Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 10:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19993.html

Kevin Rollins non è più il CEO di Dell; Michael ritorna al suo posto in un momento delicato per la società

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:44   #2
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Si sarà offeso Rollins?
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 11:52   #3
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix
Si sarà offeso Rollins?
Non credo sia contento, è sempre brutto ottenere cattivi risultati sul lavoro.
HP, di cui posseggo un portatile, ha un'ottima qualità costruttiva, superiore ai Dell secondo me.
Dell da parte sua permette la personalizzazione di quasi ogni componente del portatile e mi sembra ottimo.
Gli schermi Dell non mi piacciono, dovrebbero far scegliere anche la qualità dell'lcd secondo me, non solo grandezza e brite/non brite.

Ah dimenticavo, IMHO
Old 01-02-2007, 12:18   #4
danmaxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Se non sbaglio attualmente i notebook dell sono fabbricati da acer.
Ma ho sentito che sarebbe subentrata Asus....che tra l'altro ha diversi prodottini interessanti fabbricati per altri.......(ibook, ipod, ps3......).
Produttivamente, quindi, un dell è molto vicino ad un acer...
danmaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:44   #5
aserena
Member

L'Avatar di aserena

Iscritto dal: Nov 2006
Il mio parere. Dell negli ultimi anni ha di fatto seguito una politica commerciale molto efficace, proponendo prodotti a ottimo prezzo e fornendo un ottimo servizio di assistanza sugli stessi, sia in pre che in post vendita. Non solo, ma grazie a unità di assemblaggio dislocate in aree strategiche è riuscita a permettere personalizzazioni molto forti dei suoi prodotti e tempi di consegna veloci.

L'uso poi di un canale distributivo gestito autonomamente ha contribuito alla creazione di un modello unico nel suo genere, modello che appunto per molti anni ha fatto la differenza anche sui costi. Era normale che prima o poi anche gli altri costruttori si sarebbero allineati a questa politica di riduzione dei prezzi, Hp nel caso specifico è tornata ad essere competitiva tanto se nn più di Dell, meritando il primo posto raggiunto di recente nella classifica dei costruttori.

E' normale quindi che in casa Dell si pensi a introdurre aria nuova, magari con gente nuova che sappia dare un contributo significativo.

Io com vedo molto margine di sviluppo per Dell, sopratutto in europa dove la diffidenza dei consumatori verso gli acquisti online si fa ancora sentire.

aserena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 12:46   #6
DemoneGuardiano
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Bhe...c'è da dire che sui numeri poco positivi da parte di Dell ha influito anche la qualità dei componenti che sono veramente pessimi ! In azienda abbiamo sempre acquistato HP ( parlo di circa 640 pc ) e ultimamente per una ragione di costi stiamo cambiando il parco macchine in fine leasing con macchine marchiate Dell. Monitor che si bruciano dopo 3 ore di funzionamento ( ben 12 su 120), hard disk di pc fissi rotti ( 4 su 120), hard disk di portatili rotti ( 35 du 60). Per non parlare dei pc che si spengono quando inserisci la chiavetta usb... non ho parole. E non ho parole nemmeno per il loro supporto tecnico a dir poco scandaloso.
DemoneGuardiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:00   #7
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
volevo comprarmi un dell.ma quando ho letto questa notizia forse mi compro un hp

e voi direte chissene..e io vi rispondo che avete ragione.

LO_straniero
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:16   #8
Toc
Member

L'Avatar di Toc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Arezzo
@ danmaxxx
"Produttivamente, quindi, un dell è molto vicino ad un acer..."
Ma cosa dici!? Guarda che un produttore come Acer può produrre sia roba assemblata male che roba assemblata bene, se gli viene richiesto, e Dell di certo non lesina sulla qualità; dei prodotti Acer invece non ho molta stima, anche se è un po' che non ne ho tra le mani..

Io ho un paio di portatili Dell Inspiron M510 che vengono usati tutti i giorni per tutto il giorno, trasportati e sballottati in qua e là, eppure funzionano benissimo e sono tutt'ora, a oltre due anni dall'acquisto, in ottime condizioni.
Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, quando si è bruciato, pochi mesi or sono, uno dei due lcd, li abbiamo chiamati ed il giorno dopo ce lo hanno sostiuito a razzo! Meglio di così...
Toc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:17   #9
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Secondo me non ha senso parlare degli assemblatori in un sito come questo; qui si parla di chi la tecnologia la produce e di come funziona, a me personalmente non me ne frega niente delle vicissitudini ai vertici di un'azienda che svolge un ruolo puramente commerciale (mette in vendita i prodotti finiti e funzionanti) e non ha alcun merito per quel che riguarda il progresso tecnologico.
Tanto il 90% degli utenti di questo forum il PC se lo assembla da solo.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:21   #10
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Secondo me non ha senso parlare degli assemblatori in un sito come questo; qui si parla di chi la tecnologia la produce e di come funziona, a me personalmente non me ne frega niente delle vicissitudini ai vertici di un'azienda che svolge un ruolo puramente commerciale (mette in vendita i prodotti finiti e funzionanti) e non ha alcun merito per quel che riguarda il progresso tecnologico.
Tanto il 90% degli utenti di questo forum il PC se lo assembla da solo.
Si assemblano anche i notebook da soli su questo forum?
No, perchè io mi assemblo solo i desktop e notizie come questa possono essere utili nella scelta di un portatile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:25   #11
fry
Member

