|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
G604-T.. va perfettamente.. ma gli altri pc perdono il wifi!!!
salve ragazzi.. ho un problema che mi affligge da qualche giorno.. ora vi spiego...
Capita che.. molto frequentemente.. dopo circa 6 ore di utilizzo... i due miei pc, uno collegato tramite la chiavetta USB D-LINK DWL-122, l'altro tramite una scheda PCI Trust da 108MBit.. perdano la connessione al wifi.. In pratica.. sul pc con attaccata la chiavetta d-link.. la chiavetta continua a lampeggiare.. come se stesse scambiando dati in continuazione via wifi.. ma in realtà.. non scambia nulla.. in più.. se eseguo i ping agli altri indirizzi.. non pinga una mazza!!! Il fatto è che però i vari processi (quello proprietario di d-link.. ed il tool integrato in windows.. per il wireless) dicono che la rete è collegata.. è come se il pc sentisse il wifi.. ma NON C'E'!!! Se stacco e riattacco la chiavetta.. allora tutto riprende a funzionare!! Penso quindi che il problema non sia da imputare al router dsl g604-t.. ma a qualcos'altro.. anche perchè non è da imputare (penso) alla chiavetta.. in quanto mi da lo stesso problema anche la scheda pci sull'altro pc.. Potrebbe essere un problema di canali?? Ho provato a cambiare qualche canale di trasmissione.. ma sui pochi che ho provato.. non è cambiato nulla.. (o perlomeno.. vedevo che avevano una qualità di trasmissione e forza trasmissione molto bassa.. per non parlare della capacità massima di trasferimento dati ridicola.. e quindi cambiavo subito senza aspettare...) ora stò testando un canale.. e finora non mi ha dato problemi.. dovrebbe darmelo nel caso a momenti.. o al massimo domattina!!! Non sono state fatte installazioni strane.. se non per (sul pc con la chiavetta) quanto riguarda i programmini tcpoptimizer e cfospeed.. ma non dovrebbero influire.. però tutto è possibile!!! Confido in voi!!! ciao a tutti e grazie!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
il problema e' che la scheda ogni tanto si "addormenta". Purtroppo non mi intendo di PC, ma da quello che leggi qui (dove si tratta di Mac) magari capisci come fare la stessa cosa.
http://www.tevac.com/article.php/20041229111217625 ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.