|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grave problema...
Innanzi tutto, un saluto a tutti, e' la prima volta che scrivo qui e vi faccio i complimenti per la comunita' che siete riusciti a creare... ma veniamo al dunque:
Da lunedi' 01/01/07, il mio PC ha avuto un grave sclero... Ho trovato il computer spento, e quando ho provato ad accenderlo, all'apertura di Winzoz, e' sparito tutto dal monitor... Questo a continuato ad andare e venire, facendo il suo classico rumorino come quando si spegne, pur rimanendo in tensione (lucina verde). Dopo qualche riavvio, il PC ha smesso completamente di visualizzare qualunque cosa, se accendo le casse, sento l'inizializzazione di winzoz, ma non vedo mai niente... Ho subito provato il monitor sul portatile e non ha mostrato alcun problema. Poi ho aperto il PC e verificato tutte le connessioni, aspirando la polvere in tutto il case e ricollegando i vari cablaggi e schede. Morale: ho sempre quel problema... ![]() Qualcuno sa darmi qualche dritta ? Non vorrei portarlo da qualche negoziante che mi puo' dire quello che vuole... ![]() ![]() ![]() Tra le mie speranze, mi auguro anche di non aver sbagliato di molto sezione nel forum con questo 3d ![]() Attendendo qualche vostro prezioso consiglio, un saluto... -ETTORE- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Scheda video? A distanza è difficile fare ipotesi.
riesci a provare a fare anche solo il boot con un'altra scheda video? O meglio con il pc così com'è non riesci neanche a vedere le prime schermate di verifica che fa il pc all'avvio?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Innanzi tutto, grazie per l'interesse...
Per quanto riguarda il boot, non so francamente che sia ! Intendi forse un "riavvio" ?!?! ![]() Per quanto riguarda la visualizzazione delle prime schermate di caricamento, per un giorno si sono viste... ora piu' niente... Dici scheda video ? C'e' da dire che ha qualche anno (GeForce4 4200Ti 128MB SDRAM), pero' non pensavo saltassero cosi'... Nel caso decido di comprare un'altra scheda video, che mi consigli ? Calcola che ho un Athlon XP2400+ 2,0GHz, scheda madre ASUS (non so altro !) e 512 MB di Ram, e uso il computer per svago: internet e giochi... Intanto ti ringrazio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il boot è la fase iniziale, quella di caricamento e di verifica... Per evitare di farti comprare materiale inutilmente ti dicevo di provare a montare una scheda video diversa da quella che hai ora (sempre che ne abbia a disposizione una di recupero) perchè le cose che potrebbero essere saltate sono tante... Dalla scheda madre... all'alimentatore danneggiato alla ram (anche se molto più difficile)... Si cerca di andare avanti per esclusione... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Purtroppo non ho un'altra scheda video, e posso solo dirti che l'alimentatore avra' 3-4 mesi di vita, non di piu'... Il mio computer se ne e' "pappati" 2 in 6 anni ! Pero' succedeva che si spegneva di colpo il PC...
Che danno puo' avere un alimentatore da non permettere la visualizzazione sul monitor delle informazioni ? Non potrebbe essere un virus ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avessi sotto il pc ti potrei dire con più esattezza qualche opinione..
così da lontano.. un alimentatore può essere rovinato per via di qualche sbalzo di corrente.. e quindi non riuscire a dare più la quantità di corrente che il pc richiede ma quel tanto che basta per farlo accendere.. e nulla di più. Pur non vedendo nulla a monitor, la spia che segnala l'utilizzo del processore lampeggia? senti l'hard disk lavorare? O c'è il silenzio totale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.