|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
|
AIUTO!!! Nikon Coolpix 4100
Ciao a tutti,
la mia fotocamera non riconosce lo stato di carica delle batterie (2 stilo NiMh ricaricabili esternamente da 2.2Ampere), praticamente nonostante siano cariche mi dice il contrario e adesso non riesco piu' ad usarla. Ho provato con altre batterie ma nulla, il difetto rimane. La situazione e' peggiorata da 6 mesi a questa parte, inizialmente ogni tanto si spegneva mentre iniziavo a fare una foto, adesso e' inservibile. Lo stesso problema lo ha avuto un amico con la 3200, lui l'ha messa da parte. Ho scritto al Support Center di Nikon ma mi hanno dato picche, dicono che non e' un baco della macchina, se voglio la spedisco da loro! Il problema e' a voi conosciuto? C'e' un modo per risolverlo software/firmware ? La butto? E' fuori garanzia ovviamente! Mi pare che il firmware sia il 1.4.0 Benedetto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1270
|
Ma ti da questo problema con qualsiasi tipo di batterie che ci metti? anche le usa e getta??
Cioè ti dice che sono sempre scariche? Oppure non ti si accende neanche perchè sono scariche? Hai controllato i gancetti di ferro nel vano batteria se sono al loro posto? Quelli che toccano per così dire "la testa e il culo" della batteria.. a volte si possono spostare e quindi non leggere lo stato della batteria..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
|
Ho provato con altre ricaricabili NiMh, magari provo con delle Alkaline normali.
I gancetti sono OK, ho un po di pratica in queste cose. Comunque nessuno ha avuto il mio stesso problema? Benedetto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
|
Prova a lasciarla senza batterie qualche giorno.
In alternativa puoi iniziare a pensare ad un nuovo acquisto, il costo della riparazione supererebbe il valore della macchina.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.



















