|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sistema troppo lento ad avviarsi e a spegnersi
ho formattato il computer con la procedura zero fill,ho installato il media center e ho messo i programmi essenziali.
eppure il computer ci sta molto sia ad avviarsi ke a spegnersi.da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bisognerebbe sapere come e fatto il pc e che programmi hai caricato.
Comunque la maggior parte delle volte sono dei driver che rompono le scatole a rallentare l'avvio e lo spegnimento. Per controllare l'avvio puoi scaricare Bootvis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un p4 a 2.40ghz,1.5gb di memorie e due hd maxtor ide, unoa da 60gb e l'altro da 80gb(ke uso solo per i file multimediali)entrambi formattati tramite la procedura zero fill.come programmi ho messo office,avast,firefox,thunderbirth,emule,live messenger e un penna bluetooth.in più ho messo un programma che si chiama tuneup utilities 2006 ke serve per ottimizzare registro, sistema, memoria ecc ecc
il problema quale potrebbe essere?e questo programma ke dici tu si deve installare oppure non ha bisogno di installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il bootvis e' un'utility della Microsoft, lo installi e lui analizza l'avvio e ti fa vedere cosa fa il pc durante l'avvio.
Prova ad aggiornare i driver delle periferiche e a disabilitare i programmi che partono all'avvio ( START/ESEGUI/MSCONFIG/ linguetta AVVIO, togli la spunta a tutte le voci che non ti servono, solitamente si lascia solo l'antivirus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in msconfig ho solo l'antivirus, poi niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ancora non ho risolto.la mobo del computer è nuova, l'hard disk dove c'è messo windows prima non mi aveva mai dato problemi e ho 1.5gb di memoria.allora perchè il computer è cosi lento sia ad accendersi ke a spegnersi?ho anche provato ad ottimizzare il sistema con l'ottimo programma tuneup utilities 2006 ma niente.alle volte sta un pò di più sulla schermata di caricamento delle periferiche e poi all'entrata del sistema impiega un pò troppo...prima era una scheggia...ho migliorato le prestazioni ma il risultato mi sembra peggiore di prima...ke posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Hai provato a deframmentare il disco fisso e a disattivare la scansione delle periferiche di rete?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho controllato nei log e non c'è nessun errore e non credo ke ci sia niente da deframmentare dato ke c'ho pochissimi programmi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, faccio la deframmentazione e vi faccio sapere anche se non l'avevo mai fatta prima e il sistema andava sempre una scheggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ancora non ho potuto dafremmantera l'hd(anche se mi sembra strano che facendo cosi risolvo il problema)la farò più tardi, ma volevo dirvi un'altra cosa ke ho notato stamattina.praticamente io ho una penna bluetooth che tengo collegata alla porta usb e non la stacco mai dato ke la uso spesso e ho notato stamattina ke quando accendo il computer,la schermata dove carica le periferiche ci sta un pò a scomparire, può essere ke controlla la penna perchè la riconosce come unità usb removibile)perchè l'altr avolta ho attaccato una usb store n' go della verbatim da 1gb ed è stato un pò sulla scritta "usb initialization...done"...forse controllava la penna?ma sarebbe dovuto apparirmi una schermata tipo coem quella del controllo disco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Pfrovato un riavvio senza pendrive inserita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
la penna bluetooth non l'ho tolta...ma non credo k possa essere questo il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Qual é l'esatto problema che ti impedisce di provare un avvio del sistema senza la penna buetooth inserita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.