|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problemi scheda madre (non fa più il boot dopo aggiornamento hardware)
Ciao ho un grossisimo problema :
come sapete ho appena comprato un nuovo alimentatore da 550 watt e una ati 1650 pro agp per il mio atholon 64 3400 . Ma una volta smontato il tutto e rimontati i nuovi componenti noto che non fa più il boot e non appare nulla sullo schermo, inoltre la ventola della schema madre non gira più . Cosa può essere successo? Vi allego delle foto della situazione attuale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non è che ho dimenticato un connettore???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
beh dalle foto non si vede niente... leva il flash... e poi cosa volevi fotografare??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda se ho dimenticato qualche connettore...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
la ventola della scheda madre funziona...... pls aiutatemi!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
intendevo dire quella della scheda video: è come se sopra non scorresse eletticità e sotto si... bohhhh
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
pietro in tutta franchezza non ci ho capito nulla
allora procedi x gradi: cosa hai fatto di diverso dopo aver smontato il tutto? x me hai dimenticato qualche cavo attaccando il nuovo alimentatore |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora :
prima di natale avevo staccato il masterizzatore per mettercene uno vecchio (in quanto il nuovo non voleva più saperne di leggere i dvd). Senza aver capito perchè, dopo aver montato su il "vecchio" il pc non funziona più (ovvero , non faceva + il boot, e sentivo funzionare solo la ventola della scheda video). Vabbe, ho lasciato li (dovevo andarmene 1 settimana via) al mio rientro (con una nuova scheda ed un nuovo alimentatore, che mi ero regalato) li monto su (sperando che magari prima di natale avessi dimenticato di montare chissa quale cavo). Invece no ! Tutto come prima, partono solo le 2 ventole (quella della scheda video e dell' alimentatore) . Ho provato ad avviare sia con 1 blocco di ram , ma nada, ho provato anche solo con skeda madre e alimentatore niente ..... Il punto è che non riesco a capire cosa posso aver staccato o toccato ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
riposta le fotografie
è strano l'ali è lcpower giusto? hai attaccato il cavo alla piastra madre x pciexpress? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
è agp
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
che foto esatte ti interessebbero???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora ho collegato l' ali con i 2 cavi (quello grosso e quello piccolo)
giusto? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si
bada bene che siano bianchi ambedue xkè ce n'è anche un altro piccolo che se non erro è x pentium4
|
|
|
#17 |
|
Member
|
li ho provati tutti e due: uno fa partire anche la ventola della scheda video( la scheda video prende energia dalla scheda madre: non necessita di alimentazione di supporto...)è una fx5700 nvidia...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
non ditemi che ho fottuto o la scheda madre o la cpu.....
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
anche quello a 20pin hai attaccato vero?
guarda quello che posso dirti è smontar e rimontar nuovamente tutte le periferiche .e magari mentre stai facendo quest'operazione,se noti qualche filo andato o cosa scheda madre non credo ps ma non avevi preso la 1650ati?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Si per ora come scheda video ho lasciato quella vecchia.
Ho montato e smontato tutto e il problema continua a persistere . Si ho collegato il connettore 20 pin . Avete altre idee ? thx ed auguri di buon anno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.