepdf Writer: è un programmino freeware che permette di creare file in formato pdf a partire da un qnq altro formato.
Si installa come fosse un driver per stampante solo che, anzichè uscire dalla stampante un folgio scritto, produce un file in formato pdf delle pagine che hai "stampato" nel tuo caso: selezioni le pag di interesse dal tuo file pdf e il gioco è fatto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
Spostato in programmi e utility |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi pare che per windows, il software ghostscript + gsview dà la possibilità di fare quello che chiedi...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a vedere se questo programma può esserti d'aiuto
http://www.accesspdf.com/pdftk/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.