|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Petrolio giù del 20%, benzina immobile nell'ultimo anno: l'Adiconsum accusa
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.654845046
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Le accise, cioe' l'iva sull'iva.. piu aumenta il prezzo(alla pompa) piu salgono
ma quado diminuisce quello del petrolio, non scende.. solo qui possiamo pensare ste cose
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tassa...sul...tubo....mmmmmmm
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Comunque è ora di finirla con questi abusi commerciali, è roba da dare fuoco agli impianti. Ed i benzinai li considero alla stregua dei tassinari. Protestino pure.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi dispiace per te...ma i benzinai non c'entrano niente...te lo dico perchè mio papa lo era...e i prezzi non li decide lui....ma la compagnia...il gestore alla compagnia paga praticamente il prezzo che viene fatto a te meno 8 cent o qualcosa meno..non ricordo bene....o qualcosa del genere...che sarebbe il suo ricavo....e nota che ho usato la parola ricavo...meno tutte le spese...
ps: mio papa era gestore...non era proprietario anche...per cui se te la devi prendere vai da compagnie e stato...io dopo che ho visto con i benzinai non me la prendo più...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
voglio solo ricordare che il ricavo dei gestori è fisso,quindi non aumenta all'aumentare del prezzo quindi se il prezzo aumenta non guadagnano anzi perdono perchè c'è meno gente che consuma
ciao Ultima modifica di ennawrc : 12-01-2007 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
è da un po' che ci penso.
e guardiamoci anche attorno: Aerei paghi sempre l'adeguamento carburante (anche se cala) Enel ti arriva conguaglio relaticvo a costi materie prime con aumento di ... blablabla Fortuna che è caldo, altrimenti non oso immaginare il costo del gas. Ogni scusa è buona per aumentare i prezzi, ma non li calano mai... VOGLIO IL MERCATO LIBERO ANCHE SULL'ENERGIA...
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Piuttosto io voglio l'energia e la benza nazionalizzate sotto controllo operaio e vendute a prezzo politico |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica dovrebbe funzionare come non funzionerà mai |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anche perchè se lo stato deve comprare gli idrocarburi i soldi li dovrà prendere dalle tasse che i cittadini pagano, quindi siamo punto e daccapo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 12-01-2007 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco: le accise sono il metodo infernale...
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Io direi di fare un bel multone a tutte le compagnie petrolifere, pari alò doppio del sovrapprezzo che hanno praticato e continuare imperterriti finchè non riducono i prezzi di un valore almeno pari al calo del petrolio che c'è stato in questi mesi... E' uno dei poteri dell'antitrust... O no? ![]() Ci vogliono le prove? Bene! Basta guardare il prezzo del petrolio e il prezzo consigliato dalle compagnie, giorno per giorno...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Beh... Per il terremoto in Irpinia ancora non hanno finito la ricostruzione...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Togliessero pure le accise messe con la motivazione di ricostruzioni, guerre, missioni di pace ecc ecc subito dopo rimetterebbero un'unica accisa con motivazione "Abbiamo bisogno di questi soldi". Non cambierebbe nulla.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Mi secca dirlo perche' sono un sostenitore del libero mercato e della concorrenza, ma preferivo il sistema di qualche anno fa, quando il prezzo della benzina era imposto dallo stato. Con la liberalizzazione si sono visti solo ritocchi al rialzo, e quasi nessun adeguamento al ribasso quando calava il prezzo del petrolio. Il cartello attuato dalle compagnie petrolifere e' evidente, tant'e' che sono state anche multate in passato, ma con scarsi risultati vedo
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.

solo qui possiamo pensare ste cose