|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
viaggio in germania
ciao ragazzi, questa estate avrei intenzione di andare in germania, in auto, a trovare un ex collega. serve qualche documento particolare? oppure posso andare tranquillamente con la mia carta d'identità, patente ecc?
grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
non serve nulla di strano.
portati la carta verde che ti rilascia l'assicurazione dell'auto, mi sembra che serva ancora. ricordati i bollini autostradali svizzeri e/o austriaci, a seconda della strada che farai. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per carta verde intendi quella da cui si strappa il tagliandino dell'assicurazione?
nn sono a conoscenza per la storia dei bollini, mi potresti spiegare per favore? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la carta verde è un documento che la tua assicurazione deve produrre (la mia lo fa ogni anno in automatico) e che serve per portare la macchina in molti stati esteri.
in ogni caso ho controllato, nell'UE non è necessaria. in svizzera l'autostrada si paga con un bollino (da applicare sul parabrezza) che vale per tutto l'anno, non ci sono i caselli. in austria invece il bollino per l'autostrada si puo' acquistare annuale, giornaliero o da 10 giorni a seconda delle esigenze. alcuni tratti però si pagano comunque. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e ad esempio per la svizzera se io devo passarci 2 volte nel giro di 10 giorni devo prenderlo per forza annuale?
dove si possono acquistare? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se hai franchi svizzeri compralo con quelli, in euro me lo hanno fatto pagare di più.
in austria il bollino lo vendono in tutti i distributori. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
attenzione che in austria i valichi autostradali tipo il brennero si pagano a parte
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.