Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 14:11   #1
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
NUOVO PC

Salve a tutti, mi chiamo Simone e ho 21 anni. Sono un appassionato di computers, studio in ingegneria informatica e leggo assiduamente la rivista "PC Professionale" e il sito "HWUPGRADE".
Avrei intenzione di sostituire il mio attuale desktop epico (ATHLON Thunderbird 1.2Ghz, RAM 256Mb SDRAM PC-133, HD 40Gb IBM DeskStar, GeForce 2 Pro 64Mb, Monitor 17" PHILIPS Brilliance CRT) con un desktop di medio-alta qualità. Il mio budget è di 1400-1500€.
Però ho ancora i seguenti dubbi e pertanto vi rivolgo le seguenti domande:

1) Mi consigliate Microsoft Windows Vista oppure non attenermi alla evoluzione del S.O. e comprarmi una licenza Windows XP (tenete conto che la mia scheda video è sicuramente una DirectX 10)?

2) CPU:La scelta ricade quasi sicuramente su un quad-core. Secondo voi è meglio attendere l'uscita dei nuovi quad-core AMD (K8L) e YORKFIELD (INTEL) oppure acquistare un processore che a me piace molto ovvero il Core 2 Quad Q6600?

Vi sarei enormemente grato se mi riuscite a sciogliere questi dubbi

Ciao Ciao e attendo risposte con ansia
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:21   #2
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
1- Se devi prendere un pc nuovo non c'è dubbio sul fatto di acquistare Vista.
2- Quad core con n 1500 euro, ci possiamo anche provare, ma il resto del pc avrà dei componenti di bassa qualità.
Prova a dirci per cosa utilizzi il pc e magari vediamo cosa fare
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:24   #3
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
aspetta K8L e R600
Old 04-01-2007, 14:53   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
scusate ma un quad core non costa già di suo circa mille eurozzi? e cosa ci metti come altri componenti? asrock? buuuu, meglio se stai su un core 2 duo magari il e6600 avrai prestazioni sicuramente superiori al tuo attuale, poi dipende da come utilizzerai il pc..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:02   #5
jonpol
Member

Iscritto dal: Jul 2006
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
jonpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:13   #6
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
un quad core per quello che devi fare è assolutamente sprecato, meglio un sistema cn e6600 e il resto della configurazione di buona qualità, piuttosto che un quad core cn asrock, magari solo 1 giga di memoria.

ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 15:17   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da jonpol
intendevo come quad core il Core 2 quad Q6600 che adesso sta sui 700€ ma credo che dopo calerà a 400-450€.
Il computer serve quasi esclusivamente per giocare poi anche conversioni di file musicali e video insomma mi serve un buon PC.
Cmq misà che aspetterò k8l e r600
ma quando escono?
Si, allora aspetta metà 2007 che è meglio così hai anche pci-ex 2, DDR3 ready e magari trovi a prezzi umani 4GB di RAM
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian