|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[newbie - foto] notturni
Ho da qualche giorno una canon powershot a540, e ho leggiucchiato qua e là un po' di cose per imparare a fare qualche foto..
ieri ho fatto qualche prova alla sera per vedere cosa saltava fuori.. le foto nn mi convincono del tutto, mi sembra siano un po' poco nitide, quasi rumorose. 10.0s - f/8.0 - iso100 ![]() 15s - f/8.0 - iso100 ![]() 8s - f/5.6 - iso200 ![]()
"Some guys they just give up living And start dying little by little, piece by piece Some guys come home from work and wash up And go racin' in the street" le mie foto Ultima modifica di paolo_rz : 08-01-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]()
"Some guys they just give up living And start dying little by little, piece by piece Some guys come home from work and wash up And go racin' in the street" le mie foto Ultima modifica di paolo_rz : 08-01-2007 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
sul cavalletto vero?...co quei tempi
![]() a parte la prima nelle altre effettivamente c'è poca nitidezza...strano!
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Ciao, la prima è abbastanza nitida e belli i riflessi
![]()
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 Ultima modifica di ZuKk0 : 08-01-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Quote:
Se si chiude il diaframma la profondità di campo aumenta quindi c'è più roba a fuoco. E poi la prima foto è nitida! E comunque l'exif da f/8. Casomai le altre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Quote:
![]() scusate mi frusto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
appunto, le altre nn sono nitide.. ma secondo voi è solo un problema di messa a fuoco? nella seconda il diaframma era chiuso, quindi in teoria nn avrebbe dovuto avere problemi di messa a fuoco (usavo quella automatica). per la 3a il problema potrebbe essere l'iso a 200 che genera rumore? meglio tenerlo sui 80/100? chiedo scusa se sono domande stupide, ma è da poco che mi diletto di fotografia e chiedo proprio per imparare.. d'altronde nessuno nasce "imparato" no? ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
ho fotografato in priorità di tempo per la 1 e 3, quindi in teoria dovrebbe avere la corretta esposizione.. la 2 è una prova, è venuta così..
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
beh era per sapere se avevi un cavalletto o eri appoggiato da qualche parte...con 10s ovvio che la mano libera è improponibile... ![]() allora l'effetto stella probabilmente è dato dal diaframma chiuso... anche se di solito da me nn è così evidente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
devo dire che il cavalletto nn era proprio il massimo della professionalità.. però ho scattato con autoscatto per togliere del tutto eventuale movimento.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.