|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Romano de Roma
|
nn funziona mic
Salve ho un mic che fa parte delle cuffie.
Ho inserito i 2 jack ma il mic nn funziona. Le cuffie funzionano ma il mic no. Ho letto vari forum e discussioni per cercare di risolvere ma nulla; quando apro il registratore suoni di windows nn registra alcuna voce a anche su skype nn mi sentono. Potete darmi una mano? Altre info che posso dare: l -la mia schedia audio è integrata nella mobo (Asus M2NPV-VM), -dalla finestra "volume master", andado su opzioni->proprietà, leggo ci sono 2 periferiche mixer, SoundMax hd audio I per registrazione e SoundMax hd audio O per riproduzione. -dalla finestra "controllo registrazione", andando su opzioni v edo il segno di spunta su controlli avanzati ma nn è cliccabile. Allego foto http://www.hwupgrade.it/forum/attach...id=46708&stc=1 -ho scaricato gli ultimi drivers ma niente è un problema di settaggi o è rotta l'entrata del jack della mobo? thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
il microfono l'hai inserito nel buco giusto? cioè quello rosso, o rosa o arancione a seconda della scheda audio, altrimenti prova a cliccare l'icona audio vicino all'orologio, e vedi se è attivato da li, se no controlla anche su pannello di controllo, suoni e periferiche audio, voce, e vedi dove c'è registrazione voce, volume etc. se è tutto in ordine
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sisi, nel buco rosa.
Ad ogni riavvio l'analog device mi riconosce che c'è attaccato un mic, dice pronto per l'uso ma nn funzia.. Attualmente ho il microfono disattivato, perchè sulla schermata della SoundMax, quando il mic è attivato compare vicino un piccolo triangolino giallo con scritto che deve essere disattivato. Se attivo il mic dalla schermata "volume master" e apro le avanzate del mic, trovo "microfono pannelo anteriore" con il segno di spunta e "preamplificazione microfono" senza. Se metto la spunta su "preamplificazione microfono" comincia un incessabile fruscio dalle casse che aumenta se alzo il volume. Se invece attivo "preamplificazione suono" SENZA "microfono pannello anteriore" si sente uno stridulio FORTE come un'interferenza. help! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
può darsi che sia guasto il microfono
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.