|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
surround da auto a pc
ragazzi avevo letto mi pare in questo forum di un modders che aveva fatto un bell impianto per pc con un impianto di un auto, e c era la guida.
qualcuno di voi ne sa qualcosa? non lo trovo piu e volevo cimentarmi anchio1 stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
http://www.pctuner.net/forum/showthr...t=78185&page=5
guardate questi ragazzi. in garage ho un piccolo impianto composto da 2 woofer 2 twitter e 2 casse a una via. ci potrei fare qualcosa? il fatto è che non sono esperto di impianti elettrici, come potrei collegarle? stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Ti serve un (o più) amplificatori per alimentare le casse, ce l'hai ?
Se vuoi riutilizzare i tuoi componenti dovresti avere le specifiche per calcolare i volumi su cui montarli, e i valori per realizzare i cross-over. Altrimenti se preferisci ci dai a spannello, con risultati che poi saranno a spannello. Quoto da link che hai postato: "..Il progetto sarà tutto "home made" e frutto della nostra fantasia e dei calcoli eseguiti con software come BassBox Pro e WinISD per la progettazione delle casse per avere la migliore resa possibile coi pezzi a nostra disposizione.."
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmmmm si ho 2 amplificatori che fanno parte dell impianto, però sinceramente non so... neanche cosa sia un crossover, ma non voglio mica fare una cosa esagerata come quei ragazzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ahhh i crossover sarebbero i filtri? come si realizzano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non si tratta di fare una cosa esagerata: gli altoparlanti devono essere alimentati tramite dei filtri crossover.
Se non li usi, hai un risultato penoso. Ci sono dei programmi apposta per calcolarli (che io non conosco) in base alle caratteristiche degli altoparlanti stessi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si ok ma i filtri cross over come si costruiscono???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con dei componenti (induttanze e condensatori) di valore opportuno.
ci sono dei programmi, che ti ripeto io non conosco, che ti calcolano i valori in base alle caratteristiche degli altoparlanti ed alle frequenze di taglio che vuoi usare.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e costano tanto questi componenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In linea di massima non costano tantissimo.
Non farmi come seconda domanda "..quanto esattamente.." perchè non ti so rispondere. Il problema non è il costo dei componenti, ma il dimensionamento corretto, che dipende dalle specifiche degli altoparlanti, che se non sbaglio tu non hai.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.