|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19993.html
Kevin Rollins non è più il CEO di Dell; Michael ritorna al suo posto in un momento delicato per la società Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1041
|
Si sarà offeso Rollins?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
|
Quote:
HP, di cui posseggo un portatile, ha un'ottima qualità costruttiva, superiore ai Dell secondo me. Dell da parte sua permette la personalizzazione di quasi ogni componente del portatile e mi sembra ottimo. Gli schermi Dell non mi piacciono, dovrebbero far scegliere anche la qualità dell'lcd secondo me, non solo grandezza e brite/non brite. Ah dimenticavo, IMHO ![]()
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
|
Se non sbaglio attualmente i notebook dell sono fabbricati da acer.
Ma ho sentito che sarebbe subentrata Asus....che tra l'altro ha diversi prodottini interessanti fabbricati per altri.......(ibook, ipod, ps3......). Produttivamente, quindi, un dell è molto vicino ad un acer... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 43
|
Il mio parere. Dell negli ultimi anni ha di fatto seguito una politica commerciale molto efficace, proponendo prodotti a ottimo prezzo e fornendo un ottimo servizio di assistanza sugli stessi, sia in pre che in post vendita. Non solo, ma grazie a unità di assemblaggio dislocate in aree strategiche è riuscita a permettere personalizzazioni molto forti dei suoi prodotti e tempi di consegna veloci.
L'uso poi di un canale distributivo gestito autonomamente ha contribuito alla creazione di un modello unico nel suo genere, modello che appunto per molti anni ha fatto la differenza anche sui costi. Era normale che prima o poi anche gli altri costruttori si sarebbero allineati a questa politica di riduzione dei prezzi, Hp nel caso specifico è tornata ad essere competitiva tanto se nn più di Dell, meritando il primo posto raggiunto di recente nella classifica dei costruttori. E' normale quindi che in casa Dell si pensi a introdurre aria nuova, magari con gente nuova che sappia dare un contributo significativo. Io com vedo molto margine di sviluppo per Dell, sopratutto in europa dove la diffidenza dei consumatori verso gli acquisti online si fa ancora sentire. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Messaggi: 48
|
Bhe...c'è da dire che sui numeri poco positivi da parte di Dell ha influito anche la qualità dei componenti che sono veramente pessimi ! In azienda abbiamo sempre acquistato HP ( parlo di circa 640 pc ) e ultimamente per una ragione di costi stiamo cambiando il parco macchine in fine leasing con macchine marchiate Dell. Monitor che si bruciano dopo 3 ore di funzionamento ( ben 12 su 120), hard disk di pc fissi rotti ( 4 su 120), hard disk di portatili rotti ( 35 du 60). Per non parlare dei pc che si spengono quando inserisci la chiavetta usb... non ho parole. E non ho parole nemmeno per il loro supporto tecnico a dir poco scandaloso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
|
volevo comprarmi un dell.ma quando ho letto questa notizia forse mi compro un hp
e voi direte chissene..e io vi rispondo che avete ragione. LO_straniero |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
Messaggi: 107
|
@ danmaxxx
"Produttivamente, quindi, un dell è molto vicino ad un acer..." Ma cosa dici!? Guarda che un produttore come Acer può produrre sia roba assemblata male che roba assemblata bene, se gli viene richiesto, e Dell di certo non lesina sulla qualità; dei prodotti Acer invece non ho molta stima, anche se è un po' che non ne ho tra le mani.. Io ho un paio di portatili Dell Inspiron M510 che vengono usati tutti i giorni per tutto il giorno, trasportati e sballottati in qua e là, eppure funzionano benissimo e sono tutt'ora, a oltre due anni dall'acquisto, in ottime condizioni. Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, quando si è bruciato, pochi mesi or sono, uno dei due lcd, li abbiamo chiamati ed il giorno dopo ce lo hanno sostiuito a razzo! Meglio di così... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3398
|
Secondo me non ha senso parlare degli assemblatori in un sito come questo; qui si parla di chi la tecnologia la produce e di come funziona, a me personalmente non me ne frega niente delle vicissitudini ai vertici di un'azienda che svolge un ruolo puramente commerciale (mette in vendita i prodotti finiti e funzionanti) e non ha alcun merito per quel che riguarda il progresso tecnologico.
Tanto il 90% degli utenti di questo forum il PC se lo assembla da solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
|
Quote:
No, perchè io mi assemblo solo i desktop e notizie come questa possono essere utili nella scelta di un portatile.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 48
|
noi in azienda abbiamo tutto della Dell, dai notebook ai server e devo dire che la qualità costruttiva è eccellente, per non parlare dell'assistenza: in 24 ore ti sostituiscono qualsiasi cosa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
|
@DemoneGuardiano
Non puoi parlare male di Dell solo perchè ti sei trovato male tu. Se è prima al mondo ci sarà un motivo. Spiegami perchè il supporto tecnico è scandaloso, uno dei punti di forza di Dell è la garanzia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Messaggi: 48
|
Si, in 24 ore eseguono l'intervento dopo che ti hanno "martellato le p***e" per 2 ore al telefono cercando di farti prendere pezzi da un pc funzionante e metterli su quello guasto in modo che il tecnico arrivi con il pezzo giusto ! Se l'azienda paga un contratto di assistenza ON-SITE per 3 anni, dal mio punto di vista vuol dire che il tecico deve arrivare con un pc completo e poi sono affaracci suoi riguardo i pezzi che ritiene giusto sostituire....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 20
|
Toc, di sicuro Dell ha richiesto/imposto delle caratteristiche di linea di produzione superiori ad Acer, ma tieni presente che la voce del subentro di Asus nella produzione dei portatili Dell era motivata da una scarsa soddisfazione sulla qualità del prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
|
@DemoneGuardiano
forse il tecnico a casa è piuttosto costoso e loro non possono permettersi di sbagliare pezzo o portarsi a presso il campionario dei pezzi di tutte le macchine che hai... Per caso conosci assistenze che viene il tecnico ON SITE e viene a casa tua con un computer nuovo per ogni minchiata? L'assistenza tecnica si assicura di inviarti la parte giusta per quello ci mette parecchio tempo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
|
Quote:
Se pago assistenza on-site in 24h, l'assistenza deve venire e in 24 ore fare quello per cui è stato fatto un contratto.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Messaggi: 48
|
Siccome loro vogliono sapere qual'è il Service Tag della macchina, sono perfettamente in grado di sapere di quale modello stiamo parlando, quando è stato acquistato e quando scade la garanzia. Oltretutto i 3 anni on-site sono apagamento, quindi se l'azienda paga per un servizio, sarebbe auspicabile che tale servizio venga svolto da coloro che prendono i soldi. Tu di solito vai dal dottore dicendogli la malattia che hai in modo che lui possa darti la medicina che ti serve oppure chiedi a lui che cosa hai ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
|
Ma tu ogni volta che starnutisci chiami il medico e gli chiedi di venire a casa (perchè è un tuo DIRITTO.....), oppure gli spieghi quello che hai al medico e poi il medico ti dice cosa prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Messaggi: 1396
|
tutti aspettiamo Gino Microsoft a capo della sua!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Messaggi: 48
|
Se io il medico lo pago perchè il contratto prevede un'assistenza domiciliare PRETENDO che lui venga a casa mia anche solo per lo starnuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.