|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Verde! 6 fotos
![]() la pioggerella non fa andare in giro ma con un po di attenzione si può fotografare qualcosa. graditi critiche e commenti 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() 6 ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
L' unica che mi piaccia e' la 4, non domandarmi il perche'.
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è un obiettivo macro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Mi sembrano piacevoli nel complesso ma nessuna mi attrae particolarmente... mah...
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
a me piacciono la 3 e la 6
le altre mi sembra che ci sia troppo "sfocato" rispetto al soggetto vero della foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La 6.
In effetti nelle altre si fa un po' fatica a trovare la parte di immagine a fuoco. Mi sembrano degli esercizi per mantenere allenato l'indice destro. ![]() PS... Buon Natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
beh, si. nessuna pretesa ![]() Quote:
cmq alla fine buona parte del lavoro è stato fatto sul colore, specie nella 3 e 4. in queste ho chiuso molto le parti in ombra (le piantine sotto quelle + alte) per far risaltare i trifogli in primo piano. poi i controlli infiniti di lightroom hanno fatto il resto... ![]() quella che piace meno è la 1, il soggetto è incasinato ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
A me piacciono, mi piace la ricerca nel semplice.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Rispetto alle tue solite elaborazioni mi sembra evidente il particolare lavoro effettuato sulla resa dei colori. In effetti, senza notare la firma, non avrei mai attribuito questi scatti a te, anche per la scelta dei soggetti.
In ogni caso non credo che questi scatti siano banali e lo sfocato ottenuto è piacevolissimo. Amo questo tipo di sfocato e la scelta di piccoli particolari da fotografare, quindi per me sono tutte belle. Complimenti.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
mi piacciono le prime due e l'ultima bello lo sfocato
![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ecco. semplice. considerate che sono state fatte in 4metri di spazio... dietro casa. non sono andato a cercare chissà che cosa... ho cercato un qualcosa di isolato dal resto, che ha generato: 1 2 5 6
poi quei trifogli che fanno "trama"
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Ciao, sono nuovo del forum (almeno di questa sezione) e sto cercando di imparare qualche trucco di base di fotografia digitale (a natale infatti riceverò in regalo dalla mia ragazza una canon a530).
Se ti interessa il giudizio di un non esperto completo, e quindi di un semplice osservatore, ti posso dire la 5 e la 6 (soprattutto la 5) mi piaciono davvero molto. Quoto l'affermazione di michele21_it: Quote:
Ciao didiuno
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mi piacciono molto la 4 e la 6, le trovo veramente ben fatte
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
troppo sfocato rispetto ai soggetti, alla fine disturba secondo me e non aiuta a concentrare l'attenzione sul soggetto principale
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
1) Soggetto incasinato per la messa a fuoco (e poi e' proprio un soggetto insipido)
2) Bella l'idea, risulta troppo sfocato davanti al soggetto, non si coglie la continuazione della trama, forse un po' piu' da distante e con meno tele... (hai una scala a pioli?) 3) Tenera 4) Mi fa venire il mal di testa, credo per il troppo sfocato e piatto (ci hai dato di tele) 5) Raffinata 6) Non capisco il soggetto (la foglia davanti?)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Questo tipo di foto in genere sono piuttosto scontate, a meno che si cerchi
di andare oltre il soggetto fotografato e si riesca a fare diventare l'immagine qualcosa di diverso. Nel tuo caso la foto 5 è quella più " astratta" dove la matassa dell'erba diventa evocativa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() 6 beh, forse si. un po vuota ma tra le altre ci poteva stare, no? Quote:
![]() specialmente le prime 2 confuse e la 6 vuota Quote:
si che interessa. osservare e criticare è un buon modo per iniziare a farsi l'occhio ![]() per i trifogli ripeto, mi piaceva la trama che creavano. magari è solo una mia illusione ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi piace in particolare l'ultima, le foglioline. Rispettata la regola dei terzi e piacevole il gioco dei complementari. Al limite farei un piccolo lavoro in PW per aumentare al max il dettaglio della foglia e per accentuare i colori, in particolare il giallo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
la seconda foto genera un effetto gradevole nella zona dove c'è la rete, che io vedo grigia/rosa, e il riempimento verde, una trama molto delicata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.