|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
Router & WiFi-LAN-Internet /consigli\
Salve ragà...
fra un paio di giorni mi arriva sia il PC nuovo che il portatile "semi-nuovo". Avevo deciso di creare una piccola LAN, però non sò come orientarmi... L'unica cosa sicura al momento è che devo prendere l'alice W-gate e metterlo nella monnezza. Ma cosa acquistare!? Non ne caspico molto di configurazione reti e router quindi vi esplico il problema nei minimi termini, sperando in qualche dritta # Utilizzatori - 2 PC desktop [entrambi con porte ethernet] - 1 Laptop (senza scheda Wireless) # Cosa vorrei fare? - Condivisione dei 3 PC tramite rete locare e connessione alla rete. I due pc desktop li posso benissimamente collegare al router tramite cavo ethernet, il portatile preferirei farlo collegare tramite WiFi # Connessione Usata e Ex modem? Alice 20Mb - Alice Wgate Dubbi. Cosa mi serve, che router mi consigliate (deve avere almeno 2 porte ethernet e la possibilità di una connessione Wireless)? Per l'impostazione della rete devo avere determinati accorgimenti? (Stesso OS operativo sugli utilizzatori, vari settaggi) E molto difficile da fare!? Ah, dimenticavo... e per il portatile che devo fare? C'è qualche antenna "usb" da poter utilizzare o devo acquistare qualche scheda apposita (E' un Sony Vaio, non l'ho mai visto e non sò neanche che modello è, dato che l'ha avuto mio padre dall'azienda dato che stanno svecchiando l'hardware). EDIT: Mi dicono dalla regia che il portatile è un Sony Vaio PCG-FX605 Ultima modifica di cyberpunk84 : 17-01-2007 alle 14:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.