|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Outlook, che errore banale!
Ciao ragazzi,
ieri ho fatto una mail ad un amico e gli ho configurato outlook, operazione di per se banale. Lui ha Alice ADSL 2M, e la sua mail è (invento il nome) [email protected] SU Outlook Express 6 imposto tutto bene, compresi server POP3 e SMTP (pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it) fatto sta che riceve le mail ma.... non le può inviare! Non ci sono errori di battitura. Ecco l'errore: ![]() Aiutatemi, grazie!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Hai seguito alla lettera le istruzioni che ci sono qua?
http://assistenza.tiscali.it/windows/xp/posta/outlook6/
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
edit come non detto è un problema di invio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
L'errore fondamentale è usare outlook....
ma comunque l'errore è che se ha l'ADSL di alice non può mandare la posta utilizzando i server di tiscali
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 11-01-2007 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Provato a modificare la porta utilizzata dalla posta in uscita?
Da Account -> Proprietà -> Impostazioni avanzate -> Posta in uscita, seleziona, chessò, come porta la 26 e fai un tentativo. O magari c'è un filtro antivirus o antispam che impedisce il completarsi dell'operazione? Puoi disabilitarlo e tentare.. Ancora, potresti mettere il segno di spunta su 'autenticazione del server necessaria' nella scheda Server delle proprietà dell'account.. Infine, potresti utilizzare il server SMPT di alice (out.aliceposta.it) anzichè quello di Tiscali.. Altro non mi viene in mente. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
no con l'adsl di alice il problema al massimo è ricevere non inviare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
molto semplicemente non si può utilizzare il server di posta in uscita di tiscali con ISP che non sia Tiscali
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si confermo...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque siete grandi, ho risolto seguendo il vs consiglio! grazie
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Già che son qua chiedo aiuto per un mio problema praticamente identico.
Io ho ADSL Tiscali 4M Flat e uso, oramai da 4 anni, una mail [email protected] Da settembre, all'improvviso, posso solo inviare la posta con Outlook Express 6 ma non posso ricevere nulla. Per vedere la posta in arrivo mi tocca andare su www.excite.it Sapete come risolvere? Tempo fa mi consigliarono Popfree e un altro programma simile, ma non funzionano a tutti, ed infatti a me non va. Mi interesserebeb sapere se c'è una soluzione come quella che avete trovato per il mio amico. GRAZIE ANCORA
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
...nelle faq di excite ho trovato questo: Se vuoi puoi scaricare le email sul tuo client di posta inserisci questi dati: [email protected] password POP3: pop.tiscali.it
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Per non creare un altro topic mi aggiungo a questo. Ho lo stesso problema solo che: ho l'ADSL Tin.it e la casella di posta di libero e aruba.
Ho provato con freepops ma niente. Ho provato a mettere il server della posta in entrata di libero ma niente. Per quanto riguarda quello di aruba, la stessa cosa. Ho messo i server di entrata e uscita che mi ha fornito aruba ma non riesco a rivere le mail. Però il problema dell'invio delle mail non c'é. Il poblema sta solo nella ricezione... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio cognato mi pare usi html2pop per Aruba... non so
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
ho provato molte volte a scaricare html2pop3 ma la pagina per scaricare non esiste più.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ovviamente la password E' corretta
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
l'errore è del server di tiscali temporaneamente non attivo (te lo dice anche nell'errore)
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.