| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-01-2007, 04:15 | #1 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Sep 2006 Città: Roma 
				 | 

AIUTO PER IL SETTAGGIO DELLA TEMPERATURA DELL HALT ON

Ciao a tutti, la mia ragazza possiede un HP portatile, e ha riscontrato il problema dello spegnimento improvviso. Sapendo che al 90% fosse un problema di temperatura, ho installato CPU Cool, e la situazione è migliorata, ma sotto sforzo (ad esempio durante i Defrag) il pc continua a spegnersi....ora....sn andato a controllare nel BIOS la temperatura dell halt on e....... beh nn c è  Il BIOS è un Phoenix 0.4,  tutto lockato. Non posso cambiare nè FSB, ne temperatura di halt on. Come posso ovviare al problema? un aggiornamento del BIOS? Se si dove posso trovarlo?  Grazie. 
				__________________  Ho concluso positivamente con : NMarco; LoneWolf79; Phoenix69; Joby; Glide; laba; Gomorroide; LeEloO.gio; uazzamerican; flikmax; Helper; DarkVampire; FiSHBoNE; scandalf; badtzmaru. | 
| ![[APEXi]ANDREA è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  14-01-2007, 10:24 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2006 Città: Reggio Calabria 
				 | Quote: 
 cmq non consiglio di aumentare la temp di halt on... se il pc si spegne è perchè il proc raggiunge temperature al limite di sopportazione e aumentando la temp critica potresti causare danni piuttosto controlla che la ventola funzioni bene e che non sia ostruita, o al limite prova a downcloccare il notebook 
				__________________ www.sysprofile.de/id41752 | |
|   |   | 
|  14-01-2007, 12:40 | #3 | 
				 | 
		Ho provato anche a downlockare......ma anche quello non si puo fare nel BIOS, e tramite CPU Cool non va. C è un programma specifico per il downclock dei portatili?

__________________  Ho concluso positivamente con : NMarco; LoneWolf79; Phoenix69; Joby; Glide; laba; Gomorroide; LeEloO.gio; uazzamerican; flikmax; Helper; DarkVampire; FiSHBoNE; scandalf; badtzmaru. | 
|  16-01-2007, 19:41 | #4 | 
				 | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

![L'Avatar di [APEXi]ANDREA](customavatars/avatar155527_1.gif)