Iscritto dal: Jul 2004
noi in azienda abbiamo tutto della Dell, dai notebook ai server e devo dire che la qualità costruttiva è eccellente, per non parlare dell'assistenza: in 24 ore ti sostituiscono qualsiasi cosa....
fry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:31   #12
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
@DemoneGuardiano

Non puoi parlare male di Dell solo perchè ti sei trovato male tu. Se è prima al mondo ci sarà un motivo. Spiegami perchè il supporto tecnico è scandaloso, uno dei punti di forza di Dell è la garanzia.....

Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:32   #13
DemoneGuardiano
Member

Si, in 24 ore eseguono l'intervento dopo che ti hanno "martellato le p***e" per 2 ore al telefono cercando di farti prendere pezzi da un pc funzionante e metterli su quello guasto in modo che il tecnico arrivi con il pezzo giusto ! Se l'azienda paga un contratto di assistenza ON-SITE per 3 anni, dal mio punto di vista vuol dire che il tecico deve arrivare con un pc completo e poi sono affaracci suoi riguardo i pezzi che ritiene giusto sostituire....
Old 01-02-2007, 13:40   #14
danmaxxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Toc, di sicuro Dell ha richiesto/imposto delle caratteristiche di linea di produzione superiori ad Acer, ma tieni presente che la voce del subentro di Asus nella produzione dei portatili Dell era motivata da una scarsa soddisfazione sulla qualità del prodotto.
danmaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 13:55   #15
Dominioincontrastato
Senior Member

@DemoneGuardiano

forse il tecnico a casa è piuttosto costoso e loro non possono permettersi di sbagliare pezzo o portarsi a presso il campionario dei pezzi di tutte le macchine che hai... Per caso conosci assistenze che viene il tecnico ON SITE e viene a casa tua con un computer nuovo per ogni minchiata? L'assistenza tecnica si assicura di inviarti la parte giusta per quello ci mette parecchio tempo
Old 01-02-2007, 13:59   #16
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato
@DemoneGuardiano

forse il tecnico a casa è piuttosto costoso e loro non possono permettersi di sbagliare pezzo o portarsi a presso il campionario dei pezzi di tutte le macchine che hai... Per caso conosci assistenze che viene il tecnico ON SITE e viene a casa tua con un computer nuovo per ogni minchiata? L'assistenza tecnica si assicura di inviarti la parte giusta per quello ci mette parecchio tempo
Si ma non esiste che io al telefono mi metto a fare le prove cambiando pezzi.
Se pago assistenza on-site in 24h, l'assistenza deve venire e in 24 ore fare quello per cui è stato fatto un contratto.
Old 01-02-2007, 13:59   #17
DemoneGuardiano
Member

Siccome loro vogliono sapere qual'è il Service Tag della macchina, sono perfettamente in grado di sapere di quale modello stiamo parlando, quando è stato acquistato e quando scade la garanzia. Oltretutto i 3 anni on-site sono apagamento, quindi se l'azienda paga per un servizio, sarebbe auspicabile che tale servizio venga svolto da coloro che prendono i soldi. Tu di solito vai dal dottore dicendogli la malattia che hai in modo che lui possa darti la medicina che ti serve oppure chiedi a lui che cosa hai ??
Old 01-02-2007, 14:07   #18
Dominioincontrastato
Senior Member

Ma tu ogni volta che starnutisci chiami il medico e gli chiedi di venire a casa (perchè è un tuo DIRITTO.....), oppure gli spieghi quello che hai al medico e poi il medico ti dice cosa prendere?
Old 01-02-2007, 14:12   #19
cristt
Senior Member

L'Avatar di cristt

Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
tutti aspettiamo Gino Microsoft a capo della sua!!
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 14:13   #20
DemoneGuardiano
Member

Se io il medico lo pago perchè il contratto prevede un'assistenza domiciliare PRETENDO che lui venga a casa mia anche solo per lo starnuto.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP