|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
creare una rappresentazione grafica in ajax da un file xml
Ciao a tutti. Sto studiando ajax in questi giorni. Io ho un file index.php in cui permetto all'utente di eseguire delle selezioni da dei menu a tendina. Queste selezioni vengono memorizzate e inviate tramite form ad un file autentica.php che con esse costruisce una struttura xml e la salva in un file data.xml.
A questo punto creo un oggetto xmlhttprequest, gli passo il file data.xml creato e tramite il metodo innerHTML metto tutto all'interno di un tag <div id=content></div>. Fin qui tutto funziona. Quando apro da webserver la pagina, mi rimanda correttamente al file di autentica che mostra giustamente il contenuto delle selezioni in maniera testuale dalla prima all'ultima una di seguito all'altra. Il mio problema adesso è, invece che visualizzare in modo testuale queste informazioni, riuscire a rappresentarle in un grafico a torta, ad esempio, che mostra tali dati. Come posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Ho fatto una googlata veloce e questo non mi sembra male:
http://www.peters1.dk/webtools/php/lagkage.php?sprog=en hola valse
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Purtroppo non fa al caso mio. Questa è una schermata con dati fissi in cui puoi solo cambiare colore e qualche altra cosa. a me serve che la torta si costruisca in base ai dati presi dal mio file xml
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lecco
|
Intendevo di usare quella per la costruzione di una torta... è ovvio che poi il meccanismo per leggere il file xml lo devi creare tu
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.