Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:11   #1
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
NUOVO PC

Salve a tutti, mi chiamo Simone e ho 21 anni. Sono un appassionato di computers, studio in ingegneria informatica e leggo assiduamente la rivista "PC Professionale" e il sito "HWUPGRADE".
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale desktop epico (ATHLON Thunderbird 1.2Ghz, RAM 256Mb SDRAM PC-133, HD 40Gb IBM DeskStar, GeForce 2 Pro 64Mb, Monitor 17" PHILIPS Brilliance CRT) con un desktop di medio-alta qualità. Il mio budget è di 1400-1500€.
Però ho ancora i seguenti dubbi e pertanto vi rivolgo le seguenti domande:

1) Mi consigliate Microsoft Windows Vista oppure non attenermi alla evoluzione del S.O. e comprarmi una licenza Windows XP (tenete conto che la mia scheda video è sicuramente una DirectX 10)?

2) CPU:La scelta ricade quasi sicuramente su un quad-core. Secondo voi è meglio attendere l'uscita dei nuovi quad-core AMD (K8L) e YORKFIELD (INTEL) oppure acquistare un processore che a me piace molto ovvero il Core 2 Quad Q6600?

Vi sarei enormemente grato se mi riuscite a sciogliere questi dubbi

Ciao Ciao e attendo risposte con ansia
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:21   #2
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
1- Se devi prendere un pc nuovo non c'è dubbio sul fatto di acquistare Vista.
2- Quad core con n 1500 euro, ci possiamo anche provare, ma il resto del pc avrà dei componenti di bassa qualità.
Prova a dirci per cosa utilizzi il pc e magari vediamo cosa fare
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:24   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
aspetta K8L e R600
Old 04-01-2007, 14:53   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
scusate ma un quad core non costa già di suo circa mille eurozzi? e cosa ci metti come altri componenti? asrock? buuuu, meglio se stai su un core 2 duo magari il e6600 avrai prestazioni sicuramente superiori al tuo attuale, poi dipende da come utilizzerai il pc..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:02   #5
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:13   #6
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
un quad core per quello che devi fare è assolutamente sprecato, meglio un sistema cn e6600 e il resto della configurazione di buona qualità, piuttosto che un quad core cn asrock, magari solo 1 giga di memoria.

ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:17   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jonpol
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
Si, allora aspetta metà 2007 che è meglio così hai anche pci-ex 2, DDR3 ready e magari trovi a prezzi umani 4GB di RAM
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian